SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties
Non se ne parla abbastanza ma SE lo Switch 2 avra' un incremento di potenza e di capacita' di batteria forte abbastanza, ci sono titoli non nuovi ma sicuramente di enorme richiamo che potrebbero teoricamente arrivare su Switch 2 e in condizioni anche del tutto accettabili considerando:
1-l'assenza di fissazione per la top-performance che caratterizza il grande pubblico (ergo=la gente li comprerebbe tranquillamente)
2-la portabilita' vera (dimentichiamoci il Deck che e' fichissimo ma e' "grosso", mentre una Switch e' DAVVERO portatile, silenziosa, a prova di idiota, e famosa , dove invece il Deck e' cmq per una cerchia di appassionati di gaming)
Titoli che vengono in mente a me:
-tutta la libreria di giochi Souls/From , incluso Elden Ring e Armored Core
-Control dei Remedy
-tutta la roba Ubisoft
Si potrebbe continuare ma sostanzialmente quello che sto dicendo io e' che ... SE...lo Switch 2 si avvicinera' come performances a quello che il Deck puo' offrire, con un'attenzione magari anche maggiore all'efficienza della batteria (quindi con magari il freno tirato su qualche orpello grafico qua e la', ma comunque...) potremmo vedere davvero arrivare roba che fara' schizzare le vendite dei prodotti proprio degli altri publishers.
Secondo me anche roba Sony e Microsoft potrebbe tranquillamente arrivarci, non day one ok, ma... potenzialmente...
Immaginatevi di essere Sony, volete vendere di piu' la vostra roba first party, non volete sbattervi a fare una console portatile adeguata, sapete che lo Switch 2 va in mano a chissa' quanta gente... non ce lo buttereste un Horizon, un God of War, un THE LAST OF US ?
Voi che ne pensate?
Re: SWITCH 2 - Il Potenziale enrome relativo ai Third Parties
Che ancora stiamo parlando del nulla, aspettiamo l'annuncio ufficiale prima di discutere di qualcosa
Tutta la roba Capcom...
Resident Evil Remakes vari
Monster Hunter WILDS
Godo...
Che sarà sempre la stessa storia,third party su switch versione povera,titoli che (stra)vendono saranno sempre i first party
E FAIL NEL TITULO vogliamo dirlo?
Cmq mi sta venendo il pallino di prendermi la steam deck. Questa avrebbe senso.. I soldi ce li ho. Mi sono regisrrato x essere avvisato sull'usato garantito o aspetto gli sconti natalizi
>I soldi ce li ho
>Mi sono regisrrato x essere avvisato sull'usato garantito o aspetto gli sconti natalizi
pick one
Io l'ho ordinato oggi lo steam deck :sisi:
Il Deck macchina fantastica e, non dimentichiamolo, paradiso per l'emulazione :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton
Il Deck macchina fantastica e, non dimentichiamolo, paradiso per l'emulazione :sisi:
Io volevo giocare gli Uncharted ma non riesco ad emulare la PS3 :frigna:
comprati una ps3 usata :asd:
la switch 2 sarà per la switch ciò che la PS5 è stata per la PS4.
la switch 3 sarà per la switch 2 ciò che la PS6 è stata per la PS5.
Tutto bello ma mi dicono dalla regia che è LO Switch (io dico sempre La Switch)
vorrei prendere uno Switch usato ma temo che quasiasi venditore sarebbe un puccettino nutelloso
Citazione:
Frosinoneculone
Che sarà sempre la stessa storia,third party su switch versione povera,titoli che (stra)vendono saranno sempre i first party
Si i nuovi third parties si (come del resto qualsiasi gioco, esoso di risorse, gira peggio su Deck che su un pc top di gamma)
Ma, i third parties che continuano a vendere dopo il lancio, tipo prendi un Elden Ring appunto, potrebbero girare plausibilmente super bene su Switch 2
Quindi, io dico: se c é qualcuno come me che stava pensando di prendersi un Elden Ring per giocarlo da Deck, ma non ha uno Steam Deck, magari vuole aspettare e vedere se la Switch 2 gli copre meglio la questione portabilità etc (la switch è senza dubbio, molto meglio di Deck in senso di portabilità etc)
Ma al di là di quello che può interessare a noi qua dentro, la chiacchiera interessante è:
-potrebbero esserci studi pronti a mettere su una piattaforma Nintendo roba che magari non ci metterebbero (vedi Sony con roba first party sua) , se si rendono conto che possono rivendere sta roba a milioni di giocatori che se la vogliono comprare per switch 2
Questo discorso sulla portabilità presuppone che piccolo sia meglio. Non son mica d'accordo. Posto che nemmeno la switch è una roba che tieni in tasca, preferisco un device con uno schermo più grande in cui si vede quindi meglio, che risparmiare qualche cm e qualche grammo per una roba che comunque dovrò mettere in una borsa/zainetto.
Questo al netto del fatto che la switch è così piccola proprio perché ha hardware inferiore.
Citazione:
Absint
Tutto bello ma mi dicono dalla regia che è LO Switch (io dico sempre La Switch)
O EM GI
ne stai forse assumendo il gendero? nel 2024??
RAGA; ABBIAMO TROVATO IL NAZI
Calerà il prezzo della switch 1?
Citazione:
Kemper Boyd
Questo discorso sulla portabilità presuppone che piccolo sia meglio. Non son mica d'accordo. Posto che nemmeno la switch è una roba che tieni in tasca, preferisco un device con uno schermo più grande in cui si vede quindi meglio, che risparmiare qualche cm e qualche grammo per una roba che comunque dovrò mettere in una borsa/zainetto.
Questo al netto del fatto che la switch è così piccola proprio perché ha hardware inferiore.
Ma infatti, se si guarda ai giochi nati su pc o console non Nintendo, lo schermo più piccolo non è proprio desiderabile :uhm:
Citazione:
PCMaster
Calerà il prezzo della switch 1?
tra un po diventa vintage e il prezzo aumenterà