.. l'uomo più letale del mondo, in grado di far fuori tre sicari con una matita.. com'è che ad inizio film si fa gonfiare come una mammoletta? :mah:
Probabilmente perché se no il film sarebbe durato dieci minuti.
Visualizzazione Stampabile
.. l'uomo più letale del mondo, in grado di far fuori tre sicari con una matita.. com'è che ad inizio film si fa gonfiare come una mammoletta? :mah:
Probabilmente perché se no il film sarebbe durato dieci minuti.
All'inizio viene gonfiato di botte perchè si era ritirato dal giro, voleva smettere di essere una bestia ammazzatutti ed era fuori allenamento.
Poi col proseguire delle vicende torna ad essere cattivo, rabbioso e ingestibile.
Se ti piace il genere guarda anche "Ballerina" che è ambientato nello stesso mondo di John Wick.
John Wick è una delle cose più Reddit che abbia mai avuto la sfortuna di vedere.
"John Wick is a man of focus, commitment, and sheer will"
Ma all'inizio del film no, solo in lutto, depresso e con tendenze suicide
- - - Updated - - -
E tolto il primo film, è il migliore della serie :sisi:
Sinceramente, dopo il primo, i restanti li ho trovati sempre più noiosi, visto che sono scene sempre più prolisse lì lui che ammazza/spara a persone che tanto sai già che moriranno tutte e lui forse manco un graffio si prende :nono:
Quindi dici "ok, ora c'è un quarto d'ora di lui che amnazza, tocca aspettare un bel po' prima che la storia vada avanti" :sisi:
Poi i nemici sembrano dei bot IA, c'è sto qua che ne ammazza a decine in uno scontro e gli altri non battono ciglio :nono: non vedi mai gente che si caga sotto o che spari meglio di uno stormtrooper :nono:
E meno male che era fuori allenamento: meno di 24h dopo ha fatto fuori in allegrezza 12 sicari della mafia russa armati fino ai denti :asd:
Ah, c'è una storia? :asd:
Penso che la trama del primo si possa davvero riassumere in una frase.
Immagino pure quelle degli altri (che provvederò a recuperare :snob: )
Molto carino, piacevole da vedere se ti piace il genere... MOLTO riuscito il personaggio (keanu reeves è perfetto per il ruolo), le ambientazioni ed il contesto (l'idea del Continental è geniale... non a caso ci hanno poi fatto una serie ad hoc), ed ho adorato il contrasto tra questi che si ammazzano male ed il modo in cui la cosa venga percepita "normale" nell'ambiente che li circonda :asd:
Però non c'è una storia... il bello sta proprio lì, nei combattimenti adrenalinici tra lui che è una specie di macchina da guerra, ma "elegante" (non uno Swarzy in "Commando", ma un hitman all'ennesimo livello) e la carne da cannone che lo circonda.
Nel primo ho trovato un po meh anche la presenza della tipa... pure lei pare assassina mega top, che in teoria dovrebbe essere ben consapevole di cosa vuol dire violare le regole dell'hotel, e che alla fin fine partecipa si e no ad un paio di scene e poi si fa accoppare in un vicolo come l'ultima delle pirla.
Mi aspettavo un po di più da lei :sisi:
Dal terzo ho trovato che i combattimenti iniziassero ad essere davvero troppo lunghi
il vero colpo di scena ce l'hai quando scopri che hanno fatto fare john wick alla persona più nice che esista, keanu reeves
il che conferma l'adagio che non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Io il primo lo riguardo sempre volentieri, sta in piedi da solo, ti apre ad una lore dove bene o male riesci a capirne le dinamiche interne.
Il secondo servirebbe ad espandere la lore e potevano finirla lì.
3 e 4 non ricordo un cazzo :asd:
Con Ballerina si son persi tanto nei combattimenti, bastava dire alla Armas "Hai presente Keanu Reeves, il killer tenebroso? Te sei Ana de Armas, la killer super troia" e svoltavano.
Ho visto solo il primo, non dico sia bruttissimo, ma come hanno fatto a costruirci sopra una quadrilogia, spin off, serie tv…:uhm:
Poi se esiste l’ennesimo fumetto cult non lo so, probabile :uhm: ; ormai è tutto tratto da un fumetto, basta che abbia più di 5 lettori e sia uscito da un po’ di tempo che diventa una roba cult :uhm:
Oramai raschiano dal fondo del barile delle idee trite e ritrite e ci creano una lore e la gente abbocca :sisi:
Ci sono film che non sono tratti da fumetti, giocattoli, videogiochi, che sono molto più interessanti ma non li caga nessuno :nono:
Se parliamo di film d’azione, un titolo di nicchia come upgrade se lo mangia a colazione un qualsiasi john wick :sisi:
Edit: ho sbagliato account :sisi:
nah, upgrade non ha tutto il world building di john wick.
A questa affermazione mi è venuto il dubbio che avessero allungato i film, perchè il primo è abbastanza breve (1h40) e mezzora consecutiva di combattimento non ci sarebbe entrato.
Vedo che il 4 dura DUE ORE E QUARANTA :bua:
Praticamente un film de Il Signore degli Anelli :bua:
Io AMO John Wick ma alla scalinata volevo ammazzarmi
magari :asd: ma upgrade l'avremo visto in 10 :asd:
Primo adorato.
Secondo piaciuto tolte tutte le scene con attori italiani.
Terzo ok ma comincia veramente ad esagerare, ok tutto ma davvero troppa roba senza respiro per troppo tempo, manco un cyborg.
Quarto boh, roba a caso esagerata all'inverosimile, mi auguro dopo questo smettano.
Ed arriva ballerina... :asd:
Ma non l'ho ancora visto, mi auguro recuperino perchè l'idea di base era buona.
boh a me non ha mai detto granchè. Queste mosse sono tutte ultra meccaniche, non c'è un flusso che scorre "dolcemente", sono tipo quelle scene brutte di cutscene dei videogiochi primi anni 2000. E' è tutta una cosa coreografata che stufa
siete tutti brutti
Se vi piace il genere guardatevi pure i vari "The equalizer" con Denzel Washington
- - - Aggiornato - - -
Ma ha anche dei difetti.
Direi di fare il prossimo senza nessun dialogo, solo sparatorie e gente accoltellata, così possiamo inserirlo nella categoria "cinema muto"
Si ma almeno i 15 minuti erano sparsi ogni 10-15 di combattimento, non c'era una roba senza respiro come nel 4
Bello per carità, ma han detto che girarla è stata l'inferno, dover ad ogni cut tornare giù tot scalini, rifare la coreografia salendo, ecc ecc per dozzine e dozzine di volte al giorno
Noi ridiamo e scherziamo ma per abituarsi a maneggiare le armi Reeves si è fatto decine di ore di addestramento cronometrato in poligono con armi e proiettili veri ed è diventato una macchina da guerra pure nella vita reale :asd:
https://youtu.be/Xii9_oWQ7HY?si=o3eKIa1SUolUwr68
Pagato per divertirsi, che pacchia
equalizer, bourne... per affinità direi pure i vari transporter...
però non hanno il fascino della sub società di assassini di john wick... alla fine del 2 film arriva l'sms della taglia e in una piazza sono tutti assassini :rotfl: :asd:
devo ancora vedere la miniserie "the continental" :uhm:
il due con scamarcio blueargh che merdona :rotfl:
nel tre dovevano infilarci iko uwais e joe taslim, occasione persa
upgrade merita :snob:
Concordo sul fatto che gli attori italiani inseriti nel sequel fanno pietà
Guardati "Ballerina", non spoilero nulla ma dico solo che ad un certo punto del film superano alla grande la scena della piazza piena di assassini :bua:
Pure io devo vedermi la serie Continental
Io ho visto il primo, mi è sembrato gradevole, ho visto il secondo, due Maroni, gli altri non li ho più toccati