[Ciclico]Soldi da investire
Ok, thread simili se ne sono visti parecchi, sono sicuro che già recentemente se ne è parlato ma non trovo nulla :uhm:
In più in ex-babele non gira anima viva, in backstage non mi sembra il posto più adatto, l'area dedicata al lavoro ed economia è scomparsa quindi metto qua.
Ho dei soldi da investire (alcune migliaia di paperdollari) dove li posso parcheggiare in modo che rendano in maniera decente?
"decente": mi basta un margine del 2% lordo e son contento, prima avevo un conto deposito santander, adesso vorrei cambiare perchè per avere una percentuale simile chiedono di depositarli 3 anni (tantino secondo i miei gusti, inoltre il sito santander per la metà del tempo è in manutenzione, francamente mi son scocciato)
Pensavo anche a piani di accumulo o simili ma ne so zero.
Qualche dritta sarebbe gradita :sisi:
Giratemi i codici delle vostre carte di credito compresa scadenza e numero segreto e vi premierò :sisi:
EDIT: manca la topa d'incoraggiamento, ma sono a lavoro, dopo ci penso :sisi:
Re: [Ciclico]Soldi da investire
Il N****i che vince il campionato
puttane e champagne
investire in banca significa bliccare capitali per tot tempo per vedersi incrementare il conto di 20 euro.
che senso ha?
in b4, hai 200000 euro che ti avanzano
beh se ti accontenti di un rendimento irrisorio penso che uno dei vari piani di accumulo offerti dalle banche valga l'altro
la prima idea è un "parcheggio" in attesa di futuri investimenti (quindi se ci scappa il centone finale è tutto guadagno)
a meno che ci sia qualcosa a lungo termine di interessante consigliato da voi ( :look: )
le offerte son tantissime, e tutti vogliono incluarti(per esperienza). E' una faticaccia orientarsi :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
Ok, thread simili se ne sono visti parecchi, sono sicuro che già recentemente se ne è parlato ma non trovo nulla :uhm:
In più in ex-babele non gira anima viva, in backstage non mi sembra il posto più adatto, l'area dedicata al lavoro ed economia è scomparsa quindi metto qua.
Ho dei soldi da investire (alcune migliaia di paperdollari) dove li posso parcheggiare in modo che rendano in maniera decente?
"decente": mi basta un margine del 2% lordo e son contento, prima avevo un conto deposito santander, adesso vorrei cambiare perchè per avere una percentuale simile chiedono di depositarli 3 anni (tantino secondo i miei gusti, inoltre il sito santander per la metà del tempo è in manutenzione, francamente mi son scocciato)
Pensavo anche a piani di accumulo o simili ma ne so zero.
Qualche dritta sarebbe gradita :sisi:
Giratemi i codici delle vostre carte di credito compresa scadenza e numero segreto e vi premierò :sisi:
EDIT: manca la topa d'incoraggiamento, ma sono a lavoro, dopo ci penso :sisi:
poche migliaia di dollari non sono un cazzo. Anche 10mila.
Il conto 1-2-3 santander si e' fottuto. E bloccare i soldi per tre anni per il 2% e' una troiata:
2017: 10000
2018: 10200
2019: 10404
2020: 10612.08
Quindi, senza poter toccare i soldi, avrai 612 euro tra tre anni, STICAZZI.
Se vuoi fare soldi, la prima cosa da fare e':
1) ripagare i debiti
2) tagliare le spese
Facciamo che non hai debiti, e tagli 50 euro di spese al mese: sono 600 euro all'anno di soldi in piu', il TRIPLO rispetto al bloccare 10000 euro per tre anni.
Una volta che hai questi 600 all'anno a disposizione, puoi investirli lo stesso ma la differenza e' enorme:
Dicembre 2017: 10600 euro (risparmiando 50 euro al mese)
Dicembre 2018: 11424
Dicembre 2019: 12264
Dicembre 2020: 13121
Dopo tre anni, sono 2521 euro di soldi in piu', di cui 1800 risparmiati e 721 di interessi (contro 612: il 18% di soldi in piu' solo dagli interessi)
In cinque anni (Dicembre 2022) avrai 14888 euro, di cui 3600 di risparmi (50 al mese) e 1288 di interessi (il 30% dei guadagni)
In dieci anni (Dicembre 2027) avrai 19622 euro, di cui 6600 di risparmi (50 al mese) e 3022 di interessi (il 33% dei guadagni)
In vent'anni (Dicembre 2037) sono 20021 euro, di cui 12600 di risparmi e 8021 di interessi (il 40% dei guadagni)
Io di finanza non capisco nulla, ma mi sembra che risparmiare 50 euro al mese, quando si parte da qualche migliaio, giovi.
