Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED
Mai capito il motion sickness al di fuori di doom 1 e 2, perchè in effetti la visuale ondulava e poteva starci; ovviamente non sono un neurologo o altro quindi non mi esprimo oltre.
Avrei preferito la terza perchè me lo immaginavo tipo un wild hunt e non mi dispiaceva l'idea di vedere il pg, me ne faró una ragione con tutto il ben di dio che sto gioco promette.
nah il motion sickness ad alcuni capita veramente
però si è tirato fuori come una pecca gravissima per CP e non per tutti gli altri millemila titoli in prima persona :asd:
- - - Aggiornato - - -
es io ho avuto problemi con metro, poi mi sono accorto che il FOV era impostato tipo tubo di cartone dello scottex :asd:
aumentandolo un pò (stranamente soprattutto quello verticale) non ho avuto più problemi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Mai capito il motion sickness al di fuori di doom 1 e 2, perchè in effetti la visuale ondulava e poteva starci; ovviamente non sono un neurologo o altro quindi non mi esprimo oltre.
Avrei preferito la terza perchè me lo immaginavo tipo un wild hunt e non mi dispiaceva l'idea di vedere il pg, me ne faró una ragione con tutto il ben di dio che sto gioco promette.
A me con No One Lives Forever :sisi: Fortuna che si poteva sistemare dal pannello delle opzioni.
Citazione:
Satan Shark
Fallout by Bethesda fa abbastanza schifo, ma non tanto per la visuale in prima persona quanto per il fatto che si tratta di un FPS taroccato.
Poi hanno anche scritto che era un gameplay, quando è palese che si tratta di un wallpaper animato proiettato sulla parete di una sorta di bar.
Fosse un FPS e basta non sarebbe neanche un problema, lo si accetta e via. È che è un gioco di merda.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Harlequin
Fosse un FPS e basta non sarebbe neanche un problema, lo si accetta e via. È che è un gioco di merda.
fossimo su facebook ti metterei un mi piace :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
Mai capito il motion sickness al di fuori di doom 1 e 2
A me è capitato con una manciata di giochi nel corso degli anni... Doom e Heretic no, Duke Nukem 3d sì, giocato mai più di un'ora di seguito.
Poi Half Life 2, pure bello pesante, e ho dovuto lasciar perdere, idem con Oblivion, sia prima che terza persona e con tutti i possibili mod antiMS installati (e ovviamente con FoV ampliato), un vago accenno con Metro 2033, e pure con l'ultimo Wolfenstein sessioni al massimo da mezz'ora.
Con altri giochi in prima persona invece nulla (Dishonored, Deus Ex HR, Fallout 3 e New Vegas...).
Forse un giorno mi deciderò a prendere uno di quei braccialetti antinausea e riprovare i giochi in sospeso :solo:
non ne ho mai sofferto, fino ad un paio d'anni fa: volevo rifare la sga di HL da capo, e con il primo, ho patito moltissimo...
col 2 già meno, ma ho notato che la velocità di movimento, con gli anni, è diminuita, prima era quasi schizofrenica: magari all'epoca non me ne accorgevo, poi mi sono "imborghesito" e ora mi dà notevolmente fastidio
Con metro 2033 anche io ho ricordi di motion sickness, soprattutto quando cadi e ti rialzi, oppure quando sali una scala, ti inginocchi e ti rialzi, insomma, la telecamera mima la testa che si muove e per me è terrificante. Non so nemmeno se sia una questione di fov. La demo di The darkness II mi aveva ucciso, stavo per rimettere e per un paio d'ore avevo lo stomaco sottosopra, ma erano i primi approcci con la (ormai non più) next gen, dopo anni di retrogaming. Dovrei riprovarci per vedere se ora cambia qualcosa con più esperienza. Ma ho sentito infatti di gente che lamenta problemi su half life 2 che a me non ha mai fatto niente.
Occhio che a volte il "motion sickness" viene confuso con gli FPS ballerini.
Allora scusate ritiro quel che ho detto sul motion sickness, evidentemente è un problema per molti.
Citazione:
Kayato
oddio, per me è proprio il contrario: mi capota in quei titoli in cui gli fps schizzano, come per esempio i giochi vecchi (HL, appunto), dove i movimenti "della testa" risultano troppo repentini
Citazione:
Kayato
Come si può confondere un senso di nausea del giocatore con un'immagine poco fluida? :asd:
Citazione:
Harlequin
Come si può confondere un senso di nausea del giocatore con un'immagine poco fluida? :asd:
Fluttuazioni minime e continue dei frame, minime che non le noti, ma il cervello sì. Dopo 10 minuti, mal di testa fotonico e un po' di nausea.
Lockato gli FPS, problema risolto.
Citazione:
Kayato
Io i giochi in cui l'ho sentito li conto sulle dita di mezza mano, fosse un problema di fps ballerini... non giocherei a niente :bua:
Tsk, da giovane facevo le ore su Doom e poi Doom 2. il motion sickness m'ha sempre fatto na pippa.
Doom 1 :caffe: e Doom 2 :caffe: :caffe:
Che dire? :caffe:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Fatemi mod che braso tutto
Citazione:
Darkless
Tsk, da giovane facevo le ore su Doom e poi Doom 2. il motion sickness m'ha sempre fatto na pippa.
Mai avuto nulla giocando a doom