Il resto dei Repubblicani è stato sbaragliato, Hillary finisce in prigione very soon, Sanders si farà venire un infarto... :uhm:
relevant video :rotfl:
https://youtu.be/I0tE6T-ecmg
Visualizzazione Stampabile
Il resto dei Repubblicani è stato sbaragliato, Hillary finisce in prigione very soon, Sanders si farà venire un infarto... :uhm:
relevant video :rotfl:
https://youtu.be/I0tE6T-ecmg
:asd:
stupendo
Ma a proposito...come stanno i sondaggi per la rielezione?
tanto tirerà fuori qualcosa di grosso prima delle elezioni :sisi: vaccino gratis o una guerra :sisi:
O entrambi.
sì, il video è dell'elezione 2016 ma è un dei video migliori di sempre. Non mi viene nemmeno da rotflare, è VERAMENTE fatto bene. Pagherei il biglietto per un intero film così.
Le polls, i sondaggi ecc ecc sono andati giù nel cesso dal 2016 quando davano la Clinton vincitrice con 400 voti elettorali e nel 2018 quando davano i democratici che prendevano il Senato mentre invece hanno preso al Congresso meno seggi di quanti ne hanno presi i repubblicani nel 2010 (alle prime midterm di Obama) e al Senato i repubblicani hanno persino aumentato la loro maggioranza.
Col fatto che se ammetti di essere Trumpiano in zona blu perdi il lavoro, la moglie divorzia, ti bruciano la casa ecc ecc, i sondaggi non contano nulla.
i sondaggi valgono quel che valgono, IMHO sarà una vittoria netta di trump. Poi magari sbaglio.
se rivince sto coglione debbono ringraziare il BLM
ho appena guardato, no Marmist, il tuo idolo non vincera' a sto giro, tra l'altro, rispetto al recupero di 4 anni fa la differenza è che se il vantaggio di Trump fra gli uomini è più o meno lo stesso del 2016, quando si scontrava con Hillary Clinton, il vantaggio di Biden tra le donne è addirittura il doppio di quello della Clinton.
il corsivo è copiaincollato da un quotidiano, in sostanza la Clinton stava sul cazzo a tutti, (pure a me) per quello vinse. Biden è un vecchio, senza infamia e senza lode, il candidato perfetto per vincere contro Trump
Le tue informazioni sono basate su.....indovina cosa ? SONDAGGI !
E cosa è stato completamente sbagliato dal 2016 ad oggi ?
Ah, Biden senza infamia ? Bello non leggere nulla di cosa sta succedendo ed è successo :rotfl:
Allora lo faccio anch'io : Trump è senza infamia e con molta lode, vincerà di sicuro :smugranking:
I sondaggi non sono sbagliati, nel senso che Clinton è stata votata più elettori. Ma gli Usa sono una democrazia stramba per cui si può avere un presidente di minoranza per via del loro sistema elettorale.
Senato è uguale, eleggono due senatori per stato, poco conta che la California abbia più abitanti di molti stati repubblicani messi assieme :asd:
Secondo me al di là della venerazione per la loro costituzione, sono veramente una democrazia fatta male :asd:
No i sondaggi erano sbagliati perchè la davano vincitrice NEL COLLEGIO ELETTORALE. Non solo nel voto popolare.
E la davano vincitrice con oltre 330 voti elettorali, mentre ne ha presi 220 o qualcosa del genere.
Non sono una democrazia stramba. Non sono una nazione. Sono un'unione di 50 Stati Uniti che hanno questo sistema apposta da trecento anni.
Il Congresso è eletto a maggioranza popolare, perchè controlla la borsa e fa le leggi.
Ma il Presidente e il Senato sono il cosiddetto "check and balance" che deve proprio impedire che 50 milioni in California facciano la legge per i 2 milioni in Nord Dakota. Vengono eletti a collegio elettorale l'uno, così che se vuoi diventare Presidente devi convincere anche quelli che stanno in mezzo e che la Clinton ha snobbato e se vuoi approvare le leggi che hai passato al Congresso devi passare per il Senato dove ogni Stato, indipendentemente dalla popolazione, ha due rappresentanti.
Il sistema è stato FATTO APPOSTA proprio per evitare la mob rule che piace tanto ai democratici. Vuoi comandare ? Nemmeno il Presidente può fare passare leggi che il Senato non approva. Quindi devi convincere anche loro.
E l'ultimo check&balance sono le corti legali, con la Corte Suprema che può decidere se qualcosa è legale o meno ma a suo stesso modo è controllata dal presidente che può decidere o meno di approvare le indicazioni della Corte Suprema, come ha fatto Obama quando gli è stato detto che il suo programma DACA era illegale e lui se ne è fregato apertamente.
Da ultimo il presidente è controllato dal potere di impeachment che è nelle mani del Congresso e poi viene approvato (removal) o meno da due terzi del Senato.
È tutto un sistema fatto apposta di checks&balances proprio per impedire la salita al potere di dittature, siano esse di singole persone o di popolazioni intere.
ringraziamo raistlin per i wot di sisonoio
L'unico da ascoltare sulle elezioni americane è nate silver, leggetevi i suoi report.
Biden vince
https://projects.fivethirtyeight.com...tion-forecast/
Parla solo del fatto che Trump ha pagato poche tasse (LEGALMENTE) negli ultimi anni perchè ha registrato perdite e quindi, NELLA SUA IMMAGINAZIONE, la gente di destra voterà Biden e BLM e rivolte perchè Trump ha usato maniere legali per pagare meno tasse possibili.
Inoltre ignora completamente che la compagnia per cui il figlio di Biden lavorava ha ricevuto un miliardo e mezzo di dollari dai cinesi, ha fatto licenziare un prosecutor ucraino che la stava investigando, era in affari con trafficanti di prostitute in Russia (quello di cui hanno accusato Trump ingiustamente), che Biden era partecipe nella witchhunt contro Flynn, che Biden non ha esposto alcuna lista di giudici della Corte Suprema che nominerà in caso di vittoria (per ovvie ragioni), che Harris è ODIATA dalla comunità nera per il suo passato da prosecutor e ha accusato Biden di essere razzista nelle primarie salvo poi rimangiarsi tutto una volta selezionata, che Biden è al governo incluso la vicepresidenza da 47 anni e solo ora se ne esce con "risolverò i vostri problemi".
Aggiunge che secondo i sondaggi (LOL) gli americani preferirebbero che fosse il prossimo presidente a scegliere il giudice quando il Senato è ai repubblicani dal 2014 e nel 2018 hanno persino aumentato i loro seggi, nonostante la sconfitta al Congresso. Cosa che invece suggerisce che il pubblico americano vuole i democratici al Congresso per avere soldi da loro ma vuole i Repubblicani al Senato dove si nominano i giudici e approvano le leggi. Cosa che avrebbe senso dato che per l'americano medio i soldi sono l'unica cosa che conta.
E vediamo quanto agli americani piace l'idea di abolire l'electoral college, aggiungere giudici alla Corte Suprema ecc ecc.
A questo punto della storia chi ha deciso di votare per Biden o per Trump sarebbe convinto a cambiare solo se uno dei due gli entrasse in casa e ammazzasse la famiglia davanti agli occhi.
Vai a vedere di quanti voti ha vinto in Michigan (qualche migliaio se ricordo bene), in Pennsylvania o negli altri stati decisivi. La storia della LANDSLIDE VICTORY va bene solo, appunto, per chi non sa come funziona il collegio elettorale :asd:
I sondaggi non erano sbagliati, semplicemente gli swing state erano parecchio in bilico e gli scarti molto bassi
I sondaggi erano COMPLETAMENTE sbagliati perché davano la Clinton talmente vincitrice nella Rust Belt che non ci ha nemmeno fatto campagna. Il fatto che Trump abbia vinto in Michigan, Wisconsin e ohio e Georgia e altri È esattamente la ragione del Landslide perché lui nei sondaggi quegli stati doveva perderli per 10 punti percentuali l’uno !
Veniva messo “in play” anche il Texas !
Sono andato a rivedere, sommando michigan, wisconsin e pennsylvania (che bastavano alla clinton per vincere) vengono 77mila voti di scarto
Landslide :asd:
Vabbè, ma sono wot fatti con cognizione di causa, è un imprenditore italoamericano elettore di Trump preoccupato per quello che potrebbe succedere alle sue aziende negli states nel caso in cui i dem prendano il potere.
Mica è un basamentaro veneto di 35 anni che si fa le seghe sui furry a casa dei genitori e che ha votato 5 stelle per risparmiare qualche euro di tasse sullo svapo
rotfl
Stai parlando di uno che veniva dato in certe previsioni a meno di 200 voti elettorali contro un candidato sostenuto da Obama, che aveva OGNI media a favore, il cui presidente stava spiando sulla campagna elettorale del concorrente, spinto persino dall’ex avversario Sanders.
Che va a vincere in Michigan, wisconsin, Pennsylvania e Ohio, combinazione che i repubblicani non vedevano dai tempi di Reagan.
Si, per quello che i sondaggi prevedevano e per quello che si trovava ad affrontare, LANDSLIDE. E di quelli pure pesanti.
Ma quindi abbiamo deciso che questo, un thread di febbraio 2016, è stato riciclato come thread calderone delle elezioni 2020? :look:
ma il nostro eroe non ci fa la disanima del dibattito punto per punto. Dai che siamo tutti interessati
https://www.open.online/wp-content/u...s-1280x714.png
Ma come, nessuno ha guardato lo speciale di Mentana stanotte?! :spy:
Povero Chicco :cattivo:
Ho sentito il Trio stamattina.
Fenomenale. Da riascoltare cento volte.
Se rivince Trump è la certificazione che il PD USA è peggio di quello ITA. :asd:
Anche 9 su 10
Facciamo 10 su 10
Allora chi ha vinto il dibattito dei vecchiacci?
ma anche quest'anno voteranno tirando UNA LEVA?
ma tireranno la leva giusta?