Re: L'epopea della fibra tim
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juroboy
No, aspetta un attimo che sono Fastweb pure io con fibra a 100: cosa è questa faccenda del prenotare il fastgate? Altra cosa, al momento sono FTTS, ma il mese scorso a Torino sono venuti quelli di Metroweb che hanno portato la fibra dentro il condominio e se ho capito bene adesso dovrei avere un attacco a 50 cm dalla mia porta di casa. Posso far fare il lavoro a qualcuno o devo chiamare quelli di Fastweb e sentire cosa mi dicono?
Quando hai fatto il contratto?
È uscito il router nuovo quello tutto nero, lo danno già a chi fa nuovi contratti mentre i vecchi devono prenotarlo sul sito e pagarlo 1 euro e qualcosa per tot mesi.
Per ogni cosa vai in negozio, se fai telefonicamente succedono bordelli.
Io per fortuna ho un piccolo negozietto Fastweb vicino a casa e sono veramente in gamba.
Citazione:
DigitalPayne
Sicurissimo, gli ONU sugli armadi sono collegati alla centrale con un link in fibra da 1 Gbps più un altro link di backup, sempre da 1 Gbps.
Quindi, vista la scarsità di banda con cui sono collegati alla centrale, deduco che tutte le vecchie adsl rimarranno sulla rete in rame fino alla centrale
Citazione:
Scott
Quindi, vista la scarsità di banda con cui sono collegati alla centrale, deduco che tutte le vecchie adsl rimarranno sulla rete in rame fino alla centrale
No, le ADSL vengono migrate su richiesta alla VDSL fin quando le porte sull'ONU non vengono tutte occupate.
Tra breve dovrebbe arrivare Enel Open Fiber finalmente... Sti stronzi dovrebbero chiudere tutti. TUTTI.
Citazione:
Picard
Tra breve dovrebbe arrivare Enel Open Fiber finalmente... Sti stronzi dovrebbero chiudere tutti. TUTTI.
Tanto saranno loro a fornirla tramite infrastrutture Enel
Citazione:
Picard
Inb4 l'ovvio cartello con gli altri gestori
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
Necronomicon
Tanto saranno loro a fornirla tramite infrastrutture Enel
Sì. Discreto fail governativo qui effettivamente.
Citazione:
Picard
Sì. Discreto fail governativo qui effettivamente.
Perché, c'è anche solo UNA volta in cui il governo non faila, per quanto concerne i gestori telefonici e/o linee adsl/fibra?
Inviato dal mio LG-D855
Ah rega sto un pò rincoglionito.
La dicitura Vula cosa voleva dire? Non ricordo.
Citazione:
Kronos The Mad
Ah rega sto un pò rincoglionito.
La dicitura Vula cosa voleva dire? Non ricordo.
Che gli altri operatori per l'ultimo miglio si appoggiano alla fibra TIM, anche se dalla centrale in poi la rete è proprietaria.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Citazione:
DigitalPayne
Che gli altri operatori per l'ultimo miglio si appoggiano alla fibra TIM, anche se dalla centrale in poi la rete è proprietaria.
Questo è un bene o male?
Citazione:
Kronos The Mad
Questo è un bene o male?
Un bene.
Citazione:
DigitalPayne
Un bene.
Ok asd
Grazie sisi
Non era un male?
Se a tim serve traffico lo tolgono a chi tim non è :uhm:
Inviato dal mio LG-D855
Citazione:
NOXx
Non era un male?
Se a tim serve traffico lo tolgono a chi tim non è :uhm:
Inviato dal mio LG-D855
No, gli operatori acquistano delle porte dedicate in centrale e sull'armadio la banda è condivisa tra gli utenti senza distinzioni di operatore.
Se TIM facesse quello che dici, verrebbe multata.
se la multa è salata come quelle che le arrivano di solito per le porcate sul mobile, penso che farà esattamente come dico io :asd:
Non credo, ma anche se fosse, sarebbe un motivo in più per boicottare quei ladri.
Quindi è diverso dal wholesale?
Il wholesale dovrebbe essere quando tutta la rete dove si appoggia l'operatore è di Telecom e lì si che Telecom taglia l'utenza alla concorrenza :sisi: