Visualizzazione Stampabile
-
Unity3D
Unity is a cross-platform game engine developed by Unity Technologies and used to develop video games for PC, consoles, mobile devices and websites. First announced only for OS X, at Apple’s Worldwide Developers Conference in 2005, it has since been extended to target more than fifteen platforms.It is now the default software development kit (SDK) for the Wii U.
Five versions of Unity have been released. At the 2006 WWDC trade show, Apple, Inc. named Unity as the runner up for its Best Use of Mac OS X Graphics category. [Wikipedia]
Spero che questo possa essere un topic dove poter condividere le nostre piccole (e non) esperienze nel mondo del game development.
Appena arrivo a casa questa sera cercherò di inserire un po' di tutorial o gif interessanti su Unity e il suo utilizzo.
-
Re: Unity3D
-
Poco tempo fa avevo trovato queste due chicche di alcuni utenti che stavano sperimentando
Mask nei menu -> Reddit link
Terrain destruction -> Reddit link
-
sì li avevo visti anche io :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
sì li avevo visti anche io :sisi:
Volevo tentare di capire come riprodurre il terrain destruction, ma mi sono bloccato alla creazione delle singole mesh. Poi siccome mi sembrava una cosa abbastanza avanzata ho deciso di partire con qualcosa di piu` semplice e fare un po' di esperienza con Unity prima di cimentarmi in certe cose :asd:
Sto cercando di capire come funziona la UI e devo dire che inizio a capirci qualcosa, interessante :sisi:
-
sì occhio e croce non è proprio roba con la quale iniziare :bua: .
-
Zero proprio :asd:
Appena riesco proverò a mettere un video quello che ho fatto finora. Anche se molto semplice sarebbe bello avere dei feedback. Spero di riuscire a finire l'UI dell'inventario questa sera.
-
Mi iscrivo
se uno volesse iniziare con qualche micro cazzata in 2d?
Mi conviene andare di gamemaker o construct 2?
-
Mia piccola scene. Terrain low poly fatto su blender, postprocessing sulla camera, shaders e materials su unity.
Citazione:
kaos
se uno volesse iniziare con qualche micro cazzata in 2d?
Mi conviene andare di gamemaker o construct 2?
gamemaker e construct ti permettono di lavorare con il loro sistema di scripting che è elementare e veloce. Con unity devi programmare da te in c# o javascript, ovviamente hai molta più libertà e flessibilità.
Secondo me per qualche "microcazzata in 2d" va bene qualsiasi cosa, ma se non ti spaventa scrivere qualche riga di codice vai di unity. Tanto internet è pieno di esempi o progetti dai quali imparare.
-
Sono Software Engineer e col c# mi ci guadagno da vivere , quindi no... scrivere codice non mi spaventa :asd:
-
Citazione:
kaos
Sono Software Engineer e col c# mi ci guadagno da vivere , quindi no... scrivere codice non mi spaventa :asd:
beh allora vai di unity tranquillamente, ci stai pure a pensare su? :asd:
-
Citazione:
sync
Mia piccola scene. Terrain low poly fatto su blender, postprocessing sulla camera, shaders e materials su unity.
Figo. Hai usato qualche guida per fare postprocessing e shaders?
Intanto sto impazzendo con la UI. (Non fate caso alle stringhe che sono messe li` giusto per :asd: )
http://i.imgur.com/E6O3KWE.png
Sinceramente non mi sta piacendo come sta venendo (tralasciando la grafica). Mi sto perdendo sicuro qualcosa in giro. Unity oggi e` crashato per ben due volte e ho dovuto rifare il lavoro, appunto, 2 volte. Il disagio. Non ho avuto tempo purtroppo per studiarmi per bene come far uscire fuori un popup quando il mouse e` sopra un elemento della lista a destra (che e` generata in base agli elementi che ha il pg nell'inventario ed e` scrollabile). Ovviamente e` una prova, pero` non mi ispira (anche perche` odio fare UI) e portero` a termine almeno questa cosa del popup (che dovrebbe contenere descrizione e nome dell'oggetto su cui si trova il mouse). Poi passero` ad altro :asd:
-
Citazione:
amk
Figo. Hai usato qualche guida per fare postprocessing e shaders?
no, tutta roba inclusa di base in unity, ho solo sperimentato varie combinazioni
-
Non uso Unity ma questo ve lo posto lo stesso :sisi:
https://youtu.be/n_PL4_D6ggU
-
-
-
Citazione:
ZioYuri78R
Non uso Unity ma questo ve lo posto lo stesso :sisi:
Mi piace come si vede il gesticolare mentre parla nella realtà virtuale :asd:
-
Attualmente sto leggendo il libro "Unity in Action". Appena arrivo ad un livello quantomeno decente, posto qualcosa :sisi:
C'è da dire che buona parte dei tutorial, senza la minima conoscenza di C# per metà risultano arabo. Dopo averlo studiato finalmente capisco ciò che scrivo :asd:
-
Dai, vi posto anche questo, dannati Unitari.. :fag:
https://youtu.be/s_pL0icTShQ
-