Ma veramente in medieval 2 c'erano qualcosa come venti fazioni nel gioco base![]()
Ma veramente in medieval 2 c'erano qualcosa come venti fazioni nel gioco base![]()
Il gioco completo è ora con tutte le fazioni "regalate" man mano, che non sono le 4 iniziali.
Hanno rilasciato pian piano per tenere vivo il gioco, per questo dicevo prima che il megapacco difficilmente si farà prima del prossimo wh
Sent from out of space lost in time
Più che altro a me da fastidio la sensazione di avere un gioco monco by design.
Quando ho avviato il gioco la prima volta ho selezionato nuova campagna e mi sono trovato davanti la schermata per scegliere la fazione.
Peccato che per metà delle fazioni il tasto di selezione si traformava in un link allo store di Steam per acquistare un dlc
Una volta il gioco usciva completo e le espansioni (che nel 99% dei casi era una sola, salvo grossi successi tipo Neverwinter Nights o The Sims che ne ha avute una quantità infinita, ma quello è un gioco da donne) erano un'aggiunta, non qualcosa di tolto al gioco originale.
Sarebbe come se Baldur's Gate fosse uscito senza i maghi e per poterli usare come protagonista si fosse dovuto acquistare un'espansione.
Ben vengano le campagne aggiuntive a pagamento, ma almeno dammi tutte le fazioni nel gioco liscio o mi sento preso in giro.
Ma perché sarebbe roba tolta al gioco originale se son tutti contenuti rilasciati a diverso tempo dall'uscita? Tu vedi le fazioni acquistabili solo perché hai comprato il gioco con il monthly, un pò come se ti comprassi TW3 liscio e ti scandalizzassi perché ti mostra che puoi acquistare HoS e B&W...
L'unica mossa davvero sporca è stata con il chaos come bonus per il preorder, motivo per cui ho aspettato uno sconto molto forte per acquistare il gioco
Caro Kargan ti consiglio caldamente una visita da un bravo oculista, essendo anch'io piuttosto dubbioso nei confronti del lavoro di CA ho voluto testare personalmente la cosa prima di lanciare accuse infondate e posso garantirti che un plotone di scheletri guerrieri caricati e successivamente ingaggiatati da un gorebull non perde una singola goccia di sangue, ma se vuoi posso testare anche con altre unità.
Inoltre ti invito a inforcare gli occhiali e a leggere meglio la descrizione della no treacheries mod (o a cercare un buon dizionario di inglese), che non impedisce ai tuoi alleati di tradirti ma elimina qualsiasi cambiamento di stato relativo alle tue azioni in diplomazia bloccandolo su steadfast, permettendoti così di rompere i precedenti trattati senza nessuna penalità.
Ah e il gioco di fazioni ne aveva 4 al lancio
Ecco una bella immagine esplicativa degli scheletri caricati dai minotauri
p.s. no quelle nuvolette gialle non sono sangue, hanno a che vedere con il particolare metodo di "routing" dei non morti
Ultima modifica di stronzolo; 01-03-17 alle 18:37
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
si, e 3 eserciti, europei, arabi e nativi americani
solo che sono sempre tutte aggiunte, e nulla tolto al gioco originale
non è che se è già finito, allora fa parte del gioco originale, pure le espansioni di wiccia 3 erano praticamente pronte al lancio del vanilla (col cavolo che le hanno fatte in 5-6 mesi), pure lì li chiami "roba tolta al gioco originale"?
Ultima modifica di TheBlackS; 01-03-17 alle 18:52
Le espansioni di The Witcher 3 sono storylines separate che non tolgono nulla al gioco base.
Una fazione presente nell'AI e non giocabile è tutta un'altra cosa.
Ultima modifica di TheBlackS; 01-03-17 alle 19:02
il punto è questo:
una volta si progettava un gioco completo e un anno/anno e mezzo dopo usciva l'espansione che aggiungeva una valanga di cose nuove. oggi programmano a tavolino il gioco MA meta' contenuti invece di inserirli subito li diluiscono in piu' pacchetti da buttare fuori nel tempo (ste cose si decidono con largo anticipo). il risultato è che finisci per pagare il gioco completo il doppio o piu' credendo che ti facciano pure un favore ad arricchire il pacchetto base coi dlc.
prendiamo questo warhammer. per avere l'old world quasi completo devi spendere sui 120 euro (senza sconti) e magari pensi che sono pure generosi perché qualche dlc è gratis. POI ci sta il secondo gioco, che un tempo sarebbe magari stata una espansione a 2/3 del prezzo del base. ora invece passerai quasi certamente per un altro centinaio di euro pensando che saranno generosi a darti due o tre dlc gratis. E POI c'e' il terzo titolo. e il giro riparte. alla fine, per avere il gioco veramente completo cosa avremo speso? 300 euro? "solo" 150-200 euro stando attenti agli sconti?
per me è un modo furbo per dissanguare la gente, ed è il motivo per il quale io aspetterò quando tutto sara' uscito, impacchettato assieme e messo ai saldi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Una volta quella fazione "in più" te l'avrebbero messa subito, il discorso questo è.
