Visualizzazione Stampabile
-
Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...
A pianoforte, sulla scia di Picard e di questo forum di vecchi del cazzo, ho deciso che a breve inizierò a suonare il piano. Da zero. Ho fatto chitarra da 8 a 13 anni con insegnante e scuola media ad indirizzo musicale dove ero il più bravo modestamente , infatti in seconda media ho portato al saggio "giochi proibiti" versione completa, che non è facile per un dodicenne, soprattutto la seconda parte , poi mi son rotto il cazzo al liceo e ho ripreso a 20 per i cazzi miei suonando anche acustica ed elettrica . Quindi non sono a digiuno di musica. Ma il problema del piano é che c'é la chiave di basso e abituato a quella di violino, faccio fatica a impararla. Ma soprattutto è completamente diverso.
Qualcuno ha esperienza di 30enni che si avvicinano ai 40, che iniziano a suonare uno strumento, raggiungendo un discreto livello dopo qualche anno, o rischio l'artrosi precoce alle mani ?
Io voglio arrivare a suonare Debussy e Beethoven , beh quest ultimo non dico tutti i brani, perché alcuni sono da diploma del conservatorio, però una buona parte.
-
Re: Ho deciso, a 38 anni mi iscrivo ...
pensavo ti iscrivessi al canile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
pensavo ti iscrivessi al canile
Mi sono iscritto a quello di Rubano, come volontario, ma dopo due mesi mi hanno chiesto di andarmene perché non rispettavo il dress code, perché per spalare la merda e farsi montare la gamba dai cani più vivaci, bisogna evidentemente vestirsi in un certo modo, no? . Ma questa è un' altra storia.
-
aldilà della chiave di basso, a solfeggio come sei messo?
-
Citazione:
ZTL
Dici che si rimorchia?
punkabbestia
-
Citazione:
ZTL
Dici che si rimorchia?
solo se frequenti androni di palazzine altolocate in cui si tengono serate di gala e c'è un piano libero :uhm:
-
Vai tranquillo, è cmq interessantissimo e figo aldilà di che livelli raggiungerai e blabla
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
-
Avrei detto danza del ventre :pippotto:
-
-
Citazione:
fulviuz
Mai capita la musica
ci sono le note, gli strumenti, gli spartiti..
eventualmente anche qualcuno che canta..
dirige l'orchestra peppe vessicchio
-
Citazione:
fulviuz
Mai capita la musica
io sto capendo la dance
-
-
Citazione:
fulviuz
mai capita la figa
https://www.thegamesmachine.it/forum...ine=1452797594
-
Io ho cominciato da qualche anno a suonare l'armonica, con le lezioni di musica delle medie come unico bagaglio di esperienze in merito alla musica suonata e non ascoltata.
Ho comprato una roba da poco in chiave C (do) per iniziare, poi mi hanno regalato un set fighetto Hohner con tutte le chiavi, ma tendenzialmente uso sempre la chiave C o la A (la).
In modo del tutto autodidatta e tragicamente discontinuo, sono arrivato ad un livello accettabile, che mi da una soddisfazione enorme vista la partenza orripilante. :asd: Soprattutto mi sono divertito (e mi diverto) un sacco.
-
Fiero di essere stato di ispirazione per qualcosa di un po' più utile del vincere a fantacalcio :D
-
Rispetto...è il mio grande desiderio di secondo livello...
Cosa ti comprerai per suonare?
-
Non esiste età per iniziare ad imparare uno strumento, fai benissimo.
-
Fai bene. Anch’io suonato chitarra classica da giovane fino a quando ho cominciato le superiori poi basta. Però il piano ha più fascino
-
Ma sei addestrato? Li mangi i croccantini?