Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
La potenza di calcolo è così più ampia di quella umana che potrebbe anche essere che dipingano un Rembrandt in modo totalmente casuale producendo tutte le alternative possibili. E tu non saresti in grado di distinguere l'originale con dietro un'idea dalla copia con dietro solo la potenza di calcolo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Perché io sono limitato. Ma il fatto che compongano solo copiando dimostra ulteriormente che non capiscono cosa stanno facendo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
Esistono già esempi di IA in grado di creare opere originali partendo da esempi già esistenti. Poi, se stai chiedendo se un'intelligenza artificiale creata per, chessò, classificare vari tipi di tumore, possa decidere di dipingere un quadro nel tempo libero... Beh questo fa entrare in ballo autocoscienza, libero arbitrio e altri argomenti che per quanto affascinanti rischiano di scivolare nel fantascientifico.
Di base le intelligenze artificiali sono pensate per portare a termine un compito.
Esattamente. Perciò il chiamarle intelligenze è già un notevole compromesso. Portano a termine compiti per cui sono state programmate, magari curano e sviluppano in autonomia le loro capacità, ma sempre per quel compito. Che non capiscono.