Visualizzazione Stampabile
-
Re: Path of Exile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Non avevo neanche fatto caso che oggi parte la nuova espansione, le ultime mi hanno fatto talmente schifo che ci gioco tipo i primi 20 giorni poi abbandono..pensare che una volta fa ci stavo ore ogni giorno.
Idem, mollato totalmente perché il bilanciamento delle build fa ridere col meta assurdo del clearspeed e minmaxare i mod per fare x20 drop e hanno nerfato il farming attorno a questo meta, ingiocabile per uno che vuole ottenere qualcosa in tempi umani
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
-
Re: Path of Exile
poet's pen con kinetic blast e molten strike? ho visto video osceni con clearspeed da epilessia...
7 curse con 2-3 aree di effetto, volatile dead, essence drain e altre skill veramente sgrassanti, personalmente non reggerei una sessione ai ritmi di chi è in top tier e farma T16 underground sea e raccoglie poco nulla, lascian pure currency a terra e pickano solo roba che vale diversi exalted :bua:
di contro c'è chi apprezza e magari disdegna farmare uber lab (se ci pensate pagando pochi chaos le offering magari sculate con un mod che vi ripaga di decinaia di giri) ma son punti di vista
personalmente enchant che valgono ancora non li ho venduti, probabilmente perchè ho farmato poco e non svendo ma chi fa uber a nastro e poi svende condiziona il mercato e non si può stargli dietro :asd:
credo che chi è casual come me, dopo un tot in lega si rompe e molla perchè roba forte diventa molto costosa e non ce la si fa.
poi c'è chi invece farma a manetta con un league starter povero, inizia a craftare e magari scula, ho visto uno con impulsa bf reave che si è craftato due armi fortissime e arava tutto, quindi a questo giocatore bestiary è piaciuto per via del crafting (che poi abbia strutturato il pg nella lega temporanea è un altro discorso ma le meccaniche eran quelle della lega attiva)
a me bestiary non è piaciuta perchè non sapevo sfruttare il discorso del catturare bestie specifiche e non ho messo le mani su farrul chest che ora vale abbastanza ed è legacy.
-
Re: Path of Exile
Il fatto è che non esiste differenziazione ne scelta o meglio..è possibile creare un personaggio che abbia tutte le curse, tutte le auree, le top skill tutto contemporaneamente.
Ma che senso ha? Cioè dovrebbe essere strutturato in modo che se hai tante curse non puoi avere tutte le auree e viceversa, una roba dove ci siano differenziazioni.
E invece no, sparano su oggetti con mod assurdi e possono usare tutto all inclusive.
Di conseguenza i contenuti al di sopra del novizio diventano estremi.Non parlo di end game ma già fare mappe sopra t12 diventa ostico.Se non vuoi rimanere incastrato sei costretto ad usare quelle 2-3 build assurde, inflazionate e sbilanciate.
Non c'è più niente di divertente, è diventata na roba da stare 20 ore al giorno fissi facendo gara a chi farma più velocemente muovendosi talmente veloci che manco si vede cosa si sta facendo perchè tanto le skill distruggono tutto in automatico su un'area di 100 metri quadrati ad ogni colpo.
-
Re: Path of Exile
Mael prova Grim Dawn se hai voglia di arpg ma poe non ti prende, anche se è più single player non avendo un server centrale. Con le espansioni( un'altra in uscita a settembre) è diventato vasto ma sicuramente più "misurato" e tradizionale rispetto al poe di oggi. Consiglio che do a tutti ovviamente, a chi si è rotto di poe soprattutto. Unica cosa è appunto che è si giocabile in multy (coop o con gente sui vari forum) ma non ha un server centrale. Altrimenti sarebbe forse il top sugli arpg.
Tornando a poe io giocherei anche la lega è che richiede costanza di tempo per essere goduta, cosa che non ho spesso, e inoltre mi piace fare anche altri giochi.
Il gioco in se ha avuto una virata da tempo, da quando c'è lo speedmeta. Vista la popolarità che ha il gioco a molti piace così, soprattutto a nuovi players e a tutti i reduci di un diablo3 morto. Secondo me soffre anche da tempo di un aggiunta costante di complessità e features che non equivale a pari aumento di profondità.
