No non é vero.
Ha la fama di essere una città solo amministrativa, senza "vita", ma é vero il contrario. In realtà offre molto specie per eventi, concerti, etc... e ce n'è davvero per tutti i gusti forse per il fatto che é una delle città più cosmopolite del mondo (leggevo una statistica l'altro giorno che diceva che da questo punto di vista Bruxelles é seconda solo a Dubai).
La chiamano "la città latina più a nord" e c'e del vero e non é solo il fatto che é la grande città più a Nord dove si parla una lingua latina (il francese). É anche il clima che si respira in certi quartieri e la presenza di alcune (cattive) abitudini latine: esistono ad esempio quartieri (tipo dove abitò io) che sono sozzi da far schifo.
Su molenbeek vi dico che come sempre la stampa ci ha ricamato e strumentalizzato e anche scritto una marea di balle (ricordo un articolo sul messaggero allucinante). Non é sicuramente un bel quartiere, é un quartiere povero e popolare ma non é un covo di islamisti, c'è tanta bella gente che ci abita.
Sull'argomento campagna- città mi sembra che siamo tutti d'accordo cmq. Condivido pienamente quello che scriveva uno di voi: voglio andare in un posto dove ci siano meno persone. Il problema é che mi son scelto un paese che come territorio é più piccolo della Svizzera ma ci abitano 11 milioni di persone!![]()
Stasera cmq estrazione del lotto!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk