Re: L'epopea della fibra tim
hai perfettamente ragione sono dei veri truffatori.
Dopo 40 giorni la soluzione adesso è che ho un profilo con un snr altissimo (e quindi viaggio a 8 ) che regge quando l'snr impazzisce . Anche telefonando al mio numero (con tutto l'impianto staccato e con una sola presa attaccata al doppino) l'snr diminuisce di botto , secondo voi cosa sarà, qualche chiostrina ossidata chissà dove?
Qualcuno ha l'armadio a 500 metri circa anche 600? Come si trova a velocità con questa fantasmagorica vdsl2??
Credo di averlo a 400 m. O meglio, in linea d'aria sono di meno, ma credo che il cavo faccia un giro più lungo dato che mi arriva da un'altra strada. Comunque aggancio 96 M.
Però credo anche che nessun vicino abbia attivato la VDSL.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
dopo l'ultimo disservizio la TIM mi ha detto papale papale che il problema non è risolvibile
ma forse ho trovato una soluzione http://www.ogilink.it/internet-a-cas...a-linea-fissa/
Minkium! E io che ho disdetto Tim che mi inculava 49€ al mese!
Ditemi che non sono pazzo, vi prego.
Tim chiama e mi parla di un aggiornamento obbligatorio e che completa l'offerta fibra. Questo permette di gestire due telefonate insieme, visto che al modem puoi collegare due apparecchi. Mi viene chiesto il consenso e giustamente domando alla signorina l'utilità del mio consenso quando si parla di obblighi. E soprattutto che la caratteristica non mi serve. Si, anche quando c'è gente che paga per questo. Offri a queste persone la gratuità, no? La signorina ora può andare in giro a dire che ci sono persone matte che rifiutano cose gratuite, che a me non servono.
E tutto questo succede mentre io, nel contratto fatto in autunno, non ho una voce rispettata e mi sta pesando il culo chiamarli per capire cosa ci sia di complicato nel rispettare un estremo facile del contratto.
E si stava pure incazzando, nonostante fossi pacato, eh. Boh :fermosi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
DON IVANO
Ditemi che non sono pazzo, vi prego.
Tim chiama e mi parla di un aggiornamento obbligatorio e che completa l'offerta fibra. Questo permette di gestire due telefonate insieme, visto che al modem puoi collegare due apparecchi. Mi viene chiesto il consenso e giustamente domando alla signorina l'utilità del mio consenso quando si parla di obblighi. E soprattutto che la caratteristica non mi serve. Si, anche quando c'è gente che paga per questo. Offri a queste persone la gratuità, no? La signorina ora può andare in giro a dire che ci sono persone matte che rifiutano cose gratuite, che a me non servono.
E tutto questo succede mentre io, nel contratto fatto in autunno, non ho una voce rispettata e mi sta pesando il culo chiamarli per capire cosa ci sia di complicato nel rispettare un estremo facile del contratto.
E si stava pure incazzando, nonostante fossi pacato, eh. Boh :fermosi:
Tutte cazzate, i soliti operatori call center sottopagati che si inventano di tutto pur di sottoscrivere un contratto.
:sisi:
Se la tipa intendeva dire che ti fanno due linee telefoniche... pagheresti per farti dare un secondo numero di telefono.
Se, invece, intendeva proprio dire che puoi collegare più telefoni al modem/router... basta attaccare alla prima porta uno splitter oppure più prese in parallelo.
Tim mi ha offerto di cambiare linea a 30 MB gratis. Ora sto a 7 ma passerei a 30 senza alcun costo aggiuntivo. Posso? O c'è qualche fregato?
Citazione:
Bonzino
Tim mi ha offerto di cambiare linea a 30 MB gratis. Ora sto a 7 ma passerei a 30 senza alcun costo aggiuntivo. Posso? O c'è qualche fregato?
30 Mega? Gli altri operatori sulla fibra di base danno 100 M.
Citazione:
Bonzino
ti stanno proponendo sicuramente il pacchetto che a seconda della copertura ti farà andare in fibra a 30M o ADSL a 20
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...-connect-fibra
E niente così all'improvviso mi hanno aumentato la velocità
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...02c9cd008c.jpg
Penso sia il passaggio a 200... Prossimo 1gb appena disponibile :bua:
ne hai fatto richiesta?
hai attivato la 200 mega omaggio per un mese e poi ti inchiappettano se non disdici?
verifica
può anche essere che la tua zona sia stata coperta dai 200 mega e si è stata abilitata
Citazione:
magen1
ne hai fatto richiesta?
hai attivato la 200 mega omaggio per un mese e poi ti inchiappettano se non disdici?
verifica
può anche essere che la tua zona sia stata coperta dai 200 mega e si è stata abilitata
Ero stato contattato ma me ne ero scordato :asd: zona coperta :sisi:
Rifacessero le canaline del condominio potrei mettere pure quella a 1 GB :/
Tutto perché ho fatto il passaggio alla nuova Joy a 29 euro con ultra fibra incluso :sisi:
Citazione:
Kronos The Mad
Ma è fibra in casa o all'armadio?
Citazione:
DigitalPayne
Ma è fibra in casa o all'armadio?
Ho l'armadio sotto casa proprio dalla strada opposta al portone, la fibra parte da li e arriva nel condominio dove si aggancia al rame fino in casa, appena ci sarà la possibilità dannati vecchi che rifaremo canaline, metterò la fibra che arriva dentro casa :sisi:
Citazione:
Kronos The Mad
Ho l'armadio sotto casa proprio dalla strada opposta al portone, la fibra parte da li e arriva nel condominio dove si aggancia al rame fino in casa, appena ci sarà la possibilità dannati vecchi che rifaremo canaline, metterò la fibra che arriva dentro casa :sisi:
No, aspè, che io sappia la tratta da armadio a utente è tutta in rame. Ma l'armadio è di Fastweb o di TIM? Se non ricordo male, la VDSL su armadio proprietario di Fastweb è erogata con 30 M in upload, non 20.
Citazione:
DigitalPayne
No, aspè, che io sappia la tratta da armadio a utente è tutta in rame. Ma l'armadio è di Fastweb o di TIM? Se non ricordo male, la VDSL su armadio proprietario di Fastweb è erogata con 30 M in upload, non 20.
Nono io ho fibra da armadio fino a struttura del condominio poi si aggancia al rame :sisi:
Dovrebbe essere una ftts
Per vedere i vari dati sull'armadio c'è un sito?
Citazione:
Kronos The Mad
Nono io ho fibra da armadio fino a struttura del condominio poi si aggancia al rame :sisi:
Dovrebbe essere una ftts
Ma allora è un cavo Ethernet che ti arriva in casa? Non un doppino tradizionale? Comunque con quella dovrebbe andare anche più veloce, 200 M mi sembra castrata.