Re: The book is on the table
guardati i film in lingua inglese coi sottotitoli
Presumendo che tu abbia una conoscenza di base della grammatica (livello del testo scolastico di un biennio delle superiori, mica fantascienza), cerca un canale di roba che piaccia a te, non di cazzabubbole a random. Che sia gente che salda circuiti integrati, che modella pedali per biciclette in accaio termplastico, che lavora il legno per farci tavolini da acondroplasici, quello che vuoi.
Possibilmente non scozzesi, australiani o neozelandesi, maledetti loro. :asd:
Se invece manca la linea di partenza, prima provvedi a quella, altrimenti andrai zoppo per sempre.
ci sono le app che ti imparano le lingue... chissą se funzionano
guardati i filmati di mr flanagan
Se non conosci la grammatica č inutile guardare video ad cazzum...
Guarda i film con Tom Hardy che parla sempre in modo chiaro e pulito:celafa:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
Non avendo avuto possibilitą di studiare l'inglese per vie canoniche, ho cercato di mettere una toppa a questa mia lacuna qualche anno fa.
Visto che non mi č possibile mettere in pratica e prendere dimestichezza pratica, al difuori (si, si puņ scrivere attaccato) delle poche uscite di piacere all'estero, qualcuno mi saprebbe consigliare canale YouTube/sito con video in inglese sottotitolati in inglese?
Possibilmente video brevi dove si usi un linguaggio realmente parlato tutti i giorni.
Vi ringrazio.
https://www.youtube.com/playlist?lis...rKwXTvJtcqFB8i
Citazione:
magen1
in ita? :jfs2:
Citazione:
magen1
This
Citazione:
manuč
no in turco
Citazione:
manuč
https://www.youtube.com/watch?v=80-ib1oHqwk
Citazione:
magen1
no in turco
ah! intendevi veramente in ita :asd:
tempo fa mi consigliarono di vedere le robe in inglese con anche i sottotitoli in inglese :asd:
Con la grammatica di base dovrei essere apposto, conosco la maggior parte dei verbi irregolari nelle tre forme e per i tempi, gli unici che mi creano disagio sono i Perfect continuous.
Ambisco ad avere una conoscenza totale, quantomeno della teoria ma, non avendo forzature di tempo, visto che lo sto facendo solo per cultura personale, ho la lacuna di un lessico ridotto alle parole funzionali.
Ho bisogno di ampliarlo, di abituarmi ai suoni.
Sto provando a guardare film, ma č la mancanza di tempo che mi spinge a cercare video corti e utili da perderci dieci minuti al giorno.
In passato ho fatto lo stesso errore con la musica, accumulando un bagaglio di teoria sproporzionato all'uso pratico di quello che usavo nel suonare e non vorrei ripetermi.
Grazie per le risposte, rimango sempre stupito quando su J4S qualcuno risponde seriamente, sarą perché, in realtą, siete tutti bonaccioni.
Citazione:
manuč
ah! intendevi veramente in ita :asd:
tempo fa mi consigliarono di vedere le robe in inglese con anche i sottotitoli in inglese :asd:
Infatti :sisi: I sottotitoli in italiano ti distraggono dall'ascolto in inglese :sisi: se hai i sottotitoli nella stessa lingua del parlato, non devi tenere in testa due lingue contemporaneamente e quindi č pił facile (non importa se all'inizio con capisci una mazza).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
Con la grammatica di base dovrei essere apposto, conosco la maggior parte dei verbi irregolari nelle tre forme e per i tempi, gli unici che mi creano disagio sono i Perfect continuous.
Ambisco ad avere una conoscenza totale, quantomeno della teoria ma, non avendo forzature di tempo, visto che lo sto facendo solo per cultura personale, ho la lacuna di un lessico ridotto alle parole funzionali.
Ho bisogno di ampliarlo, di abituarmi ai suoni.
Sto provando a guardare film, ma č la mancanza di tempo che mi spinge a cercare video corti e utili da perderci dieci minuti al giorno.
In passato ho fatto lo stesso errore con la musica, accumulando un bagaglio di teoria sproporzionato all'uso pratico di quello che usavo nel suonare e non vorrei ripetermi.
Grazie per le risposte, rimango sempre stupito quando su J4S qualcuno risponde seriamente, sarą perché, in realtą, siete tutti bonaccioni.
Prego :snob: e soprattutto NON TRADURRE IN ITALIANO :moglie:
Se i film son lunghi, buttati su serie da 20 minuti ad episodio. Se hai Netflix Amazon ha
Citazione:
MaoMao
gli unici che mi creano disagio sono i Perfect continuous.
a me invece fa schifo e mi rifiuto di usare il genitivo sassone :prr: :tsk:
Citazione:
Lux !
Infatti :sisi: I sottotitoli in italiano ti distraggono dall'ascolto in inglese :sisi: se hai i sottotitoli nella stessa lingua del parlato, non devi tenere in testa due lingue contemporaneamente e quindi č pił facile (non importa se all'inizio con capisci una mazza).
č pił facile anche se dopo meno di 10 minuti russi come un caterpillar? :asd:
te lo insegno io l'inglese
my father of yes=mi pare di si
e come mai well significa pozzo? e in che senso? nel senso di buco con l'acqua o nel senso di "non pozzo farlo"?