la piattaforma di gioco a voi nemica
al contrario della mia altra discussione, ecco questa: c'è stata una qualche piattaforma di gioco, dal pc alle consolle, che vi ha fatto ammattire in modo particolare? del tipo, un pc che si bloccava sempre o nel quale i giochi non funzionavano, consolle che si guastavano spesso o nel quale i giochi facevano particolarmente schifo ecc..
Re: la piattaforma di gioco a voi nemica
Ai tempi assemblavo pc ad amici.
Uno volle sperimentare un pc da gaming spinto.
Soldoni spesi, peccato che entrammo in un inferno di incompatibilità tra chipset e ram che non riuscii a risolvere. Alla fine, rivenduto tutto, feci un pc di fascia alta ma senza ricorrere alle marche da overclock spinto e fu tutto più semplice. Mai più a seguire le seghe mentali dell'oc per ottenere mezzo fps in più
Avvenimento negativo avuto con una console fu con la prima release dell' Atari Lynx.
Impugnandola mentre si giocava il sudore si depositava copiosamente sui lati ed il rivestimento letteramente si scrostava.
Ricordo che dopo una sessione a California Games con 4 amici in multi (all' epoca era una roba da orgasmo) avevo i palmi completamente neri.
Inutile dire che non fu testata adeguatamente.
Non a caso dopo poco usci' una revision piu' compatta ma sopratutto col colore resistente.
Per intenderci la prima release fu questa :
https://i.kinja-img.com/gawker-media...ntol50bfxw.jpg
La PS3 faceva un rumore di aspirapolvere vergognoso
L'x360 ne avrò cambiate 4 in assistenza a furia di rrod
ricordo male o le batterie del lynx non duravano un cacchio?
Gia', duravano un cazzo :sisi:
6 stilo per 3 ore di gioco (scarse).
Pero' all' epoca quello che vedevi sullo schermo del Lynx non lo vedevi da nessuna altra parte.
Tra i tanti ricordo Electrocop, Blue Lightning, California Games, Gates Of Zendocon.... colore, zoom hardware e suono stereo. Era davvero tanta roba :sisi:
Il C64 per me era amore e odio, non so se era per via dei giochi in cassetta bootleg da edicola o per via dell'hardware da quattro soldi, ma a volte semplicemente il gioco non rispondeva agli input da joystick, e considerando che si doveva smadonnare per far arrivare il nastro al punto preciso e che al 80% il gioco era al più mediocre , ti faceva passare la voglia di giocare
Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO
l'xbox 360 e i suoi led rossi del cazzo
console che amo alla follia ma ne ho dovute comprare 4
il pad della PS4 prima della revisione col modello v2, l' ho cambiato 7 volte in un anno e mezzo perché l'R2 si distruggeva, per fortuna sempre in garanzia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
il pad della PS4 prima della revisione col modello v2, l' ho cambiato 7 volte in un anno e mezzo perché l'R2 si distruggeva, per fortuna sempre in garanzia
io l'ho mandato due volte in assistenza in tre mesi per colpa del drifting
In passato ho avuto un pc che mi ha dato parecchie rogne, ma alla fine ho risolto.
per il resto non so, forse il c64 e le sue cassette, che dopo un caricamenteo di 100 giri di mangianastri alle volte non partiva il gioco :asd:
Citazione:
ryohazuki84
io l'ho mandato due volte in assistenza in tre mesi per colpa del drifting
quel pad era fatto con la merda, l'avranno pagato 50 cent cadauno ai cinesi, poi avranno fatto i conti che a restituirne di nuovi ogni volta non gli conveniva e hanno fatto uscire il v2 che ha standard qualitativi quantomeno normali
mah... il pc che uso attualmente. blocchi e riavvii alla cazzo di cane. per poi capire (capire... puro culo) che molto probabilmente erano causati proprio dal software Alienware x la gestione degli effetti colorati e controllo ventole e temperature. visto che dopo l'ennesimo formattone, da quando non l'ho installato, non si blocca più. peccato che per i nervi feci saltare in aria il tasto di accensione ed ora son costretto ad usare un cacciavite x accenderlo. ma prima o poi l'aggiusterò, forse....
la switch, ma solo perché tutto costava enormemente e non avevo particolare interesse nei vari giochi.
per com'era iniziata, sembrava potessi prendere alcuni titoli e giocarli handheld. nel tempo mi sono reso conto che non sarebbe successo e quindi ciaone
In uno, forse proprio il primo, dei pc che assemblai completamente da solo c'era una TNT2... per almeno un paio di mesi non funzionò un gioco uno come si deve, continui problemi di compatibilità e prestazioni, sempre che si avviassero del tutto.
Forse mi salvarono dei driver trovati in qualche Silver Disk o li feci scaricare a mio padre con la rete fantascientifica dell'ufficio (non credo che avessi più di un 56k all'epoca).
Però dopo l'aggiornamento me la sono goduta per bene, tranne qualche rara occasione :sisi:
Citazione:
ryohazuki84
l'xbox 360 e i suoi led rossi del cazzo
console che amo alla follia ma ne ho dovute comprare 4
this, grande console, presa pure al d1 (quando era ancora possibile farlo) :asd:
Morta almeno un paio di volte :bua:
Mai avuto console mi sono sempre ho rifiutato.
Io ricordo che ai tempi di windows 98...prime versioni XP giocare era spesso problematico, crash pc da riformattare ogni tot ecc...poi con le ultime versioni di XP, vista SP2 è diventata una pacchia credo praticamene di non aver avuto più praticamente problemi.
con l'XBOX 360 per ora zero problemi, certo in 10 anni l'ho accesa 10 ore :uhm:
Citazione:
Howard TD
this, grande console, presa pure al d1 (quando era ancora possibile farlo) :asd:
Morta almeno un paio di volte :bua:
C'era la tecnica del frigorifero per ripristinarla : mettare la console in freezer all' interno di un panno morbido.
Certe volte funzionava :sisi:
Io mai avuto problemi, ma se ricordo bene presi la prima revision con processo produttivo affinato.
Citazione:
Pampero
C'era la tecnica del frigorifero per ripristinarla : mettare la console in freezer all' interno di un panno morbido.
Certe volte funzionava :sisi:
Io mai avuto problemi, ma se ricordo bene presi la prima revision con processo produttivo affinato.
la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one