Però fa nulla eh, oramai il mercato è questo.
Però non è che uno debba per forza farselo piacere
Discorso generale, indipendente dal titolo in questione e dalla sua qualità (mi sta piacendo molto, anche se ho poche ore all'attivo)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
mi sono gia' messo il cuore in pace per almeno un paio d'anni![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ma anche no
una volta c'era starcraft e una volta c'era starcraft brood war che aggiungeva unità inedite
vedi che le unità di brood war non stavano nel base
quello che cambia oggigiorno è che brood war lo si comincia a fare subito se non durante, una volta si aspettava
In effetti la cosa piú simile a un total war warhammer finora è stata mark of chaos, appunto con quattro fazioni piú altre due con l'espansione. Secondo me qua è soli una cosa di prospettiva, warhammer "é" l'insieme di tutte le fazioni, alla pari tra loro, roba da collezionismo, e ce le si aspetta tutte. Sarebbe stato lo stesso che se in rome 2 avessero messo in dlc cartagine, i parti o un'altro popolo di rilievo.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Secondo me molti ne gioverebbero nel seguire lo sviluppo di qualche gioco indie finanziato con il crowfunding, io ai tempi senza backerarlo segui lo sviluppo di Skullgirls (bellissimo picchiaduro 2d con un sacco di pocce) e ci rimasi di sasso nel constatare quanto lavoro e quante risorse sono impiegate nella realizzazione di un videogioco (complice il fatto che il grandissimo Mike Z, principale mente dietro al gioco, fece tutto il possibile per rendere il più trasparente possibile il processo dietro la creazione del gioco), oggi molti si lamentano dei 4/5 leuri richiesti per comprare un singolo personaggio dlc di un picchiaduro quando i costi per realizzare quel singolo personaggio vanno dai 200.000 ai 250.000 $. Per questo faccio davvero fatica a credere ai contenuti già pronti prima dell'uscita; è molto più realistico (e spesso confermato dagli addetti ai lavori) che parte dei contenuti rilasciati in seguito, siano spesso già pronte in forma "embrionale" (praticamente delle bozze di ciò che saranno una volta rilasciati, se rilasciaati) ma che non possano essere implementate per via dei tempi imposti dal publisher o semplicemente dalla situazione finanziaria della sh.
Avete presente quanta roba fu tagliata da Planescape:Torment (1998 mica ieri) quando venne sviluppato? Ecco se il gioco non si fosse rivelato un disastro commerciale probabilmente avrebbe avuto un espansione bella corposa come i BG![]()
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Alla fine hanno ragione le vendite...inutile girarci attorno...se un gioco con annessa strategia commerciale è vincente vende un botto, altrimenti risulta un flop...
Vendono i DLC del sangue o dividono un espansione in tre (paradox...base, skin e musica), perché è una strategia commerciale che funziona...anche per il semplice fatto che guadagnano un botto da chi acquista al day one, ma anche da chi acquista scontato (il gioco base e la somma di tutti i DLC anche al 75% di sconto si arriva sempre al prezzo pieno di un gioco standard...vedi paradox).
Poi se si vuole un gioco sempre aggiornato nel corso degli anni il gioco deve necessariamente portare incassi, vedi starcraft 2 che limano il gioco in continuazione, è probabilmente l'esport per eccellenza...ma questo è possibile avendo venduto lo stesso gioco per tre volte e ora ci sono i dlc...
Un tempo non era così? ....i tempi cambiano...e alla fine non sono loro quelli cattivi ma noi consumatori che compriamo e decidiamo la strategia vincente e perdente...
GTAV è attualmente il videogiochi che è costato più in assoluto per la produzione...ma ricordo che è un gioco che nasce ed è pensato per macchine con hardware vecchio di 10+ anni...è stato venduto CINQUE volte (ps3, x360, ps4, xone e pc), riesce a mettere alla corda macchine attuali ma girare anche su un portatile vecchiotto...
Hanno probabilmente venduto lo stesso gioco almeno due volte alle stesse persone e sempre a prezzo pieno...
Strategia giusta o sbagliata poco importa, quello che conta e il mercato e le vendite...
Mi sa che hai scelto l'esempio più sbagliato di tutti
Una volta c'era starcraft, con una trama completa che si dipanava su tre razze diverse.
Oggi c'è starcraft 2, in cui hanno diviso le tre parti vendendo di fatto tre giochi diversi (e facendotelo pagare complessivamente il triplo, in proporzione).
Come detto prima, il primo Total War aveva tutte le fazioni da subito.
Ma è sicuramente così.
Senza dubbio al giorno d'oggi lo sviluppo di un titolo comporta spese enormi rispetto a 10-15 anni fa, e questo è un modo per rientrarci più facilmente.
Anche perchè rilasciare "mezzo" titolo subito significa cominciare ad incassare, coprire le spese e poter finanziare lo sviluppo successivo.... laddove invece, producendo il 100% subito, ti accolleresti spese forse anche insostenibili ed un decisamente maggiore rischio di impresa.
Ci sta, non dico mica di no.
Però, da consumatore, non è che deve pure piacermi![]()