
Originariamente Scritto da
LordSNK
Ciao a tutti volevo segnalare una novità di steam sulle key russe.
Fino a poco tempo fa per attivare una key russa su un account steam italiano bastava collegarsi sotto VPN e riscattare la chiave.
Ora questo non è più possibile in quanto steam al momento dell'attivazione non guarda più l'IP ma la regione dello store dell'account.
Al momento ci sono solo due opzioni per attivare la key:
1) Cambiare lo store dell'account da italiano a russo. Il lato negativo sta nel fatto che per almeno 14 giorni non si potrà effettuare il cambio regionale ed inoltre non so come si potrebbe comportare steam con frequenti cambi regionali.
Riporto quanto previsto da Steam:
"Il paese fa parte delle Impostazioni dell'account di Steam. Da questa impostazione dipendono la regione del Negozio di Steam, e la valuta usata per i prezzi dei giochi e del Portafoglio. Se ti sei trasferito in un paese diverso, o se abiti all'estero per un certo periodo, puoi aggiornare la regione di Steam per il tuo account.
Steam accetta solo metodi di pagamento registrati nello stesso paese che hai impostato sul tuo account di Steam. Se viaggi spesso in paesi diversi, scegli il paese principale di residenza nel quale hai metodi di pagamento locali."
2) Creare un account full Russo con il quale è possibile giocare senza utilizzare vpn e per i giochi che lo prevedono e sono acquistati su steam anche la condivisione familiare. Ricordo che per acquistrare su steam con account full russo bisogna utilizzare come forma di pagamento il wallet e non la carta di credito e paypal altrimenti si rischia il ban.