Total War: WARHAMMER [STR] Total War: WARHAMMER - Pagina 46

Pagina 46 di 63 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 920 di 1244

Discussione: Total War: WARHAMMER

  1. #901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Mamma mia che fomento i vampiri, ho scoperto lo spam di zombie coi necro

    Sent from out of space lost in time

  2. #902
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.562

    Re: Total War: WARHAMMER

    Mi serve un consiglio

    Impero.
    L'arrivo del Caos c'è stato una quarantina di turni fa... ma non mi è ben chiaro che cosa dovrei fare ora
    Ho già unificato l'impero, ed a parte una scaramuccia in bretonnia e le battaglie obiettivo, di fatto ho gli eserciti schierati sul confine nord per assorbire l'impatto... ma questo impatto non arriva mai

    Le forze del caos stanno lì, hanno a malapena raso al suolo un paio di insediamenti del regno del nord (ed hanno da poco completamente eliminato la fazione nanica che si trova da quelle parti), ma non sembrano per il momento intenzionati a fare altro.
    Di mio dovrei avere abbastanza armate per poter assorbire il colpo (6 armate piene sui confini, più una più debole nella capitale per gestire eventuali imprevisti) ma forse non abbastanza per andare davvero all'offensiva.

    Varg e Skaeling cagano armate come se piovesse, e se decidessero davvero di scendere non credo che potrei farcela se il grosso dei miei eserciti (almeno 4 penso, altrimenti me la rischio troppo) stanno via ad affrontare il caos a casa sua
    Quindi.... boh, siamo un po in stallo.

    Prima che arrivasse il caos la campagna è stata molto divertente, ora un po meno

    Consigli?
    Mi butto nelle lande del caos e provo a prenderli a calci?
    Mi butto su Varg e Skaeling e provo ad eliminare loro? (ma ho letto che sono un dito al culo da far fuori... quasi impossibili)
    Me ne sto in difensiva aspettando che arrivino? Ma sono al 130esimo turno

  3. #903
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Total War: WARHAMMER

    Riempi due armate con truppe elité e eroi forti e manda entrambi a ripulire Norsca.

    Sarà lento e noioso (per l'attrito più che altro. Dovrai fermarti ogni tanto con l'accampamento e riempire l'HP delle tue unità) ma è possibile. Conta che solo le armate Norsca hanno truppe buone, i loro villaggi sono composti da schifezze autoresolvibili


    e; non entrare nelle Chaos Wastes, o perderai tutta l'armata in un paio di turni.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  4. #904
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.562

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Riempi due armate con truppe elité e eroi forti e manda entrambi a ripulire Norsca.

    Sarà lento e noioso (per l'attrito più che altro. Dovrai fermarti ogni tanto con l'accampamento e riempire l'HP delle tue unità) ma è possibile. Conta che solo le armate Norsca hanno truppe buone, i loro villaggi sono composti da schifezze autoresolvibili


    e; non entrare nelle Chaos Wastes, o perderai tutta l'armata in un paio di turni.
    Ok, ci provo allora
    Grazie

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #905
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Se vai contro i norsca prepara degli arcieri contro i loro marauder a cavallo e qualcosa di efficace contro le loro chariot Impero ha le alabarde? Altrimenti se esiste qualche cavaliere con antilarge (tipo i blood knight)

    Nel frattempo nella mia partita con Mannfred mi pare turno 150 battaglie epiche contro l'uccellaccio di Tzeentch, imboscata "scoperta" e mi ha mandato 3 eserciti con tipo totale 3 giganti e 5-6 chaos spawn contro Mannfred + guarnigione della capitale (città V e mura III) vinta non si sa come spendendo tutta la guarnigione e salvando le unità di mannfred
    Poi col secondo generale ho wipato Archaon in una imboscata, che girava con 5 chaos knight e 5 hellcannon.
    Stasera posto un po' di screen carini

    Comunque penso che ricomincerò, i nani hanno sventrato grimgor
    Devo rivedere la strategia, devo menare e indebolire Zhufbar e Kharak Kidrin prima che si uniscano, mentre nel frattempo sperare che il vicino Vlad prenda le terre a Ovest per poi confederarlo anche a suon di botte In questo game ho preso io da solo l'ovest ma i nani si sono uniti e credo che non sia la strategia migliore

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 09-03-17 alle 14:21

  6. #906
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.562

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Se vai contro i norsca prepara degli arcieri contro i loro marauder a cavallo e qualcosa di efficace contro le loro chariot Impero ha le alabarde? Altrimenti se esiste qualche cavaliere con antilarge (tipo i blood knight)
    Si

    Il mio miglior esercito (nelle mani dell'imperatore in persona), attualmente conta 3 spade lunghe, 6 alabarde, 3 balestre, 2 cavalli pesanti, 2 cavalli leggeri con granate, un carro pesante da guerra e due artiglierie (mortaio e spararazzi.... anche se forse preferisco il mitraglione antifanteria. Lo sparazzi fa tanta scena, ma è talmente poco preciso che è un po un terno al lotto, ed una volta a contatto non si può più usare).

