https://www.youtube.com/watch?v=tK21pJwcDHU
https://store.steampowered.com/app/1259420/Days_Gone/
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo! prendete e godetene tutti!
Forse un po' troppo lungo ma alla fine mi ha lasciato soddisfatto.
Conversione Pc da paura
Ha ricevuto buone critiche dalla stampa specializzata e su steam è in cima alle vendite, speriamo che sia un incentivo per un secondo capitolo
La recensione di TGM
https://www.youtube.com/watch?v=pA286Gfv-VQ
Mi sa che appena finisco Jedi Fallen Order prendo questo è Biomutant
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
parte un lento e sbilanciato all'inizio, tanto da farti pensare cos'è sta merda di gioco? a livelli di difficoltà da difficile 2 in poi le prime ore ti seccano in un nanosecondo,armi melee che si degradano con 2 uccisioni ma spesso hai a che fare con 4-5 avversari che ti pressano , oppure lavorare molto di stealth con missioni che diventano un brodo di lunghezza,il livello di difficoltà non si può cambiare in game bisogna ricominciare da 0, ti viene voglia di lasciare il gioco,
poi però decolla in modo verticale e viene difficile staccarsi dalla tastiera la storia acchiappa parecchio, bisogna vedere essendo abbastanza longevo come durata se riesce a mantenere alta la curiosità a proseguire o si riammoscia,
per ora mi sta divertendo,
bisogna però resistere le prime ore di gioco
e come bonus uno dei pochi doppiaggi italiani veramente ben fatti, specialmente il protagonista il doppiatore è veramente bravo
Per me è un pelo troppo lungo. verso la fine mi chiedevo: ma quando finisce? :asd:
concordo sul doppiaggio, veramente bello in italiano.
Preso un paio di giorni fa devo ancora iniziarlo, sono indeciso quale difficoltà scegliere date che ce ne sono un sacco....personalmente lascierei perdere facile e normale, in quanto voglio un buon livello di sfida...ma d'altra parte non voglio neanche morire ogni 5 minuti, non mi piaccioni nè i giochi troppo facili nè quelli eccessivamente difficili e quindi frustranti...consigli?
difficile 2, all'inizio le prime ore di gioco è tosto devi fare molto stealth e gestire bene gli spostamenti in moto per non rimanere senza benza se devi scappare alla svelta, poi potenziando moto ed equipaggiamento è il livello meglio calibrato tra difficoltà e fluidità a proseguire la storia
ok grazie mille...difficile 2 mi tenta ma ho letto che non si può cambiare il livello di difficoltà in corso (gran cagata questa....), quindi se magari dovessi trovarlo un pò troppo difficile per i miei gusti mi tocca ricominciare tutto da capo se voglio cambiare.. c'è molta differenza con difficile 1? :uhm:
se leggi un mio precedente post a difficile 2 all'inizio volevo abbandonare il gioco ,sia per la difficoltà, ma anche per la lentezza di trama e missioni con cui inizia il gioco , poi decolla sia la trama che il livello narrativo e ti acchiappa, dopo una decina di ore quando inizia ad avere il giusto assortimento di armi e la moto pompata per prestazioni ed autonomia è il livello meglio calibrato ,difficile uno diventa facilotto con l'andare del tempo, quelli superiori sopratutto con le orde ed i semiboss e boss sono un incubo,
comunque difficile 1 alla fine potrebbe essere un discreto compromesso
imho meglio giocarlo a normale
Pure io sono andato di normale. ma è abbastanza facilotto. sono morto pochissime volte e a me va bene così.
