Sigh :cattivo:
Pensare che io utilizzavo usenet fino a poco tempo fa... (molti non sapranno manco cos'è, a proposito di sentirsi vecchi...) :bua:
Visualizzazione Stampabile
Mi era venuta in mente una cosa che lì per lì mi ha fatto sentire vecchio, ma me la sono dimenticata... :chebotta:
topic sprecato fuori da j4s :caffe:
Ho trovato la mia sezione definitiva.... ora mi sento a casa
giusto per stare in tema, sempre mentre ravanavo nei vecchi scatoloni alla ricerca dello scatolato di cartone di Unreal (si ancora quando i giochi si vendevano nelle confezioni..... ora un misero seriale per il download), ho trovato un vecchio modem 56k della ROPER che usavo per connettermi ad internet con i cd della tiscali, quando la linea non era ancora routed e dovevi accedere facendo il login con username e password, ALICEADSL, la confezione è grande quanto quella di un computer di oggi..... senza contare il mio vecchio centralino ISDN, non riuscitò mai a buttare sta roba ci ho provato già svariate volte ma poi mi sale la nostaliga
- - - Aggiornato - - -
e chi se lo dimentica
quando la Caprioglio faceva quel programmino dove si iniziava a vedere un po di mercanzia....
quando si guardava colpo grosso un po più avanti.....
- - - Aggiornato - - -
ho ancora funzionante il mio walkman sony regalato per la comunione.....
- - - Aggiornato - - -
a chi lo dici, ora le mie figlie mi ciulano costantemente la mia stanza dove ho tutti i miei pc e smanettamenti vari, perchè vogliono giocare o a minecraft insieme in lan o a fortnite........ qualche mese fa gli ho installato DIABLO (il primo) su entrambe i pc e ho configurato una partita in lan, loro con pc fisso in su portatile, poco dopo l'inizio mi è stato detto "ma che è sta roba"...... li mi sono cadute le braccia :old::old::old::old::old::old:
Mia figlia che dice che j-ax è musica da vecchi.
Io ribatto "eh beh in effetti gli articolo 31 Han la loro età "
Lei risponde "chi sono gli articolo 31?"
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
cazzo questa sì che è una mazzata :bua:
ah, a proposito degli articolo 31, non è che manca poi molto eh :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=f8XsXgMtfK4
Parlando di riviste di giochi , io ero abbonato a VIDEOGIOCHI dello studio VIT.
Giochi per ATARI 2600, INTELLEVISION e COLECOVISION
le riviste "milan/juve/inter squadra mia"
avere vissuto in diretta il "ma quando patchano?". "dopo lo smau".
Il telefilm/trash Interbang
https://www.youtube.com/watch?v=l0xQ2nogXtI
Aggiungo anche quello che a casa mia mamma chiamava Sonny Prait
https://www.youtube.com/watch?v=mr1ivj5rxiE
1) Ricordare le radiocronache della Gialappa's Band ai mondiali di Italia '90 e il grido UN VECCHIO IN CAMPO ogni volta che inquadravano il quarantenne Peter Shilton. Ecco… :bua:
2) Ogni volta che il pc al lavoro non funziona dire "Bel mio Commodore64, quello sì che era un computer" e vedere le facce perplesse di chi mi circonda, che non ha mai sentito parlare della Commodore (miserabili :asd:)
Ouch! :asd:
Va beh, colgo l'occasione per farvi sentire davvero vecchi rubando una informazione presa da un video della serie react:
La Bella e la Bestia, film di animazione della Disney è uscito nel 1991.
L'uomo è andato sulla luna la prima volta nel 1969.
Questo significa che è passato meno tempo tra l'allunaggio e l'uscita del film disney (22 anni), rispetto al tempo che è trascorso dall'uscita del film ad oggi (27 anni).
Un'altra cosa simpatica (c'è il trucco, ma di fatto qualcuno si sentirà molto vecchio lo stesso): quest'anno si giocherà la 21 edizione del campionato mondiale di calcio. Questo significa che se siete nati prima di giugno del '78... più della metà delle assegnazioni del trofeo saranno avvenute mentre voi eravate già su questo pianeta. :asd:
Questo ci assomiglia abbastanza? :timido:
So del potenziale mancato ma volevo un topic pulito :caffe:
Lo show dei banana split con relativa canzone
Perchè non c'è più?
:ciomato:
- Colpo grosso. E addormentarsi prima dell'inizio perchè si era piccoli e lo spettacolo cominciava tardi (ore 22:30 all'epoca?)
- Drive In
- I fucili ad elastici autocostruiti per andare a caccia delle raganelle (e la pistola a gommini Condor)
- Le cartoline nelle ruote della bicicletta
- I regali nelle merendine de Il Mulino Bianco (e io che sbavavo agli amici perchè mia madre non mi comprava "quelle schifezze")
- le giornate dai cuginetti passate davanti a quel cazzo di contatore del caricatore cassetta del C64, più che ai giochi :bua: (fortuna che a casa mia avevo il C128 e lettore floppy)
- spesso durante l'attesa si scendeva a tirare due calci alla palla
- i sacchi di duecento lire (anche meno, ma ho molta memoria di questo) usati nei bar: se li avessi tenuti e fusi, avrei potuto fare, in rapporto, i tondini di un grattacielo...
- pensare al babbo di un amico, VECCHIO, che stava andando in pensione a 35 anni con le baby pensioni per lavoro usurante in campo navale...
- provare un senso di disgusto-stupore-meraviglia alla pillola descritta nel film "il tempo delle mele"...
- addormentarmi più e più volte, essendo piccolo, durante la prima mezzora di "2001 Odissea nello spazio", credendo CHE POI dopo le scimmie vi era una sorta di storia del mondo dai primitivi. Svegliarmi poi direttamente sullo spazio e dire ancora "e cavolo, ho dormito TUTTO il film" :bua:
- a 12 anni cominciare a fare l'idea del motorino che avrei voluto (sono del 1977) e sbavare ogni qual volta si vedeva il CIAO
con lo stesso attore c'era anche la serie dello sceriffo lobo, spin off di hazard
https://www.youtube.com/watch?v=w5IOGokQf5A