Ci sto giocando da un paio di giorni.
Caro vecchio Gears.
E il bello è che a sto gioco continuo a fare schifo come ai tempi della 360.
Ma fa lo stesso: trooooppo divertente.
Comunque: prima installazione fallita. Mboh.
Seconda tutto ok.
Matchmaking veloce (DM a squadre, almeno), netcode solido (si possono selezionare anche i server Europei), graficamente solido (1080p, 60 fps, High).
Io l'ho ripreso un paio di settimane fa con un mio amico, le prime partite sono state tragiche, penso abbiano sentito le imprecazioni per tutto il palazzo
Però appena riprendi un po la mano e riscopri la goduria dello gnasher, anche se continui a penderle lo stesso, non riesci più a farne a meno
Una persona che conosce Elvira non può che avere il mio rispetto.
Personalmente non ho avuto problemi col download. Ho avuto problemi con la prima installazione, piuttosto.
Semplicemente il gioco si bloccava alla schermata del Logo di Gears. Disinstallato e reinstallato, quindi.
Tutto regolare alla seconda, per fortuna.
Il Matchmaking funge abbastanza bene (dipende dalla playlist. Io gioco a "NON Classificata/DM a Squadre" e trovo quasi subito giocatori), il Netcode mi pare buono (non noto laggate, salvo qualche sporadico caso). Si possono scegliere anche i Server Europei (mi da un 49 ms di media).
Sul fronte tecnico gioco con un Asus ROG (Laptop) con i7, 16Gb di RAM, GTX 980m (4 Gb).
Il gioco mi gira tranquillamente a 1080p, 60 fps e tutto a High in multi online.
In modalità Campagna, ogni tanto, mi pare perda qualche frame.
Altro non saprei dirti.
- - - Aggiornato - - -
Vero.
Creare marmellate umane col Gnasher è una sensazione quasi terapeutica.
Cosi come seminare il panico con la motosega del Lancer, girando come un allucinato.
Su Xbox (a parte forse per Judgement) la gente non è mai stata un problema, anche parecchio dopo l'uscita si trovava sempre qualcuno, su pc non saprei dire.
Il single è buono, niente di trascendentale ma fa il suo, multiplayer invece va giocato assolutamente, sapendo le le prime partite si verrà asfaltati brutalmente senza capire possibilità di ribattere. Poi appena inizi a capire come muoverti ed a fare esplodere i primi avversari non ne puoi più fare a meno
In single cerca di allenarti molto con il fucile a pompa (lo gnasher)
Guardate che c'è un progetto amatoriale, standalone, che prende il primo gears uscito su pc, rimuove tutto il single e lascia solo il modulo multyplayer, rimuove gfwl e sistema tutta la componente online, cercate Gears of war multyplayer online pc su google, così non state a buttare 30€ nel windows store
Ultima modifica di meschio94; 07-03-16 alle 16:00
Grazie del suggerimento! A suo tempo giocai la versione PC, e mi piaque veramente tanto. Tanto da valutare l'acquisto dell'XBOX 360. Sicuramente prima di andare online, dovrei fare pratica. Ho sempre giocato in multi quasi solo FPS, l'unico sparatutto in terza persona è stato GunZ. Ma taaaanti anni fa...
L'ho finito. La mia recensione su Microsoft Store.
Va valutato per quello che è, ossia un remastered. E sotto questo profilo il gioco è molto ben riuscito perchè audio e grafica sono a livelli ottimi. Boss e scene di intermezzo sono da applausi. Con il mio i5 4590 + GTX 760 + 8MB RAM ho viaggiato intorno ai 50fps senza mai scendere sotti i 30fps anche nelle parti più concitate.
Il gameplay mostra i segni dell'età: azione un po' legnosa, eventi scriptati al massimo, AI stupidotta, nessuna strategia importante necessaria. Anche il level design non è da meno, c'è sempre una sola direzione da seguire (a parte qualche bivio di secondaria importanza). Fanno eccezione le boss battle, piuttosto varie e stimolanti.
Voto: 4/5
Rumor danno quasi per certo che in estate uscirà la famosa marcus fenix collection con i primi 3 capitali della saga. Uscirà su pc,xbox e ps5. La collection non avrà il multiplayer pvp, ma avrà la modalità orda. Annuncio a giugno con l'uscita ad agosto pare.
Ottima cosa, perchè il secondo e terzo capitolo non sono mai usciti su pc.
Sì, finalmente potrò finire la saga, non ho mai giocato il terzo
Molto interessante, mi ha sempre incuriosito la saga