Però: 247 eurini...
Però: 247 eurini...
Un sito che raggoglie tutte le micromachines uscite
http://www.m2museum.com/Categories.htm
Wow grazie mille per il sito.
Due osservazioni:
1) ancora fatico a capire come sia possibile che oggi nessuno produca macchinine simili. Ok non c'è mercato: allora non capisco come sia possibile che non ci sia mercato.
2) quando ci giocavamo piccoli della verosimiglianza con le controparti reali ci fregava poco o nulla però alcune da questo punto di vista sono proprio inguardabili. Non ricordano manco per niente le auto reali che dovrebbero rappresentare... e dire che non é che ci vuole un genio penso... una vita che hai fatto lo stampo fatto bene...
Cmq da lacrime il sito
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ricordo la linea di oggetti da officina che si aprivano ed erano mini città, o pezzi di città ...fantastica
tipo io avevo la latta d'olio che diventava una sorta di garage in montagna e la batteria d'auto che diventava aereoporto, tutto sparito come lacrime nella pioggia
cmq è innegabile che gli anni '80 sono stati il decennio migliore di sempre per un bambino, migliori giocattoli, migliori cartoni in tv, film e videogiochie non c'era nemmeno quel clima da musi lunghi che c'è adesso
![]()
Anche io avevo il sottomarino e la base segreta con il faro che sparacchiava missili![]()
![]()
Sottomarino, Camper, Città, Garage vari e chissà cos'altro. Avevo una vera e propria mania per le Micromachines. Penso che ce l'ho ancora tutte belle che conservate a casa dei miei. Un giorno tutta 'sta roba varrà una fortuna.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
io ho in un armadio una busta con un centinaio di micromachines che avevo dato a $cugino_di_millesimo_grado che ha poi ben pensato di restituirmi una volta superati i limiti di età, ora sono promesse al figlio di un amico, non appena supera l'età in cui se le infila in bocca...
inoltre avevo (non so che fine abbiano fatto, un tempo mi pare fossero da qualche parte in camera, credo sia finito tutto nell'indifferenziata) questi:
questi me l'ero quasi dimenticati
![]()
dovrei avere ancora da qualche parte l'aereo qui sopra e il camper
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il service city e il piccolo garage li avevo anche io!
Troppi ricordi basta non ce la posso fare!
Il mio preferito, ora chissà dove e in pezzi probabilmente, era il carroarmato che si apriva e diventava una base... Qualcuno se lo ricorda?
Comunque le micromachine hanno fatto troppa roba cioè pure dei power rangers e biker mices
A me alla fine mancano solo le macchinine normali e forse qualche camion, tutto il resto (star wars, omini, aerei, etc...) era contorno.
c'è la remotissima possibilità che me l'abbiano portato da fuori (un mio parente viaggiava per lavoro), ma quasi sicuramente era roba locale... l'unica provenienza che ricordo vagamente è quella dell'aereo, che fu un regalo di compleanno, poi non ricordo più nulla![]()
Confermo al 100% che c'erano anche in Italia.
madonna quanti ricordi guardando sto topic.... poi mi vien la tristezza pensando a tutte quelle che ho perso/distrutto![]()