se non si può cambiare in corsa non azzarderei mai difficile 2 per la prima run... ma io sono io... è già tanto che non lo abbia giocato a easy. :lol:
a difficile 2 è tosto solo l'inizio poi è ben calibrato,niente di particolarmente arduo, poi quando ho preso mano ad usare i sassi per attirare zombie e pazzoidi vari nei miei pressi ammazzarli in stealth diventava una passeggiata,ci voleva un pò di pazienza ma si risparmiavano munizioni e non si attiravano gruppi folti di nemici
Da poco iniziato a livello difficile 1 sono proprio all'inizio mi pare seconda o terza missione, in effetti l'inizio è impegnativo...non sono ancora mai morto ma già dopo 5 minuti in uno dei primi incarichi (quello dove devi trovare un'officina) mi sono ritrovato con il 5% di energia in mezzo a 4 zombi, me la son cavata non so come smanettando furiosamente a caso tutti i tasti della tastiera :lol:
non me la ricordavo nemmeno la tecnica dei "sassi". :bua:
ma il discorso degli avamposti amici con sta storia della "fiducia" come funziona? mi conviene vendere tutto subito quello che ho nel primo avamposto o mi conviene aspettare? ad esempio ho visto che ho alcune "taglie" che posso vendere (non ho ancora capito perchè le ho, forse ti vengono date quando uccidi uno zombi nel corpo a corpo?) :uhm:
1) Ogni avamposto ( quindi ogni " zona " ) ha la propria moneta e la propria " banca ".
2) Durante le missioni ti verranno dato i crediti da spendere solo in quella zona, quindi se nella prima zona dovessi avere un conto di 2000 crediti questi crediti li puoi spendere solo nella prima zona e no nella seconda. Viceversa se nella seconda zona dovessi avere 3000 crediti non puoi spenderli nella prima zona.
3 ) Le taglie che dici tu sono le taglie di zombi e animali trasformati dal virus ( in pratica tutto quello che ha a che fare con virus ) infetti di vari livelli ( dai più deboli a quelli più pericolosi, lupi mannari ). Le taglie valgono anche con armi da fuoco /esplosivi o se uccisi da un'altra persona ( devi vedere sulla mappa il segno " X " ti avvicini e prendi la taglia ). Occhio a quando sei in moto se dovessi andare troppo veloce non la raccoglierai.
4 ) La fiducia ha 3 livelli : il primo ti sblocca le armi di primo grado e primo grado di potenziamento della moto ;
Il secondo ti sblocca le armi di secondo grado e secondo grado di potenziamento della moto.
Il terzo ti sblocca le armi di terzo grado e terzo grado di potenziamento della moto.
5) Per par salire di livello la fiducia, più in fretta, prendi anche la carne dagli animali e le piante ( lo potrai fare giocando nella storia principale ).
per sfoltire zombie ed i pazzoidi di Carlos è il metodo migliore, non si fa rumore non si sprecano pallottole, gli avamposti della nero e i nidi procedevo quasi esclusivamente così,
oppure con la moto, quando era possibile per prossimitÃ* attiravo zombie e pazzoidi o i ladroni vicini tra di loro e li facevo scannare a vicenda poi raccoglievo il bottino tra i cadaveri :asd:
grazie. Quindi ora che sono al primo avamposto posso tranquillamente spendere tutto qua, tanto con i soldi che sto guadagnando non potrò utilizzarli in futuro negli altri avamposti giusto?
Per quanto riguarda le taglie invece, queste posso venderle ovunque? cioè ad esempio ora ho tipo 50 taglie, posso decidere di venderne ad esempio 10 in questo primo avamposto e tenere le rimanenti 40 da vendere agli altri avamposti quando si sbloccheranno?
Ah altra cosa...i presidi della nero come si fanno a trovare? vengono segnati sulla mappa solo quando la storia lo vuole? o quando ci passi vicino?
Si esatto i soldi del 1° avamposto rimangono in quella zona.
Le taglie le puoi vendere a chiunque ( non ricordo se puoi venderle come vuoi, io di solito le do tutte ).
I presidi della nero li trovi tutti subito passando vicino. Il primo lo trovi tramite una missione ( se non ricordo male ) per farti vedere anche come funzionano gli iniettori. Tutti gli altri li devi trovare tu con l'esplorazione libera o trovando le mappe negli accampamenti nascosti ( bunker sotterranei ).
- - - Aggiornato - - -
Serve solo a portare al massimo la fiducia con gli avamposti un po' più in fretta o quando ti mancano poche unita a raggiungere un nuovo livello.
serviva per avere armi migliori, ma comunque fare missioni per
Sono ancora agli inizi ma per ora mi sta piacendo sto gioco :sisi: Anche se sto facendo un pò fatica a capire tutte le dinamiche di gioco perchè ce ne sono molte..
