Aiutatemi a non distrarmi
Problema:
adoro l'idea di studiare ma ormai studiare mi pesa TROPPO
sono troppo distratto fondamentalmente
Problema due:
questa cosa si studia solo online al pc perché devo confrontare le tavole anatomiche di https://anatomylearning.com/ con la letteratura
quindi la tentazione di cliccare sull'icona di diablo è costante
problema tre:
non ho l'accompagnamento musicale idoneo
per favore
Re: Aiutatemi a non distrarmi
Non puoi fare nulla, oramai anche i boomers hanno la capacità di concentrazione delle new generations, quindi non puoi apprendere nuove nozioni, devi cercare di ricordare quello che già hai appreso e non scordarlo e non è detto che tu ci riesca nonostante la vecchiaia :smugdance:
- - - Aggiornato - - -
Ecco per esempio l'utilizzo del "nonostante" non c'entrava un cazzo, ecco un esempio di vecchiezza che avanza
mi sa che biocane ha ragione... io posso lavorare solo davanti al pc. Un disastro :bua:
Studiare roba nuova? anche davanti al pc. anche un disastro :bua:
Pensa che se alzi gli occhi dai libri/schermo vedi Stefansen nudo che ti sorride. Ora tocca a te.
Oramai sono sceso a patti con il fatto che non posso lavorare al PC da solo in una stanza a riparo da occhi terzi, altrimenti finisco per perdere il 50% del tempo a fare cose ricreative.
Puoi organizzarti in modo da svolgere i task a PC in coworking? O in una biblioteca.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
Problema:
adoro l'idea di studiare ma ormai studiare mi pesa TROPPO
sono troppo distratto fondamentalmente
Problema due:
questa cosa si studia solo online al pc perché devo confrontare le tavole anatomiche di
https://anatomylearning.com/ con la letteratura
quindi la tentazione di cliccare sull'icona di diablo è costante
problema tre:
non ho l'accompagnamento musicale idoneo
per favore
Crea al pc una utenza "studio" in cui avrai tolto ogni possibile icona non inerente dal desk.
Certo potrai sempre distrarti sul web, ma intanto hai creato un'area di lavoro meno dispersiva :sisi:
pensa che se fallisci nello studio diventi come ciome
in b4 sinex con tre lauree entro il 2023
Questa roba che bisogna studiare sempre è il male, meglio una volta che facevi sempre la stessa cosa dopo averla imparata una volta e gg.
Also studia con giusyssima!
Studiare sui libri? Mai fatto seriamente.
Imparare a usare cose che servono per lavoro? Sono una macchina da guerra.
mi va bene che l'oggetto di studio è interessante e i minuti volano senza accorgermi
ma quella tecnica tanto in voga negli anni 90 di utilizzare le registrazioni audio da ascoltare mentre si dorme per apprendere cose, che fine ha fatto? :uhm:
ricordo un botto di pubblicità in tv di audiocosi da sentire per impare mentre si dorme :asd:
Citazione:
Arnald
Oramai sono sceso a patti con il fatto che non posso lavorare al PC da solo in una stanza a riparo da occhi terzi, altrimenti finisco per perdere il 50% del tempo a fare cose ricreative.
Puoi organizzarti in modo da svolgere i task a PC in coworking? O in una biblioteca.
in teoria sia... peró ho bisogno del pc potente e volendo mi ci collego da remoto col portatile... peró con lo schermo del portatile é un bel salto da 34" ultrawide :bua:
Ci ho pensato molte volte in effetti peró é una fava alla fine
dai che quest anno c'hai l'esame!
figa uguale
devo studiare e ogni 5 minuti spesi su letteratura scientifica ne brucio 30 sul forum
deodor cosa devi studiare?
io ho speso un macello di ecografo sperando di poter comprare la cultura ma lo butto nel cesso senza un ripasso di anatomia. ripasso fondamentalmente TOTALE (dal ginocchio in giù eh... per carità). il peggio è che nelle tavole non ci sono i muscoli soprannumerari e i variabili, e fra l'altro ce ne sono un macello erano robe sconosciute quando mi sono laureato. Tipo ho scoperto settimana scorsa che esiste il muscolo peroniero quarto :bua: e che esiste pure uno stronzo che si può inserire nell'astragalo (ai miei tempi era l'unico osso SACRO senza inserzioni muscolari)
tra l'altro ho fretta di imparare perché fra tre mesi mi scade il corso di ecografia online
ripasso per concorso
in teoria nella materia del concorso (allergologia e immunologia), nella pratica ci saranno commissari random sarcazzo di medicina generale e chirurgia
di certo non posso ripassare tutta la medicina interna
anche perché devi fare l'allergologo non il gerontologo
Citazione:
Dehor
ripasso per concorso
in teoria nella materia del concorso (allergologia e immunologia), nella pratica ci saranno commissari random sarcazzo di medicina generale e chirurgia
di certo non posso ripassare tutta la medicina interna
Ah, già che ci sono ti chiedo un consulto. Ma non qui, apro un topic sulle malattie buffe di Arnald.