    Preferisco le balestre ai moschetti perchè possono sparare dalla seconda linea, ed i cavalieri leggeri con le granate possono devastare intere unità prima che si arrivi a contatto.

    Magari potrei sacrificare due alabarde per 1 spada lunga ed un ulteriore carro da guerra... che costa uno sproposito di mantenimento, ma è l'unica unità dell'impero a poter reggere una parte dello schieramento praticamente da sola.

    Ed una artiglieria per una ulteriore balestra, se c'è da contrastare molti cavalieri da lancio

  7. #907
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Contro i marauder che hanno chariot, cavalli leggeri e unità con poca armor toglierei tutta l'artiglieria e spammerei più arcieri e unità da muro e per difenderli, tipo 8 arcieri 6 muro +4 extra che fanno muro/anti chariot

    Cavalieri anche non servono, non hanno arcieri a piedi e non hanno artiglieria mi pare (controlla) in caso ce l'abbiano metti 1-2 cavalli capaci di menare i nani del hellcannon, hanno armatura media e non routano quindi vanno uccisi tutti

    Le unità più rompiballe sono le chariot che immancabilmente vanno addosso agli arcieri da dietro quindi alabarde per forza

    Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 09-03-17 alle 14:40

  8. #908
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Se vai contro i norsca prepara degli arcieri contro i loro marauder a cavallo e qualcosa di efficace contro le loro chariot Impero ha le alabarde? Altrimenti se esiste qualche cavaliere con antilarge (tipo i blood knight)

    Nel frattempo nella mia partita con Mannfred mi pare turno 150 battaglie epiche contro l'uccellaccio di Tzeentch, imboscata "scoperta" e mi ha mandato 3 eserciti con tipo totale 3 giganti e 5-6 chaos spawn contro Mannfred + guarnigione della capitale (città V e mura III) vinta non si sa come spendendo tutta la guarnigione e salvando le unità di mannfred
    Poi col secondo generale ho wipato Archaon in una imboscata, che girava con 5 chaos knight e 5 hellcannon.
    Stasera posto un po' di screen carini

    Comunque penso che ricomincerò, i nani hanno sventrato grimgor
    Devo rivedere la strategia, devo menare e indebolire Zhufbar e Kharak Kidrin prima che si uniscano, mentre nel frattempo sperare che il vicino Vlad prenda le terre a Ovest per poi confederarlo anche a suon di botte In questo game ho preso io da solo l'ovest ma i nani si sono uniti e credo che non sia la strategia migliore

    Sent from out of space lost in time
    Puoi provare a rushare la fazione principale dei nani, all'inizio hanno pochissimi territori e senza di loro mi sembra che gli altri tendano a non unirsi
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  9. #909
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.210

    Re: Total War: WARHAMMER

    Una domanda:

    Mai giocato ad un Total War e mi chiedevo come fossero le battaglie un tempo reale.

    L'unico assaggio del Fantasy che ho avuto è stato Dark Omen, uno dei migliori strategici mai giocati.
    Come sono le meccaniche di questo Total war rispetto a Dark Omen?

  10. #910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    690

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ho consumato il cd di dark omen ai suoi tempi, e sto giocando parecchio al nuovo total war.

    Se intendi le meccaniche delle battaglie, ricordano tantissimo dark omen. Ma a me già solo il primo medieval total war lo ricordava, quindi figurati.
    Insomma le battaglie son la stessa roba, ovviamente con 20 anni di progressi tecnici e di gameplay sul groppone.

    Se dark omen ti era piaciuto, questo è obbligatorio, anche se d'atmosfera meno cupa.

  11. #911
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.562

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Contro i marauder che hanno chariot, cavalli leggeri e unità con poca armor toglierei tutta l'artiglieria e spammerei più arcieri e unità da muro e per difenderli, tipo 8 arcieri 6 muro +4 extra che fanno muro/anti chariot

    Cavalieri anche non servono, non hanno arcieri a piedi e non hanno artiglieria mi pare (controlla) in caso ce l'abbiano metti 1-2 cavalli capaci di menare i nani del hellcannon, hanno armatura media e non routano quindi vanno uccisi tutti

    Le unità più rompiballe sono le chariot che immancabilmente vanno addosso agli arcieri da dietro quindi alabarde per forza

    Sent from out of space lost in time
    Ah ok, da una rapida occhiata in game mi sembrava che avessero armate "pesanti", tipo quelle delle orde del caos... di lì la necessità di qualcosa di flessibile e completa.
    In effetti però cercando in giro sembra che abbiano essenzialmente robba del caos di medio/basso livello... il che li rende sicuramente più abbordabili di quello che pensavo

    Un pezzo di artiglieria mi piace sempre averlo, più che altro perchè permette di forzare la mano al nemico e spingere ad attaccarti anche quando si trovano in situazione di vantaggio, a livello di posizionamento in campo.
    O quantomeno di sfoltirlo un po, prima di risalire la collina

    Quasi quasi valuto anche i moschettieri a cavallo come cavalleria leggera... hanno un range notevole, magari per sfoltire dalla distanza potrebbero dire la loro

  12. #912
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.210

    Re: Total War: WARHAMMER

    Capitano ancora quelle cose epiche alla Dark Omen, tipo beccare un reggimento di zombie in pieno con una cannonata e quello va in rotta?

  13. #913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Capitano ancora quelle cose epiche alla Dark Omen, tipo beccare un reggimento di zombie in pieno con una cannonata e quello va in rotta?
    Gli undead non hanno morale, semplicemente combattono fino a quando non muoiono tutti.
    Il loro 'morale' è un bind al lord. Se crolla, le unità undead cominciano a morire

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  14. #914
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.210

    Re: Total War: WARHAMMER

    In Dark Omen gli zombie avevano questa eccezione che potevano andare in rotta e appena succedeva si spezzava l'incantesimo e cadevano tutti morti.

  15. #915
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In Dark Omen gli zombie avevano questa eccezione che potevano andare in rotta e appena succedeva si spezzava l'incantesimo e cadevano tutti morti.
    Oh

    Boh, mai capitato. Di solito l'artiglieria contro gli zombie ne devasta una parte, ma non vanno tutti in rotta al primo colpo

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  16. #916

    Re: Total War: WARHAMMER

    Qualcuno sa se hanno rifatto il mod con le unità proprio di dark omen?
    Cmq, gli undead a parte la morte del lord (che li annienta in pochissimo), subiscono lo sbriciolatamento anche se gli si fa scendere troppo il morale, ma più lento

    A proposito, il witch Hunter è ancora buono per cecchinargli il generale?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  17. #917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Ahh ho ricominciato cambiando strategia. Ho più o meno trovato una certa sequenza di mosse e costruzioni.

    È decisamente meglio spingere prima possibile unità armor piercing e menare/saccheggiare/razziare quasi subito Karak Kidrin e Zhufbar, solo successivamente espandersi verso ovest contro gli umani, continuando a saccheggiare+razziare qualsiasi nano che si trovi nelle montagne affianco.

    Vediamo come andrà dopo Archaon, devo pure provare i black knight con scudo come si comportano contro i marauder a cavallo.
    I marauder fanno armor piercing e corrono a 90speed. I black knight corrono di meno, ma voglio vedere se lo scudo consente loro di prendere molti meno danni rispetto a quelli che prendono i pipistrelli o lupi.
    Il motivo per cui spero che funzionino è che almeno i black knight appena finiscono possono andare contro la linea nemica. Pipistrelli e lupi fanno solo anti arciere contro il resto esplodono

    Altra cosa che devo assolutamente testare sono i crypt horror contro le dannate chariot. Dovrebbero sfondarle prendendo pochi danni, le chariot sono anti infantry e armor piercing, i crypt sono 12 tipo large, poca armor tanti hp e tirano manganellate a colpo singolo che dovrebbe essere perfetto. Se non vanno bene neanche loro porca miseria creo un esercito di Vargulf



    Devo dire che la campagna dei vampiri è più appassionante di quella degli orki.

    Sent from out of space lost in time

  18. #918
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Total War: WARHAMMER

    io la long campaign degli orki l'ho abbandonata dopo aver conquistato tutte le badlands e piallato metà delle fazioni naniche e tutte le tribù orchesche, troppi territori da conquistare e attraversare in continuazione con una gestione degli insediamenti fin troppo semplice
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  19. #919
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Total War: WARHAMMER

    Con wurrzag è più simpatica perché lasci grimgor a fare le cose sue (sperando che non prenda le botte) e ti dedichi a far danni ai border prince e tutto il resto a ovest

    Sent from out of space lost in time

  20. #920
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Total War: WARHAMMER

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ho consumato il cd di dark omen ai suoi tempi, e sto giocando parecchio al nuovo total war.

    Se intendi le meccaniche delle battaglie, ricordano tantissimo dark omen. Ma a me già solo il primo medieval total war lo ricordava, quindi figurati.
    Insomma le battaglie son la stessa roba, ovviamente con 20 anni di progressi tecnici e di gameplay sul groppone.

    Se dark omen ti era piaciuto, questo è obbligatorio, anche se d'atmosfera meno cupa.


    Contento che ci vedi delle analogie, ma secondo me i due giochi sono all'antitesi, già
    solo per atmosfera, cura del prodotto e genere. Niente da togliere a TW Warhammer, un buon Arcade,
    ma Dark Omen è stato un fottuto capolavoro che ha fatto giocare, per anni, gli estimatori di Warhammer.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su