Quale avete? Vantaggi/svantaggi? difficoltà nell'adattamento da manuale ad automatico?
Discuss
Visualizzazione Stampabile
Quale avete? Vantaggi/svantaggi? difficoltà nell'adattamento da manuale ad automatico?
Discuss
manuale sulle auto e duro sul trattore :fag:
Manuale, però ho guidato auto con l'automatico. A parte la difficoltà dovuta a dover ricordarsi di usare solo il piede destro in quelle con l'automatico, c'è anche quella di premere sempre il freno anche in piana se si vuole stare fermi, sennò la macchina va avanti :asd:
Penso che cmq l'automatico convenga solo se si guida in città con molto traffico dove ti devi fermare di continuo e dover ripartire premendo ogni volta la frizione è una rottura di balle.
A SD non credo di aver scelta. Mi è sorta la curiosità di leggere le vostre opinioni, soprattutto perché non sono mai entrato in un'auto a cambio automatico, salvo rarissime occasioni in cui non ci prestai attenzione.
Per lo (pseudo)divertimento nella guida di tutti i giorni manuale, se con l'auto si lavora automatico :sisi:
Io ho manuale perchè mi diverto ad utilizzarlo e per fortuna nè lavoro in auto e nè ho un tragitto casa-lavoro interminabile, casi in cui l'automatico è sicuramente piú comodo e meno affaticante :sisi:
Per chi non considera il guidare un'attività piacevole è comunque utile pensare che l'automatico è quasi sempre optional e costicchia un bel po' :sisi:
vaffanculo al cambio manuale dimmerdah, piaga dell'umanita'
satana baal vallespluga inviso a Dio Creatore ha sputato all'Umanita' creata a immagine e Somiglianza del DIVINO e ha conclamato:
"Moltiplicherò i tuoi dossi
e i tuoi sensi alterni,
con lentezza percorrerai rampe.
Verso l'automatico sarà il tuo istinto,
ma la FIAT ti inculera' col manuale"
In verita', in verita' vi dico:
Mi piace la figa e quindi solo cambio manuale.
L'importante è rispettare i limiti.
Se sei giovane manuale, se sei vecchio e/o ti capita di viaggiare spesso in autostrada o in grandi città (con le conseguenti code) vai di automatico :alesisi:
quoto il Baddo. Ho fatto due settimane in USA col cambio automatico, a parte la prima frenata (sceso dall'aereo continuavo a ripetermi "mi raccomando non frenare col sinistro che inchiodi", al primo stop ovviamente parte l'istinto e mi schianto la faccia sul volante) tutto il resto bene, alla fine non è che devi fare chissà che manovre in città
Il piacere della guida di shiftare tra prima e seconda ogni 20 metri
Presa anch'io automatica in America, il trauma non è il passaggio al full auto quanto il ritorno alla normalità, primo autogrill mi scordo di scalare, entro in quinta, freno, si spegne in mezzo alla piazzola dei parcheggi
Voto manuale che è più maschio, ma sotto sotto non disdegnerei un'automatica per la guida di tutti i giorni e una manuale solo per divertirsi (ma è roba da ricchi poi)
con l'automatico ti addormenti
automatico ovviamente :sisi:
anche perchè basta fare i retrogradi e bisogna accogliere la nuova tecnologia che in paesi più avanzati di noi c'è già da tanto tempo :snob:
mi sa che tipo l'america ha sempre avuto il cambio automatico fin dalle prime auto :uhm:
come se il cambio incidesse sulla capacità di guidare :uhm:
eggià :asd:
Automatico for life
Purtroppo per avere in fretta l'auto ne ho scelta una con il manuale, però tra 3 anni si cambia (se non prima) e non mi fregano: automatico e cruise control adattivo
Il manuale va bene per gli sbarbatelli neopatentati che credono di vivere in Fast&Furious o per quelli che credono ancora che le auto sportive abbiano frizione e leva del cambio
Anche perché
A) in città l'automatico vince per ovvi motivi
B) per le lunghe percorrenze non cambia nulla a meno di traffico, dove si rientra nel punto A) per la comodità di non dover smanacciare il cambio
Già il cruise control normale è da seghe quando non c'è nessuno (tipo TEEM o BreBeMi :asd: ), non oso immaginare l'adattivo + automatico :sbav:
Che merda guidare
A Willow Springs quando passi dalla Castrol Corner alla Rabbits Ear sicuramente il manuale ti consente di gestire i giri e la coppia del motore come preferisci.
Per andare a fare la spesa, in autostrada, all'ufficio, al baretto direi che non ti fotte un cazzo.
In usa poi il manuale è usato solo dagli appassionati di auto e basta, si sente anche di furti di auto falliti perché la macchina in questione era manuale e il ladro non riusciva a farla partire :asd:
this
nel traffico o per andare a far la spesa il manuale non serve una sega, di sicuro non valorizza i 4 criceti che hai nel tuo schifoso motore.
Nella mia prossima auto "da povero" prob sceglierò automatico + cruise control (altra cosa goduriosa quando sei in autosrtrada).
il cruise control ormai è da usare per evitare autovelox :bua:
Automatico for life. Se proprio mi scattano i 5 minuti da italianetto vroom vroom, inserisco il tiptronic coso e vado manuale. In genere entro 40 secondi mi rompo il cazzo.
certo che la sopportazione media dell'utente di j4s a qualsiasi cosa/evento/persona è poco meno di 30 secondi... :asd:
il cambio manuale è morto. Da eoni
:asd:
Auto a guida autonoma! :fag:
Bon ho vinto, chiudete pureH :sisi:
Laggente che deve scalare e parzializzare alla curva del tabaccaio.
Quello vicino alla gelateria in via Verdi a Corigliano Calabro.
Io i vestiti li lavo a mano perché è da veri UOMINI.
Prima quando non dovevo fare 20 minuti d'auto per andare al lavoro, avrei detto anche io manuale, anche con una panda 1.2 a benzina :asd:
Ma adesso, dico che se le finanze lo permettono, per auto non sportive, automatico tutta la vita :sisi: senza contare che con i nuovi cambi, il consumo di carburante extra non è così elevato rispetto al manuale
a parte che tutte le auto sportive sono automatiche
Chi non ha mai guidato manuale non sa guidare punto.
Che poi l'automatico è più comodo per la vita quotidiana sono assolutamente d'accordo infatti la mia prossima macchina sarà automatica ZF possibilmente con cruise control adattivo
perdonate l'ignoranza, ma cazz'è il cruise control?