Poi ci sono le shares, e li boh, comprati un'azione di google a 600 ECU...
guarda, io partendo da 250€, con le scommesse sono arrivato a 3.500€ nel giro di 3 mesi. Poi però ho perso tutto
chiedi a ronin in becsteig così ti spiega lui come si fa :asd:
- - - Aggiornato - - -
comunque occhio che con la dipartita di Draghi a dicembre il 2018 potrà essere l'anno dei tassi allegri :asd:
bisogna investire sul mattone :telodicevo: cit
Citazione:
macs
Compra una casa
se ascolti Chi-Ne-Sa, è una pessima idea :fag:
Citazione:
Zhuge
se ascolti Chi-Ne-Sa, è una pessima idea :fag:
Il padre di un mio amico ha sempre fatto così quando aveva soldi in più, però dopo che ne hai una decina è difficile gestirle :fag:
nei prossimi anni le imposte sugli immobili cresceranno fino al 700% :snob:
Mia madre mi ha detto oggi al telefono con in tv (non guardo se non sky) stanno facendo pubblicità di ing direct che da il 2% annuo su somme depositate 6 mesi (in verità il margine diventa 1%), se uno ha la certezza che non avrà bisogno di tot soldi può immobilizzzarli li e guadagnare qualcosina, io pensavo di mettere un 5000 euro, per guadagnarci 50, tanto se stanno sul conto non fanno nulla.
50 lordi
e i 34,20 paperdollari di bollo chi li paga?
Citazione:
Zhuge
50 lordi
e i 34,20 paperdollari di bollo chi li paga?
su conto arancio il bollo non si paga se accrediti lo stipendio.
Problematica ricorrente.
Personalmente dopo aver valutato un pò tutto dagli investimenti assicurativi ai depositi bancari passando per pac, cryptomonete ed azioni ho provato la copia di etoro.
Etoro è un sito per investimenti come ce ne sono tanti ma ha il "vezzo" social con cui puoi copiare altri investitori.
Usi il portafoglio virtuale (su cui ti danno 10k virtuali) con cui puoi tastare il terreno e cominciare a conoscere qualche investitore per qualche mese, quando hai preso un pò di dimestichezza puoi cominciare ad investire denaro reale.
A te sta scegliere la/e persona/e giusta/e, il resto è automatico.
Personalmente inzialmente ho provato con quelli "rischiosi", gente di grado rischio 6-7 (su 8), quando va bene si fanno guadagni anche notevoli (40-60% e più), la fregatura è che rischiando molto hanno anche periodi in cui fanno negativi mostruosi...il che non sarebbe un grosso problema (in genere recuperano) se non fosse per il meccanismo di stop loss che al massimo può essere settato al 95%...e basta che la resa della copia per quell'investitore vada a -96% anche per un secondo e la copia viene interrotta, le posizioni chiuse ed addio soldi.
Quindi ora seguo solo investitori più moderati, con grado dal 2 al 4, con guadagni "buoni" e tranquilli.
Questi sono quelli che sto seguendo sul virtuale ora da 3 mesi (salvo il primo appena aperto):
https://screenshots.firefoxuserconte...448fb94978.png
Mi piace perchè alcuni investono in azioni, altri in moneta, altri misto.
Poi quando vuoi puoi sempre provare a comprare/vendere direttamente, con gli ethereum quest'estate è andata benone:
https://screenshots.firefoxuserconte...2c3e5ba5f5.png
Cmq se hai possibilità un PAC lo farei sempre, magari con buona parte di azionario, nel lungo periodo (soprattutto se li cominci con il fondo che ha valore basso) prendono bene :sisi:
Io sono in banca Intesa e basta che aspetto senza far niente e il mio conto diventerà presto vuoto, risolvendo il problema alla radice
Citazione:
Necronomicon
Io sono in banca Intesa e basta che aspetto senza far niente e il mio conto diventerà presto vuoto, risolvendo il problema alla radice
siamo in due :asd: