STEAM nella descrizione dice: "La leggendaria saga dei Quattro Cavalieri continua in Darksiders 4, un nuovissimo gioco d'azione e avventura ambientato in una versione apocalittica della Terra che riprende da dove si era interrotto il titolo originale della serie."
Sembra che i cavalieri siano 4, magari si potrà selezionare quale usare a seconda della situazione oppure un multiplayer di qualche tipo. vedremo.
Detto questo:
Il Primo, con protagonista GUERRA era uno zelda ma con demoni, angeli e non morti vari, stilisticamente era bellissimo, un pò macchinoso nei comandi. Comunque il migliore come trama.
IL Secondo aveva come protagonista MORTE e giocava tutto sul fatto di aumentare di livello e procurarsi\acquistare\costruire equipaggiamento sempre più potente. Alla lunga tedioso. La trama si svolge più o meno in contemporanea con il primo.
Il Terzo diciamo che ha mancato un pò di coerenza con il background. Elaboro: La protagonista è FURIA. In alcuni momenti specifici della trama fa anche la sua apparizione CONFLITTO, il quarto cavaliere. Si svolge mentre Guerra è prigioniero dell'arso conflitto in attesa di giudizio.
Ora, in realtà, secondo tradizione i quattro cavalieri dell'Apocalisse sarebbero: Vittoria (cavaliere dal cavallo bianco dotato di arco e spada infuocata), Guerra (cavaliere dal cavallo bianco dotato di grande spada mietitrice di anime), Carestia (con un cavallo "pallido" ed emaciato portatore di disgrazie es tenti e dotato di una bilancia con la quale decide il fato delle persone, ovviamente in negativo) E Morte (con il cavallo nero e armato di falce e il nome parla da solo)
Da dove hanno tirato fuori "Furia" e "conflitto" (che è un altro modo di dire "guerra") lo sanno solo loro. Detto questo il gioco in sè è un pelo più difficile rispetto ai precedenti e punta lo stile di gioco sulle trasformazioni elementali della protagonista.
L'ultimo, Darksider Genesis, è un isometrico con vista dall'alto, studiato per il multiplayer, si può giocare con 2 personaggi, Guerra e Conflitto, passando dall'uno all'altro oppure in 2 con un altro giocatore usandoli contemporaneamente. A parte l'ambientazione non è per niente legato agli altri, si svolge nei piani paralleli in un imprecisato periodo antecedente all'Apocalisse de primo gioco e i due cavalieri svolgono delle missioni commissionate dall'arso consiglio.
Meh.
Speriamo bene per il prossimo perchè l'ambientazione in sè merita.