L'esplorazione libera per ora ci rinuncio, perchè le poche volte che ci ho provato, sarò sfigato io, ma mi è capitato di tutto: una volta mi sono subito imbattuto immediatamente in un branco di lupi che mi ha fatto prosciugare tutte le poche munizioni che avevo, un'altra volta un cecchino mi ha beccato la moto distruggendomela quasi completamente mentre stavo serenamente percorrendo la strada, un'altra volta ancora mi sono subito imbatutto in un'orda che mi ha visto e sono riuscito a scappare per miracolo...vaffanculo all'esplorazione finchè non sono armato meglio di rambo non la faccio più :lol:
di cecchini ne incontrerai diversi esplorazione libera o meno, si mettono sulle vie principali e non, per tendere agguati,comunque segui la trama e le missioni secondarie che ti si presentano mano a mano,ti daranno modo di esplorare tutto il mondo di gioco , più che altro nei posti dove vai esplora bene tutto con i sensi da avventuriero ci sono un paio di chicche che potresti perderti altrimenti
sto gioco dovevano chiamarlo wolves again, non days gone :asd:
una domanda..ho attivato il generatore di un presidio della nero (quello di fianco ad una segheria) ma mi è sfuggito un altoparlante che non ho messo fuori uso, quindi si è messo a fare casino...immediatamente è accorsa un'orda enorme che ha invaso il presidio e io sono riuscito a fuggire miracolasamente in quanto avevo la moto proprio li vicino (sono ancora molto indietro nel gioco e assolutamente non equipaggiato per affrontare un'orda)..una volta fuggito sono andato un pò avanti col gioco facendo un paio di missioni, dormendo, facendo trascorrere qualche giorno (giorno del gioco intendo), dopodichè sono tornato al presidio..e l'orda stava ancora là dentro al presidio attirata dall'altoparlante, anche se era giorno...come cavolo faccio adesso ad entrare nel presidio per i potenziamenti? l'orda non se ne andrà mai più perchè c'è l'altoparlate? dovrò per forza sterminarla?
ti nascondi in un cespuglio nei pressi o in un riparo dove non ti possono vedere e con il fucile da checchino con silenziatore colpisci l'altoparlante abbattendolo,
io facevo così se non ne vedevo uno, poi ripassavo dopo un pò quando l'orda si era allontanata,
comunque controlla sempre attentamente nei presidi neri più grandi ce ne sono alcuni difficili da notare montati su pali dove si confondono con le luci di illuminazione
Alla fine sono tornato al presidio per l'ennesima volta e l'orda non c'era più anche se l'altoparlante faceva ancora casino, si vede che dopo un pò l'orda se ne va comunque nel suo rifugio, l'altoparlante che mi è sfuggito era nascostissimo e proprio nei pressi del nido dell'orda, i programmatori sono delle carogne :asd:
Comunque è bello questo gioco, è un pò macchinoso e lento soprattutto le prime ore di gioco quando devi farci la mano, ma poi appena potenzi un pò la moto e ti prendi un pò di punti abilità diventa molto gradevole :sisi:
esatto, l'inizio gioco ti fa venire voglia di lasciarlo ,poi prende quota ,peccato che non ne facciano un seguito, days gone ha alcune ingenuitÃ* di fondo anche per l'inesperienza del team di sviluppo nei tripla A,
ma giochi ben peggiori di questo hanno avuto uno o più capitoli come seguito
sono appena arrivato al campo quello militare, a che punto sono del gioco? più o meno della metà :uhm:
ho fatto la cavolata di guardare su una mappa online dove sono situati tutti i punti di ricerca nero e i presidi, e a metà storia o poco più me li son già fatti praticamente tutti con relativi potenziamenti....purtroppo mi son reso conto così di essere diventato praticamente ai limiti dell'invincibilità, soprattutto gli scontri con gli umani sono diventati di una facilità imbarazzante....forse non dovevo guardare quella mappa :bua:
Cmq, la prima parte della mappa quella a nord si sbloccherà ancora?
https://i.ibb.co/tBjxpFF/1259420-20220207194533-1.png
Problema: come da immagine ho quasi completamente annientato l'orda della segheria, come si vede nella foto mi manca pochissimo. Eppure non trovo più nessun infetto, la segheria è vuota come se li avessi uccisi tutti, ho girato per mezzora in lungo e in largo ma niente. Mi sfugge qualcosa? è capitato a qualcuno di voi una cosa simile?
Bene
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk