Tagliando auto Tagliando auto

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tagliando auto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Tagliando auto

    Se il manuale del mio veicolo suggerisce il tagliando ogni 20.000 km, c'è qualche tolleranza o non dovrei tardare il cambio olio e filtri per nessun motivo?

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Tagliando auto

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se il manuale del mio veicolo suggerisce il tagliando ogni 20.000 km, c'è qualche tolleranza o non dovrei tardare il cambio olio e filtri per nessun motivo?
    dipende, in genere c'è una tolleranza di 1000-2000km ma va a produttore, poi dipende, se sei ancora in garanzia non rischiare, se sei già fuori beh...vai a coscienza

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.303

    Re: Tagliando auto

    in realtà quei 20000 sono come la scadenza del cibo a lunga conservazione: 2/3 mesi cambia poco, così come 5000km in più
    poi dipende: se l'olio messo in precedenza è il cinese meno costoso in circolazione e magari quei 20000 li hai passati a far track day magari il cambio sarebbe consigliato

    se poi c'è la garanzia in ballo meglio non sgarrare per motivi prettamente burocratici
    -

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Tagliando auto

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    in realtà quei 20000 sono come la scadenza del cibo a lunga conservazione: 2/3 mesi cambia poco, così come 5000km in più
    poi dipende: se l'olio messo in precedenza è il cinese meno costoso in circolazione e magari quei 20000 li hai passati a far track day magari il cambio sarebbe consigliato

    se poi c'è la garanzia in ballo meglio non sgarrare per motivi prettamente burocratici
    In realtà la macchina ha 20 anni e con 100 mila km. Ho uno stile di guida tranquillissimo ma faccio molti percorsi extraurbani, quindi magari la tiro tra 100 e 120 km/h. Non so in base a cosa l'olio si rovini di più o di meno. In pratica i freni non li uso quasi per niente (non fraintendete ma penso che potete capire ) e anche le accelerate sono piuttosto blande. Metto la quinta appena possibile e non tiro inutilmente le marce basse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su