Sistemi su sistemi che si sovrappongono, a volte inutilmente intricati, che danno quell'aurea di hardcore ma che poi alla fine se uno vuole "vincere" fa un salto 5 minuti sul forum e usa una fra le 4 o 5 skill op della lega del momento. E giù' di speed meta con lo schermo che esplode e i mob che non riescono a finire neanche la loro prima animazione.
Queste mie opinioni ma è un po' che non gioco e magari un veterano del gioco può correggermi sicuramente.
Da considerare anche che GGG è stata quasi totalmente(mi sembra 80%) acquistata dalla cinese Tencent. Non è detto sia un male, dicono che non hanno perso indipendenza creativa e ci sta, però bene saperlo ecco.
-
Re: Path of Exile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Il fatto è che non esiste differenziazione ne scelta o meglio..è possibile creare un personaggio che abbia tutte le curse, tutte le auree, le top skill tutto contemporaneamente.
no aspetta :asd:
per farti 7 curse e 5 aura devi saper gestire il personaggio, personalmente non riuscirei perchè con necrobot e tipo 9 aura attive suco uguale, forse solo con guardian 7 aura son riuscito a tener botta e completare l'atlas, ma perchè è pirla oriented e facetanki di brutto, batterie e riflessi non inclusi :fag:
sono d'accordo sul fatto che han messo in giro roba troppo potente e soprattutto irraggiungibile (avrei voluto farmi un gear cazzuto ma dovrei far su 200ex per quel che voglio :asd:) ma alcuni streamer tipo mathil han dato prova oggettiva che puoi arare ad alti livelli anche con parti di gear merdoso (non tutto il gear ovviamente)
quindi molta skill e tempo speso a conoscere come van le cose, aiuta.
ho iniziato la lega con campione warchief di LNB e per ora viaggia, ma è fottutamente frustrante la nuova modalità.
tl:dr: devi pulire molto velocemente camere di sto tempio demmerda, ogni camera ha una serie di porte da aprire con una chiave che droppi pulendo, ma devi andare veramente a manetta, poi sperare che al successivo incontro con alva ti localizza in una camera che ti serve aprire, poi ti fai strada tra le stanze e cerchi di raggiungere l'apice.
con la build lenta che ho, ovviamente fallito 4 incontri da 10 tentativi cad, l'ultimo mi mancava solo un passaggio per l'apice ed è realmente frustrante.
quindi clearspeed ok, altrimenti chupa fino a che non ti fai gear cazzuto e pulisci a nastro. sta gargantuesca fava. :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexian
Queste mie opinioni ma è un po' che non gioco e magari un veterano del gioco può correggermi sicuramente.
hai toccato diversi punti e ci hai preso secondo me, è da prima di harbinger con le beacheads run che vedo giocatori fulminei, mi ricordan tanto i bot di diablo 2 :asd:
a una certa ti rompi e francamente mi pento un po' di aver speso in tabs.
mai provato grim dawn ma non essendo F2P lo lascio in negozio perchè ho visto un gameplay e mi ricorda molto van helsing che mi ha stancato in breve tempo.
Tencent per me è sinonimo di merda colante, spero che GGG abbia remi e una barca per remarci sopra e non affogare nei nippo-escrementi
-
Re: Path of Exile
Van helsing è un giochino da cellulare rispetto a grim dawn:p
Aggiornaci viavia sulla lega, se è valida ecc, anche se non gioco son sempre curioso:)
Ho speso anche io per poe, fra tab ecc, ma più che altro lo facevo come incentivo al gioco, guadagnavano su quello e mi piaceva dare contributo a chi lavorava per un gioco che mi divertiva, oltre ovviamente all'utilita' (ora necessita' direi, con tutti i frammenti di sto cazzo:p) dei tab. Ora che sono Tencent e il gioco è strapopolare non li spenderei no. Con 4 tab comunque auguri per chi inizia ora:p
Quando inizieranno a chiedere "e queste 90 carte e 150 frammenti dove li metto?" io saprei che risposta dare ma meglio darla in pm:D
Ovviamente ora che hanno alle spalle l'azienda big sono anche meno giustificabili su alcune cose in futuro. Se prima la mancanza di un trading system evoluto mi faceva dire "lo stanno migliorando dai, il gioco è valido su tanti altri aspetti, ci vuole anche pazienza", ora mi fa dire "il trading da browser con la necessità di usare programmi terze parti e' la merda"
Su tencent non so, la conoscono meglio i giocatori di LoL essendo la Riot di Tencent. Penso sia la più grande azienda cinese nella produzione e distribuzione di software(gestiscono anche pubg li), è un'azienda enorme, però ancora presto per giudicare l'effetto su poe. Poe la sua virata verso il massmarket l'ha gia fatta poi, personalmente non penso cambi molto.
