Buongiorno, apro questi trhead con la speranza che qualcuno mi possa dare un consiglio su come procedere.

Premessa, ad ottobre sono entrato in possesso, tramite drop nvidia a prezzi MSRP, una RTX3080Ti FE, pagata 1200€. Non l'ho mai usata perchè avevo intenzione di far sostituire i pad termici e la pasta termica da qualche tecnico, sapendo che queste VGA sono un po' calde sotto stress.

Verso metà novembre mi decido a contattare un noto rivenditore online, dal quale in passato mi sono fatto fare anche un Delid alla mia attuale CPU, tutto svolto alla perfezione, scambio qualche email chiedendo se fosse possibile effettuare il lavoro, mi dicono che è fattibile, comunicano anche i prezzi, solo di manodopera all'ora, quelli dei componenti usati no perchè non si sapeva quanti ne dovevano usare, nessun problema comunque, molto gentili e rapidi nelle risposte. Ad inizio dicembre gli spedisco la VGA, mai usata, arriva il 9 dicembre, da allora sul loro store, compare un "ordine" con i relativi prezzi di manodopera e pad utilizzati, ma, MA, passate 2/3 settimane, la cosa non va avanti, penso che fosse per le festività natalizie, aspetto inizi di gennaio per chiamare e mi dicono che vogliono ottimizzare il lavoro perchè non sono soddisfatti delle temperature raggiunte, penso ok, vabbè aspettiamo. La settmana scorsa, quando orami sono passati quasi 2 mesi dalla ricezione della VGA, mi dicono che durante una lavorazione un componente che serve ad alimentare i led sul lato della VGA è saltato, per una saldatura debole e mi propongono di restituirmi la mia, danneggiata ma senza farmi pagare il lavoro di sostituzione pad e pasta o sostituirmi la vga con una identica, nuova, ma alla mia domanda di conoscere le tempistiche e la presenza o no di garanzia non mi hanno saputo rispondere. Ho inviato diverse mail per sapere novità ma non ho ricevuto risposta. Come potrei procedere? Non vorrei alzare un polverone, voglio solo una VGA nuova e funzionante, identica a quella che gli ho inviato ovviamente.

Grazie