Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
ah! intendevi veramente in ita

tempo fa mi consigliarono di vedere le robe in inglese con anche i sottotitoli in inglese
Infatti I sottotitoli in italiano ti distraggono dall'ascolto in inglese se hai i sottotitoli nella stessa lingua del parlato, non devi tenere in testa due lingue contemporaneamente e quindi č pił facile (non importa se all'inizio con capisci una mazza).

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
Con la grammatica di base dovrei essere apposto, conosco la maggior parte dei verbi irregolari nelle tre forme e per i tempi, gli unici che mi creano disagio sono i Perfect continuous.
Ambisco ad avere una conoscenza totale, quantomeno della teoria ma, non avendo forzature di tempo, visto che lo sto facendo solo per cultura personale, ho la lacuna di un lessico ridotto alle parole funzionali.
Ho bisogno di ampliarlo, di abituarmi ai suoni.
Sto provando a guardare film, ma č la mancanza di tempo che mi spinge a cercare video corti e utili da perderci dieci minuti al giorno.
In passato ho fatto lo stesso errore con la musica, accumulando un bagaglio di teoria sproporzionato all'uso pratico di quello che usavo nel suonare e non vorrei ripetermi.
Grazie per le risposte, rimango sempre stupito quando su J4S qualcuno risponde seriamente, sarą perché, in realtą, siete tutti bonaccioni.
Prego e soprattutto NON TRADURRE IN ITALIANO