Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.
Citazione:
- le giornate dai cuginetti passate davanti a quel cazzo di contatore del caricatore cassetta del C64, più che ai giochi :bua: (fortuna che a casa mia avevo il C128 e lettore floppy)
Load "$" ,8,1
List
Load "LAZY LARRY" ,8,1
:telodicevo:
Oddio...
Sono vecchio!
I sistemisti SENIOR che non sanno che cazzo sia AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeoN
:cattivo:
nel 1978, esattamente 40 anni fa (mese più mese meno), mio padre mi portò al cinema a vedere guerre stellari e lo squalo... ovviamente il primo mi piacque più del secondo, a causa del quale smisi di sciacquettare allegramente - stando senz' penzier' - al mare :bua:
quando i numeri di cellulare cominciavano con lo 0
Citazione:
ryohazuki84
quando i numeri di cellulare cominciavano con lo 0
...e non si faceva il prefisso per le urbane... e c'erano i gettoni (ma quelli mi sa che son già stati nominati in precedenza :bua: )
Citazione:
TeoN
Io li modificavo al bisogno e non ho ancora 30 anni. :bua:
Se perdo il mio attuale lavoro potrei quindi offrirmi come sistemista senior e impressionarli con le mie avventure col DOS :uhm:
Citazione:
Diabolik
...e non si faceva il prefisso per le urbane... e c'erano i gettoni (ma quelli mi sa che son già stati nominati in precedenza :bua: )
Ecco, quelli io non li ho mai visti. Ricordo solo le cabine che accettavano schede e monete.
Citazione:
TizN
Se perdo il mio attuale lavoro potrei quindi offrirmi come sistemista senior e impressionarli con le mie avventure col DOS :uhm:
Ecco, quelli io non li ho mai visti. Ricordo solo le cabine che accettavano schede e monete.
Fino a primi anni 90 erano anche accettati come moneta, al posto delle 200 lire... ricordo che l'ultima volta che lo feci, anni dopo - sarà stato poco prima dell'arrivo dell'euro - provai a pagare al bar usando un paio di gettoni a mo' di 200 lire e il ragazzino, lì, sarà stato il figlio del proprietario, guarda perplesso prima il gettone e poi me, come se lo volessi fregare... "ma che è sta robba? Guarda che non è una moneta questa"... avrò avuto 20 anni, ma fu forse la prima volta in vita mia in cui mi sentii vecchio :bua:
Ricordo anche i telefoni delle vecchie cabine, con uno slot diverso per ogni moneta diversa (lire 100/200/gettone)... ma li tolsero presto, in favore di quelli arancioni (all'inizio solo per le monete, senza scheda, poi col modulo separato a fianco col lettore di schede) :sisi:
Tipo questi:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...toneMoneta.jpg
1) Compiere 40 anni
2) Diventare zio
3) Quando la gente non ti chiama più "ragazzo" ma "signore"
Citazione:
TizN
Modificarli ok ma sapevi dichiararci dentro il comando himem ? :fag:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Knightmare
1) Compiere 40 anni
2) Diventare zio
3) Quando la gente non ti chiama più "ragazzo" ma "signore"
è anche fastidioso quando sei già con capelli brizzolati (quelli che sono rimasti) e c'è ancora qualcuno che ti chiama ragazzo...
Citazione:
TeoN
Modificarli ok ma sapevi dichiararci dentro il comando himem ? :fag:
Chi aveva il pc prima di me lo aveva già usato. :snob:
Ho però dovuto imparare ad aggiungere il driver per i dischi ottici per poter usare un cd di Windows 95 in una macchina virtuale :sisi:
nessuno qui dentro che oltre me in ufficio abbia mai usato macchine da scrivere manuali? e non intendo nemmeno quelle elettriche.
Citazione:
manuè
nessuno qui dentro che oltre me in ufficio abbia mai usato macchine da scrivere manuali? e non intendo nemmeno quelle elettriche.
Noi l'avevamo in amministrazione, una vecchia grossa grassa Olivetti professionale :snob: Più 2-3 portatili :tsk:
Per cui da ragazzino mi divertivo a usarle :asd:
Citazione:
manuè
quando hai cominciato tu c'erano ancora gli scribi
Citazione:
ryohazuki84
quando hai cominciato tu c'erano ancora gli scribi
i registri mica si compilavano da soli :tsk:
Citazione:
manuè
Io, l'ho voluta da piccolo come regalo
Citazione:
darkeden82
Io, l'ho voluta da piccolo come regalo
hai ricordato di farti comprare anche la carta carbone? :jfs2:
comunque scommetto che non hai mai usato una di queste:
http://www.consulentidellavorocomo.i...i-1964-big.jpg
una cosa che invece NON rimpiango dei vecchi tempi è l'invasione delle pubblicità dei loghi e delle suonerie per cellulofono
ecco un esempio del la fantascentifica attrezzatura che, quando frequentavo la ragioneria, avevamo in dotazione nell'aula... pensate di informatica? e invece no: di meccanografica :asd:
https://img4.annuncicdn.it/54/72/547...30407_orig.jpg