Manor Lords [STR] Manor Lords

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Discussione: Manor Lords

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
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    Ultima modifica di michele131cl; 18-01-24 alle 19:20

  2. #2
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    Re: Manor Lords

    Era già la data conosciuta, hanno solo fatto un nuovo video, che poi molte cose si erano già viste
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  3. #3
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    Re: Manor Lords

    E' uscito oggi in sconto a 30 euro fino al 10 maggio dopo costerà 40 euro, per ora le recensioni su Steam sono molto positive 89% di recensioni positive su 681 recensioni.

    Avevo dimenticato di specificare che è uscito in Early Access, ma comunque è stato al primo posto su Steam oggi, ora è al quinto ma salirà ancora già 145 mila giocatori per un gioco simile è un successo straordinario, considerando che è uscito oggi alle 14 ed è anche su Gamepass.
    Ultima modifica di Angels; 26-04-24 alle 17:56
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  4. #4
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    Re: Manor Lords

    Preso ma ancora non sono riuscito a provarlo oggi.

  5. #5
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    Re: Manor Lords

    Al momento è il gioco più virale del web.

  6. #6
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    Re: Manor Lords

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Al momento è il gioco più virale del web.
    Del tutto ingiustificatamente tra l' altro.
    Grande potenziale, ma il gioco è acerbo.
    Uscirà sicuramente un bellissimo gioco, tra x anni, ma davvero non si capisce da dove saltino fuori ste bolle di hype assurdo per sti prodotti early access. E' anche vero che di marketing non ci capisco un cazzo

  7. #7
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    Re: Manor Lords

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Del tutto ingiustificatamente tra l' altro.
    Grande potenziale, ma il gioco è acerbo.
    Uscirà sicuramente un bellissimo gioco, tra x anni, ma davvero non si capisce da dove saltino fuori ste bolle di hype assurdo per sti prodotti early access. E' anche vero che di marketing non ci capisco un cazzo
    Cosa manca secondo te?
    A me già così sta piacendo molto e ancora non ho provato il lato militare.
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  8. #8
    Senior Member L'avatar di NSFW
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    Re: Manor Lords

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Del tutto ingiustificatamente tra l' altro.
    Grande potenziale, ma il gioco è acerbo.
    Uscirà sicuramente un bellissimo gioco, tra x anni, ma davvero non si capisce da dove saltino fuori ste bolle di hype assurdo per sti prodotti early access. E' anche vero che di marketing non ci capisco un cazzo
    Il gioco ha i suoi bug, mancano un po' di robe e a volte non si riesce a capire se si sta facendo la cosa sbagliata o se il gioco sia rotto ma già così è molto meglio di strategici e gestionali usciti negli ultimi anni da sviluppatori ben più illustri (Creative assembly e colossal order ad esempio). Io poi sono dell'idea che lo sviluppatore non riuscirà mai a completare il gioco e a pulirlo da tutti i bug ma per il lavorone che ha fatto finora merita tutto il successo che sta riscontrando per quanto mi riguarda.

  9. #9
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    Re: Manor Lords

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Cosa manca secondo te?
    A me già così sta piacendo molto e ancora non ho provato il lato militare.
    Manca tutta la parte di personalizzazione di politiche e tecnologia. La dinamica dei claim è azzoppata. Manca la cavalleria. Il commercio va rivisto, la diplomazia pure (per quel che c'è). Sono solo le prime cose che mi vengono in mente.

    Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Il gioco ha i suoi bug, mancano un po' di robe e a volte non si riesce a capire se si sta facendo la cosa sbagliata o se il gioco sia rotto ma già così è molto meglio di strategici e gestionali usciti negli ultimi anni da sviluppatori ben più illustri (Creative assembly e colossal order ad esempio). Io poi sono dell'idea che lo sviluppatore non riuscirà mai a completare il gioco e a pulirlo da tutti i bug ma per il lavorone che ha fatto finora merita tutto il successo che sta riscontrando per quanto mi riguarda.
    No, con tutto il male che si può dire di CA, non ci sta proprio il paragone, e lo dico da acquirente day1 di tutti i total war. Ovviamente il discorso per Mannor Lord è diverso, è normale e giusto che ci siano un sacco di cose da rivedere; per CA invece no, da titoli AAA ti aspetti tutto fili liscio dal day1, e la cosa puntualmente non si verifica Però i titoli tw hanno altro grado di rifinitura, anche al day 1 (ma ripeto è normale, qua stiamo sempre parlando di un early access), e sono comunque divertenti dal day1, per poi diventare quello che ci si aspettava al day1 dopo patch e mod

    Mannor Lord sicuramente meriterà come gioco, l' ho già detto, ma l' entusiasmo con cui è stato accolto non lo condivido, almeno non in questa misura: a parte le cose obbiettive scritte prima, potrebbe essere che sono troppo cauto, non saprei, ma d' altronde mi capita spesso di provare roba per cui la gente si straccia i capelli, e restare con un pò perplesso poi dopo la prova con mano.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di michele131cl
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    Re: Manor Lords


    Manor Lords Preview: Stone Castles, Devil’s Hill, and Progression Overhaul
    We have an update preview with what's been in the works for Manor Lords. Stone castles, a new map, and a complete overhaul of progression. From fortified strongholds with modular upgrades to the introduction of Devil’s Hill — a prime battleground and castle site. Meanwhile, the rework of the development tree is progressing, with ongoing efforts to balance historicity and gameplay.

    Let’s get into it.
    While I’ve been focused on development, the team at Hooded Horse has been working behind the scenes to bring something extra — Manor Lords’ first collectible figures. You can find out about them at the bottom of this post.

    A New Playable Map - Devil's Hill
    This new playable map has a large hill in the middle, dominating the landscape. Regions are circled around it - I'm considering a game mode that places very valuable resources on that hill to have the Lords fight over it.







    It's a great castle spot, too, which leads me to...

    The Castle Planner
    The castle planner had a ton of work done to it. You can now individually upgrade each module and wall piece. You can also selectively add platforms with battlements to the walls.





    The Stone Castles
    The distance to the nearest existing module no longer constrains the placement of new modules. Instead, the bailey area gets calculated, and the size of the castle plan will be limited by the lord's rank.






    Progression System Reworks
    A lot of people have said they find the current Development Tree not immersive. Since it wasn't finished anyway, we decided to take that opportunity to rework this part of the game.

    We made several designs and prototyped a few alternatives, but we are still exploring the subject. It's especially difficult because we're trying to better marry realism, history, immersion but still keep it fun, so creative ideas often get a push back from historians for being too fantasy, or from folks focused on immersion on being too gamey, at the same time ideas which are just realistic or historical often do not benefit gameplay or storytelling or just aren't as exciting of a concept (at least from my perspective as a game director, I love historical inspiration but I'm not a historian and for me gameplay is most important). I'm losing count but I think we're on our 4th design document... But things are slowly moving forward.

    I hope to share more on that in the next update, together with exciting news on the AI controlled towns.

    That wraps up this preview of what’s in the works.

    Manor Lords x Youtooz – Monitor Buddiez Arrive!


    Every lord needs a trusted companion—even if they happen to be a Basket Case. Manor Lords' first collectible figures are here, featuring the red-caped Manor Lord himself and the ever-mysterious Basket Man. Designed in collaboration with Youtooz, these Monitor Buddiez are crafted to sit proudly atop your screen, overseeing your realm (or at least your open tabs).

    They're available to pre-order for the next four weeks and you can find the link to them here!


    And yes — these little rulers will stay put. Every Monitor Buddy includes a free adhesive pad to ensure they sit securely on different screen edges.
    https://steamcommunity.com/app/1363080

  11. #11
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Steam ID: pink81

    Re: Manor Lords

    A che punto è lo sviluppo?
    Vedo che è ancora in EA...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

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