Tutti parlano di capolavoro totale, a me non ispira un cazzo. :uhm:
Voi che dite? Qualcuno lo sta giocando?
https://www.youtube.com/watch?v=0NMoPvqaz10
Sta già navigando sui torrenti ::asd:
Visualizzazione Stampabile
Tutti parlano di capolavoro totale, a me non ispira un cazzo. :uhm:
Voi che dite? Qualcuno lo sta giocando?
https://www.youtube.com/watch?v=0NMoPvqaz10
Sta già navigando sui torrenti ::asd:
Come si inserisce nella lore?
Su reddit + x si stanno azzuffano perché la protagonista ha un buco nero tra le gambe :asd:
non xapisco, pure io ho un buco nero tra le gambe
perlomeno finché non mi decido a far lo sbiancamento anale
Il remake del 2 era davvero un capolavoro totale, uno dei giochi con più atmosfera che abbia mai giocato.
Questo però non è realizzato da Blooper Team, ma da un gruppo di sviluppatori cinesi...
Poiché Konami sentiva che la serie era diventata eccessivamente occidentalizzata, gli sviluppatori si sono allontanati dalla città del Maine, dove si sono svolte la maggior parte dei giochi precedenti, e hanno impostato il gioco in Giappone per rafforzare un'identità giapponese più forte.
Uoooooo
Bastava chiamarlo in un altro modo.
Io l'avrei chiamato "TIENE LA FREGNA GIAPPA"
Sairent hiru
Gira meglio ed ha una grafica migliore del remake del 2.
Ho iniziato e mi sono ricordato da subito quanto mi sta sul cazzo la questione della mappa, del labirinto, del COME CAZZO CI VADO LA tipica di silent hill.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Mi son perso dopo Homecoming, quello poi strano coi fantasmi (il 4?) mai giocato.
Ora guardo wiki perché son confuso
Origins giocato su PSP ai tempissimi... silent hill dalla parte del camionista. Figo, me lo ricordo figo.
Shattered Memories mi sa che avevo provato a emularlo per ps2, ma non andava bene... anche quello era per PSP però... boh!
Silent Hill: Downpour eh?
Ma f sta per femmina? :uhm:
ci sei andato vicino, è femminism :asd:
https://www.pcgamer.com/games/horror...he-encounters/
Ma anche il 3 aveva una ragazzina come protagonista, ma forse è uscito in un momento in cui il disagio non era ancora stato così tanto sdoganato :asd:
Lo sto giocando, l'ho provato 1 oretta. Difficile, per ora, dire se sarà bello o brutto. Ho letto una sola rece e dice che parte lentissimo, cosa che pare anche a me. Il combattimento lo trovo troppo facile per adesso, ma l'atmosfera c'è. Non so se la trama sarà al livello di quelli precedenti visto che per adesso sembra focalizzarsi sui problemi della ragazzina protagonista (bleargh) invece che, ad esempio, di uno psicotico alcolizzato (e non solo) come james del 2.
"This era was also chosen because it was just far enough in the past that people remember some things," Al-Yang adds. "So you can recognise a telephone, but maybe you haven't actually used a rotary telephone before. It's just at the border of the past and mythology
Il g sarà inarrivabile
Ieri sera ho continuato. Il gioco è MOLTO diverso dai vecchi silent hill. È anche vero che il più recente era Silent Hill: Downpour del 2012, ovvero 13 anni fa.
Però magari lo scarto fa più impressione perché l'anno scorso è uscito il 2 remake, che a parte cambiare un po' il combat era stile SH vero. Resta comunque un tarlo nel cervello che mi dice che forse hanno deciso di chiamarlo silent hill quando era già stato fatto un bel pezzo, di questo gioco :asd: Ma comunque è un bell'horror.
Molto diverso in che senso? Sul gameplay o la tipologia di horror?
Gameplay diversissimo, ci sono solo armi corpo a corpo, il combattimento ha tutta una serie di mosse più da "action" schivata, contrattacco ecc...
Anche come è strutturato il gioco, nei silent hill vecchi si passava poco tempo nelle strade della città, e molto dentro i "dungeon" che potevano essere di svariato tipo... condomini, prigioni e salcazzo. Qui per ora l'unico dungeon vecchio stile è stata la scuola media e durava pochissimo, 1 ora di gameplay circa. Il resto del tempo a zonzo per la città. Gli appartamenti del 2 remake ci ho impiegato quasi 4 ore.
C'è inoltre una parte di power-up nuova e del tutto superflua secondo me. Praticamente trovi alcuni oggetti che servono soltanto per venderli al punto di salvataggio per accumulare dei punti, che insieme ad un altro oggetto puoi utilizzare per migliorare salute ecc.. Il problema è che i posti dell'inventario sono limitati, quindi devi fare un po' di andirivieni per vendere tutto quello che hai trovato in giro.
Quindi praticamente si è persa tutta la parte della raccolta e conservazione delle munizioni, l'ambientazione è totalmente diversa da una cittadina americana, il gioco è strutturato diversamente, i protagonisti sono dei ragazzini con paranoie da ragazzini... rimane solo che ci sono dei mostri strani, una sorta di corruzione che pervade la città, e che è un horror psicologico :asd:
Cmq l'ho finito, e secondo me al netto di tutto è un gioco da 6
Il combat è molto brutto per un gioco moderno, e non poteva essere il fulcro di un silent hill, però l'hanno fatto comunque. Soprattutto verso la fine ci sono scontri continui e rompe veramente il cazzo, perché è fatto male, brutto il cane di ééé
80 euro per un gioco che si finisce in 8 ore. Mi dicono dalla regia che per capire meglio la trama si dovrebbe fare una seconda run, ma chi ne ha voglia? Già è stata una rottura di coglioni finire la prima :asd: Per fortuna non l'ho pagato :fag:
Gli enigmi sono pochi, e molto poco comprensibili... Sul 2 remake sono fatti molto meglio. In generale non vedo il motivo per cui uno che si approccia alla saga di silent hill dovrebbe giocare questo invece del remake del 2. Chi è un fan della serie invece storcerà il naso di fronte a questo gioco per tante cose
Note positive: In alcuni punti visivamente molto ben fatto, colonna sonora in alcuni punti buona ma in altri praticamente assente, storia interessante.
la cittadina dov'è ambientato è in collina? è silenziosa?
L'hanno fatto capire che il gameplay classico (al netto di qualche ammodernamento) è iniziato e proseguirà coi remake, mentre i giochi inediti della saga sperimenteranno qualcosa di nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=hrAWZiKYTrM
- - - Aggiornato - - -
e 3
https://www.youtube.com/watch?v=cBQmIlaCmLQ
:fag: