Visualizzazione Stampabile
-
La gdf s'è magnata Taocomputer
-
Re: La gdf s'è magnata Taocomputer
Mai sentito nominare :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Mai sentito nominare :pippotto:
Ci ho costruito e fatto costruire perlomeno 6 computer, più conosco altri 4 che l'hanno usato. Era il miglior sito in Italia per comprare determinati pezzi. RIP :asd:
-
Citazione:
Galf
Ci ho costruito e fatto costruire perlomeno 6 computer, più conosco altri 4 che l'hanno usato. Era il miglior sito in Italia per comprare determinati pezzi. RIP :asd:
Ora andrai i galera anche tu :snob:
-
sono dei disonesti
avrei voluto usufruirne anch'io
-
Oh ma che peccato.
Mai preso nulla, fottesega
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Ora potranno dividere una cella con i tizi degli stockisti
-
-
romacc e tiburcc saranno i prossimi? :asd:
avalonpc come sta messo? :V
-
La cosa che fa piangere di più in tutto questo è che gli altri siti italiani con prezzi altissimi, che quindi ipotizzo non evadano, non si impegnano un cazz a dare un'offerta degna del prezzo che chiedono.
Le tasse ti mangiano? Non puoi competere per il prezzo? Zio bon, competi per la qualità. Staff disponibile, sito fatto BENE ed assistenza personalizzata.
Invece no, so' na massa di nerd rancorosi.
-
Citazione:
Galf
La cosa che fa piangere di più in tutto questo è che gli altri siti italiani con prezzi altissimi, che quindi ipotizzo non evadano, non si impegnano un cazz a dare un'offerta degna del prezzo che chiedono.
Le tasse ti mangiano? Non puoi competere per il prezzo? Zio bon, competi per la qualità. Staff disponibile, sito fatto BENE ed assistenza personalizzata.
Invece no, so' na massa di nerd rancorosi.
ma che cazzo stai dicendo :rotfl:
-
Citazione:
BackFire
ma che cazzo stai dicendo :rotfl:
Non ne ho trovato uno che reggesse la candela ad Amazon.
Fanno cagare, partendo dai siti web 1.5.
-
Citazione:
Galf
Non è che amazon sia esattamente un covo di santi eh, pure loro con la scusa delle spedizioni internazionali hanno fatto e fanno furbate fiscali da galera solo che sono talmente grossi che riescono a pararsi il fondoschiena in allegria.
-
Citazione:
Galf
e non ti è venuto il dubbio che se le cose stanno così c'è un motivo, considerando pure che il miglior sito in italia lo ha appena sequestrato la gdf
-
Ma sull'hardware Amazon non è sempre più cara rispetto ai vari negozietti/e-commerce italiani? :uhm:
Cioè non ricordo su Amazon offerte clamorose su CPU, GPU, Ram, etc giusto gli SSD..
Nei vari Black friday, cyber monday ho sempre trovato fondi di magazzino e fuffa inutile, mai offerte degne di tale nome su componenti pc di ultima, o almeno penultima, generazione.
Amazon viene scelto per il post vendita, non per il prezzo, e infatti preferisco comprare lì spendendo di più ma avere la certezza assoluta che, in caso di problemi, zero sbatti per reso/assistenza.
-
c'è già in Italia un altro sito con prezzi bassi come gli stockisti per cellulari anche Apple ?
-
Citazione:
freddye78
Amazon viene scelto per il post vendita, non per il prezzo, e infatti preferisco comprare lì spendendo di più ma avere la certezza assoluta che, in caso di problemi, zero sbatti per reso/assistenza.
Prima di amazon su 100 pc venduti a 100 euro uno era difettoso e quell'unico acquirente se la prendeva in quel posto
adesso su 100 pc venduti a 150 euro la percentuale dei difettosi resta uguale ma li pagate tutti e di più, magia del marketing
-
amazon fa gli sconti sulle spese di chi fornisce il prodtto, voi lo comprate e poi dite "ah amazon che bravi che sono che fanno gli sconti"
-
Citazione:
Maelström
Non è che amazon sia esattamente un covo di santi eh, pure loro con la scusa delle spedizioni internazionali hanno fatto e fanno furbate fiscali da galera solo che sono talmente grossi che riescono a pararsi il fondoschiena in allegria.
Ma chissenefrega. Compravo da Taocomputer felicemente.
Di Amazon ne stavo parlando per quanto riguarda l'assistenza clienti: i piccoli negozi italiani sanno solo piangere, non si sforzano neanche di fare siti web DECENTI ed avere uno staff di livello. Su quello potrebbero competere e non lo fanno :boh2:
Citazione:
BackFire
e non ti è venuto il dubbio che se le cose stanno così c'è un motivo, considerando pure che il miglior sito in italia lo ha appena sequestrato la gdf
Ma che diavolo dici che il sito faceva cagare male.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Ma sull'hardware Amazon non è sempre più cara rispetto ai vari negozietti/e-commerce italiani? :uhm:
Cioè non ricordo su Amazon offerte clamorose su CPU, GPU, Ram, etc giusto gli SSD..
Nei vari Black friday, cyber monday ho sempre trovato fondi di magazzino e fuffa inutile, mai offerte degne di tale nome su componenti pc di ultima, o almeno penultima, generazione.
No generalmente viene un po' meno, non tanto ma un po'.
Per il grassetto quoto in toto. Potevo comprare un obiettivo su un sito affidabile italiano spendendo 300€ di meno, ma ho preferito comprare da Amazon proprio per questo motivo.
Ragione per cui mi gira il culo che i siti italiani non provino neanche a competere sull'assistenza ai clienti.
-
Citazione:
BackFire
Prima di amazon su 100 pc venduti a 100 euro uno era difettoso e quell'unico acquirente se la prendeva in quel posto
adesso su 100 pc venduti a 150 euro la percentuale dei difettosi resta uguale ma li pagate tutti e di più, magia del marketing
Marketing un paio di balle.
Trovami un concorrente che ti offra un servizio clienti paragonabile ad Amazon, attivo 7 giorni su 7 con chat diretta(sono sordo proteizzato, ho difficoltà a telefonare e la chat quindi mi è estremamente gradita), risposta celere alle email, attivazione immediata del corriere per il reso e assistenza continua in caso di problemi con la garanzia con i venditori terzi.
In certi casi addirittura ti rimborsano immediatamente, prima ancora che l'oggetto sia tornato al magazzino.
Poi che Amazon non sia esattamente un esempio di business virtuoso lo sappiamo tutti ma nel mio piccolo di consumatore apprezzo il servizio che offre e mi fa propendere per la sua scelta rispetto ad altri.
Non avrei alcun problema a scegliere un altro e-commerce, magari italiano, se però mi offrisse la stessa qualità post vendita di Amazon ma oggi non c'è n'è, forse eprice si avvicina, ma non a questi livelli e i prezzi sono più o meno allineati se non superiori
-
Vabbè, finché la sede fiscale è in un paese agevolato, non posso dare un primato morale ad Amazon.
-
ahaha.
Amazon evade alla grande solo che l'Agenzia si caca addosso
-
Oh a proposito della qualità post vendita di amazon andate a leggervi il topic qua vicino in cui parlano di amazon che banna clienti e parenti di clienti fregandosi pure soldi accreditati nel conto amazon e non rimborsando eventuali resi in corso :business:
-
Citazione:
ingegnoso schema societario che ha permesso loro di vendere prodotti informatici a prezzi molto competitivi
interessante fin qui, fottesega del resto.
-
Citazione:
Vox
ahaha.
Amazon evade alla grande solo che l'Agenzia si caca addosso
a partire dal fatto che sono anni, cinque almeno, che cercano di capire se Amazon abbia o meno una stabile organizzazione in Italia, cosa che la renderebbe un soggetto residente e la costringerebbe a pagare le imposte sul fatturato italiano in Italia; e con questi dubbi Amazon ha in cantiere 10 nuovi centri logistici in Italia eh :asd:
comunque io su TC comprai la gtx1070 e pagai tutta l'IVA fino all'ultimo centesimo :snob:
-
Citazione:
Zhuge
a partire dal fatto che sono anni, cinque almeno, che cercano di capire se Amazon abbia o meno una stabile organizzazione in Italia, cosa che la renderebbe un soggetto residente e la costringerebbe a pagare le imposte sul fatturato italiano in Italia; e con questi dubbi Amazon ha in cantiere 10 nuovi centri logistici in Italia eh :asd:
comunque io su TC comprai la gtx1070 e pagai tutta l'IVA fino all'ultimo centesimo :snob:
hai pagato il 22% su un prezzo scontato, di quel 22% l'AdE non ha visto niente.
nessun giudizio morale, dovevano fermarsi prima.
-
Era il sito con la grafica più "minimal" :asd:
È già stato detto, ma quoto.
Doveva succedere, prima o poi :asd:
-
Citazione:
Vox
hai pagato il 22% su un prezzo scontato, di quel 22% l'AdE non ha visto niente.
nessun giudizio morale, dovevano fermarsi prima.
certo :asd:
-
Citazione:
Maelström
Oh a proposito della qualità post vendita di amazon andate a leggervi il topic qua vicino in cui parlano di amazon che banna clienti e parenti di clienti fregandosi pure soldi accreditati nel conto amazon e non rimborsando eventuali resi in corso :business:
Giusto. Per arrivare a farlo devi essere veramente un coglione di proporzioni epiche + si riservano il diritto di sbannarti se gli mostri dei motivi accettabili per quello che hai fatto :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ma l iva pagata fino all ultimo centesimo è andata allo stato o se la sono tenuta i gestori per fare il pieno di benza al porsche?
-
Citazione:
Maelström
Ma l iva pagata fino all ultimo centesimo è andata allo stato o se la sono tenuta i gestori per fare il pieno di benza al porsche?
ovviamente il reato contestato è l'evasione dei versamenti IVA da parte del cessionario, cioè di chi vende :asd:
-
Mai preso hw pc su Amazon. Mi puzza sempre di inculata dietro l'angolo
-
Citazione:
Sandro Storti
Mai preso hw pc su Amazon. Mi puzza sempre di inculata dietro l'angolo
Intendevi dire Taocomputer? :asd:
Come fa a puzzare l'unico sito che ti rimpiazza i pezzi senza farti domande anche ad 1 anno di distanza? :rotfl:
-
Citazione:
Maelström
La seconda che hai scritto
-
Citazione:
Galf
Intendevi dire Taocomputer? :asd:
Come fa a puzzare l'unico sito che ti rimpiazza i pezzi senza farti domande anche ad 1 anno di distanza? :rotfl:
Già che fai tutti quei resi per pezzi difettosi mi fai pensare che non cè controllo su ciò che vendi :sisi:
-
Citazione:
Sandro Storti
Già che fai tutti quei resi per pezzi difettosi mi fai pensare che non cè controllo su ciò che vendi :sisi:
Hai sbattuto molte volte la testa durante la tua vita? :uhm:
a) semplicemente stai dicendo il falso (compro TUTTO su Amazon ed i resi per pezzi difettosi si contano forse su una mano, la cosa peggiore che è capitata è che a volte non imballano bene della roba di ceramica o vetro ed abbiamo ricevuto due chiamate dal corriere "guarda, questo è rotto sicuro".)
b) trovami un altro negozio che ti manda il corriere a casa tua per ritirare e farti il reso dei soldi o sostituzione dell'oggetto, no questions asked, in 1-2 giorni, anche ad un anno dall'acquisto.
-
Mai avuto bisogno di fare 1 reso. Manco 1
-
Citazione:
Sandro Storti
Mai avuto bisogno di fare 1 reso. Manco 1
Compri poco e/o rischi poco (comprare cinesate è rischiare. Da amazon comprerei un televisore 55" 4k hdr di marca cinese a 500€, da uno store fisico manco per il quarzo.) :boh2: perchè sei abituato ai negozi normali dove qualsiasi pratica di reso è un dito al culo o quasi impossibile.
Dal 2014 ad oggi ho fatto 7 resi: 2 perchè il corriere ha spaccato degli oggetti fragili (una tazza e dei bicchieri), 2 perchè ci ho ripensato e non lo volevo più (una radio baofeng ed un diffusore per il flash), 1 perchè mi è arrivato il prodotto sbagliato (da un venditore non amazon, gomme per la bici di un modello diverso rispetto al prodotto elencato. Amazon mi ha mandato gratis il prodotto giusto e mi ha lasciato tenere quelle sbagliate ;) ), 1 perchè non funzionava per il nostro uso (amplificatore per segnale tv, non arrivava abbastanza segnale per usarlo) e solo 1 per un prodotto che si è rotto con l'uso dopo un anno.
7 casi in 4 anni, perso 0€. Su 279 ordini dal 2014 ad oggi. Se vuoi appigliarti ai bicchieri rotti, accomodati: effettivamente a volte l'imballaggio è carente. Ora tu prova ad andare in un negozio, comprare dei bicchieri, spaccarli tutti nel trasporto e chiedere poi se ti mandano uno a casa a ritirare i cocci per ridarti i soldi. :asd:
-
Con amazon ho fatto un po' di resi ma gli ho anche lasciato un bel po' di grana in acquisti vari qualche anno fa quindi stica
-
Ma this.
Comprai una cosa da unieuro, mi arrivò rotta e dopo 1 settimana e mezzo nemmeno la prima mail di prassi per la sostituzione.
Amazon mai avuto un problema,anzi.
Presi usata da loro una 1070 usata (300 euro) non arrivò mai e me ne diedero una NUOVA allo stesso prezzo..
Citazione:
Galf
Compri poco e/o rischi poco (comprare cinesate è rischiare. Da amazon comprerei un televisore 55" 4k hdr di marca cinese a 500€, da uno store fisico manco per il quarzo.) :boh2: perchè sei abituato ai negozi normali dove qualsiasi pratica di reso è un dito al culo o quasi impossibile.
Dal 2014 ad oggi ho fatto 7 resi: 2 perchè il corriere ha spaccato degli oggetti fragili (una tazza e dei bicchieri), 2 perchè ci ho ripensato e non lo volevo più (una radio baofeng ed un diffusore per il flash), 1 perchè mi è arrivato il prodotto sbagliato (da un venditore non amazon, gomme per la bici di un modello diverso rispetto al prodotto elencato. Amazon mi ha mandato gratis il prodotto giusto e mi ha lasciato tenere quelle sbagliate ;) ), 1 perchè non funzionava per il nostro uso (amplificatore per segnale tv, non arrivava abbastanza segnale per usarlo) e solo 1 per un prodotto che si è rotto con l'uso dopo un anno.
7 casi in 4 anni, perso 0€. Su 279 ordini dal 2014 ad oggi. Se vuoi appigliarti ai bicchieri rotti, accomodati: effettivamente a volte l'imballaggio è carente. Ora tu prova ad andare in un negozio, comprare dei bicchieri, spaccarli tutti nel trasporto e chiedere poi se ti mandano uno a casa a ritirare i cocci per ridarti i soldi. :asd: