Visualizzazione Stampabile
-
Doppio Cognome
Citazione:
Il cognome del padre ai figli non è più automatico, la svolta della Corte costituzionale
Questa sentenza stabilisce che il figlio deve assumere il cognome di entrambi i genitori salvo che, di comune accordo, si stabilisca diversamente (attribuendogli, ad esempio, solo il cognome del padre o della madre)
https://www.open.online/2022/04/27/c...on-automatico/
Quindi tra un pò avremo:
Persona che di cognome fa "Letta Conte" ha un figli* con "Berlusconi Salvini" che di cognome farà quindi "Letta Conte Berlusconi Salvini" :sisi:
Questa persona avrà a sua volta un figl* con una persona che di cognome fa "Biden Putin Jinping Bin Laden", che avrà quindi come cognome, "Letta Conte Berlusconi Salvini Biden Putin Jinping Bin Laden" :sisi:
le matte risate.
-
Re: Doppio Cognome
Genitore 1 e genitore 2 dovranno concordare il cognome, altrimenti è automatico l'utilizzo di entrambi.
Giusto così. :sisi:
-
quindi dopo tre generazioni avremo persone con 8 cognomi, dopo 4 16 cognomi e così via. bella idea
del cazzo, intendo.
-
Genitore 1 & 2 non si puo' ne sentire ne leggere, e' mera provocazione.
OK, ho dato il via alle danze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pampero
Genitore 1 & 2 non si puo' ne sentire ne leggere, e' mera provocazione.
OK, ho dato il via alle danze.
Beh, su j4s cosa ti aspetti?
-
Ma che cazzo state dicendo!
Perché in Spagna hanno 32 cognomi?
Che beoti siete
-
Citazione:
Sinex/
Che beoti siete
No, quello è il Brasile.
-
-
Citazione:
maxx
quindi dopo tre generazioni avremo persone con 8 cognomi, dopo 4 16 cognomi e così via. bella idea
del cazzo, intendo.
Come i nomi arabi he son un treno di ibn...ibn...ibn...
Ossia, figlio di...figlio di...figlio di...
-
di che vi preoccupate?
tra un paio di generazioni in Italia smetteremo di fare figli e il problema si risolverà da solo
-
Minchia che ritardo qua dentro. Sparisco va
-
Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales
-
Citazione:
Sinex/
Che beoti siete
ma veramente
-
sul campanello di casa cosa metteranno? quando dovranno farsi spedire qualcosa, come faranno? quando ti registri da qualche parte, che come faranno? quando firmeranno, come faranno? il codice fiscale come sarà creato? se ti sposi e prendi il cognome del partner, poi divorzi, ti risposi, hai già raddoppiato il cognome :sisi: e se poi uno si dimentica uno dei millamila cognomi? poi ovviamente il cavolo che uno può cambiarsi il cognome, come col cavolo che ti puoi cambiare il nome :sisi:
a sto punto tanto vale dare una combinazione casuale di lettere e numeri al posto dei cognomi e bon, problema risolto :sisi:
-
-
Citazione:
DigitalPayne
Genitore 1 e genitore 2 dovranno concordare il cognome, altrimenti è automatico l'utilizzo di entrambi.
Giusto così. :sisi:
chi stabilisce chi è genitore 1 e chi genitore 2? c'è un' evidente gerarchia nella terminologia numerica che non c'è nella terminologia utilizzata dalle persone normodotate e dalla Corte Costituzionale, e cioè padre e madre
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
maxx
.
ma perchè? :uhm:
-
Citazione:
Bicio
se ti sposi e prendi il cognome del partner
Mi sa che non avviene più già da 40-50 anni :asd:
-
Citazione:
hoffmann
Mi sa che non avviene più già da 40-50 anni :asd:
Citazione:
La moglie aggiunge al proprio cognome quello del marito(1) e lo conserva durante lo stato vedovile, fino a che passi a nuove nozze [156 bis, 328].
Che paese incivile che siamo.
-
Citazione:
Zhuge
Che paese incivile che siamo.
Si può aggiungere il cognome del marito al proprio?
Quando mi sono sposato mia moglie ha insistito parecchio per poter avere il mio cognome (il suo le fa cagare e lo ha sempre odiato). Non è stato possibile.
E mi pare che neppure si potesse aggiungere, però ora mi stai mettendo dei dubbi :uhm:
Che io ricordi, mai nessuna delle mie professoresse ha mai avuto anche il cognome del marito. Sicuro che si possa ancora fare? :uhm:
-
Vedi te, quello lì è l'art. 143bis del codice civile. :asd: