-
Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]
Citazione:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente"Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?»
Voterò ovviamente no, perché è l'ennesima porcheria dei soliti pidduisdioti.
Licio Gelli ne voleva tagliare meno..
La costituzione meno la toccano codesti minus habens e meglio è, inoltre per quanto mi riguarda la vittoria del no sarebbe un bel ceffone ai venduti minus judas del movimento cinque denari (almeno il senior riuscì ad ottenerne 30 per comprarsi una sfarzosa corda) che l'hanno proposta e a tutti gli altri segretari di partito indegni inetti che gli sono andati dietro.
-
Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]
mah, voterò sì per vedere l'effetto che fa :pippotto:
-
Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]
Bell'inizio.
Judas sta per giudeo?
Ottimo. Averne di thread così
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Bell'inizio.
Judas sta per giudeo?
Ottimo. Averne di thread così
Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
Judas Iscariot. :stress:
-
Da nazista voto si solo perché la costituzione è antifascista :sisi:
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
-
Ah, gia', riprendo da di la.
E' anche un po' nazista.
Ma ha anche difetti.
-
Tutti quelli che ti hanno sempre detto che abbiamo troppi parlamentari e senatori immagino voteranno sì.
Discutiamone : perchè votare sì e perchè votare no ?
-
Perché è un taglio senza senso.
Se voglio snellire l'iter legislativo elimino una camera o cambio le norme al fine di non avere un bicameralismo perfetto.
Tagliare i parlamentari perché son troppi non sposta di una virgola il problema, è solo un contentino per i minus habens del "maledetta casta!".
Ergo no.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
caesarx
Se voglio snellire l'iter legislativo elimino una camera o cambio le norme al fine di non avere un bicameralismo perfetto.
Tagliare i parlamentari perché son troppi non sposta di una virgola il problema, è solo un contentino per i minus habens del "maledetta casta!".
Ergo no.
this
-
Maggioranza schiacciante per il No, ergo vincerà il sì.
-
stai sottovalutando l'effetto "Renzirendum"
-
Tu stai sottovalutando la sfiga che portano i sondaggi in backstage.
Ti dico solo che Fare per fermare il declino era risultato primo partito, qui dentro :asd:
-
-
Citazione:
sisonoio
Tutti quelli che ti hanno sempre detto che abbiamo troppi parlamentari e senatori immagino voteranno sì.
Discutiamone : perchè votare sì e perchè votare no ?
Perché votando SI si riducono i parlamentari da corrompere facilitando il lavoro :asd:
-
Citazione:
Salutava Sempre
E anche sula cazzata di "Fare primo partito" vorrei ricordare a tutti la sfilza interminabile di gente che commentava con "Vorrei votare Fare, però preferisco ricorrere a quella puttanata del voto utile* per cui voterò PD/5S". :fag:
*a cui era scaturita pure una piccola discussione di livello complottista (sono tutti d'accordo) in suo favore. :uhm:
-
Citazione:
caesarx
Ergo no.
Sostanzialmente la penso nello stesso modo.
-
Io voto no perché prima serviva la riforma elettorale e poi il taglio, facendo il contrario c'è solo perdita di rappresentanza democratica (già parecchio in bilico grazie al fatto che decidono tutto i partiti su chi verrà eletto, invece che gli elettori) a fronte di niente.
-
Considerando che il PD e i 5S dicano di votare Sì, propenderei fortemente per il NO al voto.
ma...
Considerando che sebbene non cambierà granchè ed è più che altro un contentino per i populisti (il voto SÌ), sto propendendo a votare cmq SÌ perchè almeno si smuovono un pochino le acque e magari in futuro si faranno vere riforme Costituzionali.
O dite che vinvendo il Sì, si crogiolino di più sugli allori e non faranno mai più Riforme che servono veramente?
-
Perché 945 e non 600? C'è un qualche motivo perché sia proprio 945 e non 940?