Molto diverso in che senso? Sul gameplay o la tipologia di horror?
Molto diverso in che senso? Sul gameplay o la tipologia di horror?
Gameplay diversissimo, ci sono solo armi corpo a corpo, il combattimento ha tutta una serie di mosse più da "action" schivata, contrattacco ecc...
Anche come è strutturato il gioco, nei silent hill vecchi si passava poco tempo nelle strade della città, e molto dentro i "dungeon" che potevano essere di svariato tipo... condomini, prigioni e salcazzo. Qui per ora l'unico dungeon vecchio stile è stata la scuola media e durava pochissimo, 1 ora di gameplay circa. Il resto del tempo a zonzo per la città. Gli appartamenti del 2 remake ci ho impiegato quasi 4 ore.
C'è inoltre una parte di power-up nuova e del tutto superflua secondo me. Praticamente trovi alcuni oggetti che servono soltanto per venderli al punto di salvataggio per accumulare dei punti, che insieme ad un altro oggetto puoi utilizzare per migliorare salute ecc.. Il problema è che i posti dell'inventario sono limitati, quindi devi fare un po' di andirivieni per vendere tutto quello che hai trovato in giro.
Quindi praticamente si è persa tutta la parte della raccolta e conservazione delle munizioni, l'ambientazione è totalmente diversa da una cittadina americana, il gioco è strutturato diversamente, i protagonisti sono dei ragazzini con paranoie da ragazzini... rimane solo che ci sono dei mostri strani, una sorta di corruzione che pervade la città, e che è un horror psicologico![]()