Visto che il forum pubblicizza questo operatore, mi è venuta voglia di sfogarmi un po' parlando dell'assoluta incapacità di questa compagnia telefonica.

I fatti: attualmente abbiamo l'adsl tiscali e la linea telefonica tim e paghiamo una cifra decisamente elevata. L'idea: attivare la fibra tim approfittando dell'offerta dei 100 mega gratuiti.

E qui inizia l'epopea.

Il giorno 9 gennaio ci rechiamo in un centro per richiedere l'attivazione. Avendo adsl e telefono di diversi operatori, chiediamo se ci sono problemi per fare il passaggio. Ci dicono che non c'è alcun problema, adsl e fibra sono due cose diverse, per cui la fibra può essere attivata indipendentemente dalla disattivazione dell'adsl. Dovremmo quindi aspettare il tecnico tim e poi mandare la disdetta a tiscali. Dovrebbero volerci circa 5 giorni lavorativi.

Passano tre settimane e non succede assolutamente niente.

Mia madre telefona al 187 e le dicono che la richiesta risulta annullata per ragioni ignote. La pratica viene riavviata e l'operatore dice che saremo ricontattati entro 3 giorni per l'appuntamento col tecnico. 5 minuti dopo aver chiuso il telefono, mia madre riceve una telefonata del 187, l'operatrice le chiede se abbiamo chiesto l'attivazione della fibra. Lei dice di sì e le rispondono di attendere un momento, ma poi chiudano la chiamata.

Passa un'altra settimana e nessuno ci contatta.

Nuova telefonata al 187, l'operatore, a dir poco scortese, dice che a breve ci avrebbero ricontattati, poi chiude il telefono in faccia a mia madre.

Settimana numero cinque e ancora nessuna traccia di fibra.

Contatto il servizio clienti della tim su facebook cercando di ottenere qualche informazione. Mi dicono che la richiesta risulta ancora annullata (ancora non si sa la ragione).

Ieri la proposta geniale, sempre su faccialibro: per "velocizzare" le cose dovremmo fare prima il passaggio dall'adsl tiscali a quella tim e poi dall'adsl alla fibra. Il tutto probabilmente sostenendo chissà quali costi e col rischio di trovarci bollette multiple (un tiscali, una adsl tim e una fibra tim).

Contemporaneamente arriva a casa una lettera della tim, con all'interno la documentazione per fare nuovamente la richiesta. Ovviamente è la stessa documentazione che mia madre aveva completato quel lontano 9 gennaio.

Arrivati a questo punto, cosa dovrei fare? Preparare un carico di molotov e usarle per colpire tutti i centri tim che mi capitano a tiro? Disattivare tutte le connessioni possibili e andare a vivere in un'isola deserta senza avere rotture di coglioni? Oppure dovrei continuare con la farsa?

Spero di aver spiegato la situazione in maniera decente