-
Re: Path of Exile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexian
Ovviamente ora che hanno alle spalle l'azienda big sono anche meno giustificabili su alcune cose in futuro. Se prima la mancanza di un trading system evoluto mi faceva dire "lo stanno migliorando dai, il gioco è valido su tanti altri aspetti, ci vuole anche pazienza", ora mi fa dire "il trading da browser con la necessità di usare programmi terze parti e' la merda"
è un casino secondo me, il sistema di trading se lo fai in game deve essere un sistema dove il mercato item e currency è gestito da tencent, poi succede che magari va a schifo tipo la vecchia rmah di blizzard che era gestita col culo. quindi gente tipo flipper, lowballer, pricefixer e altra merda che non gioca nemmeno ma tradda e basta non ho idea di come potrebbe evolvere se fosse l'occhio di tencent a supervisionare le cose.
LoL l'ho mollato da anni, una bella fetta di comunità non ha percepito come positiva l'assimilazione e francamente per me il titolo ha fatto il suo tempo, quindi se anche va in vacca, chissene :asd: perchè ultimamente mi son reso conto che metti più atti, metti features nuove ad ogni lega, alla fine devi rigiocarti 10 atti e poi? mappe ok. poi? hai completato l'atlas e sconfitto molti mostroni, ok e poi? cerchi il gear della madonna? allora farma a manetta. dupalle :bua:
la longevità la vedo solo nel testare nuove build (complici gemme riviste o nuove)
o magari tentare hardcore (ma con merdacom me lo sogno) sperando che leggano il titolo della partita "EU - no jap,aus (overlag)"
e joina puntualmente chi gioca in singapore, lagghi e lui apre portali o crea istanze prima di te, non lo sai e realizzi quando entri e pinghi 400-600 ms, ok hai 25 sec dove sei invulnerabile ma passano e frezzi o non carica? magari perdi il pg
su lega non serve aggiornarti, immaginati standard ma con il fattore "azzardo" di tirare nel nuovo labirinto lì degli oggetti e ottenere corruzione, altre modifiche o magari perdere l'oggetto. (col cazzo che ci ficco un 6L col rischio di perderlo. perchè con il culo che ho minimo minimo succede.)
-
Re: Path of Exile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nexian
Mael prova Grim Dawn se hai voglia di arpg ma poe non ti prende, anche se è più single player non avendo un server centrale. Con le espansioni( un'altra in uscita a settembre) è diventato vasto ma sicuramente più "misurato" e tradizionale rispetto al poe di oggi. Consiglio che do a tutti ovviamente, a chi si è rotto di poe soprattutto. Unica cosa è appunto che è si giocabile in multy (coop o con gente sui vari forum) ma non ha un server centrale. Altrimenti sarebbe forse il top sugli arpg.
Tornando a poe io giocherei anche la lega è che richiede costanza di tempo per essere goduta, cosa che non ho spesso, e inoltre mi piace fare anche altri giochi.
Il gioco in se ha avuto una virata da tempo, da quando c'è lo speedmeta. Vista la popolarità che ha il gioco a molti piace così, soprattutto a nuovi players e a tutti i reduci di un diablo3 morto. Secondo me soffre anche da tempo di un aggiunta costante di complessità e features che non equivale a pari aumento di profondità.
Sistemi su sistemi che si sovrappongono, a volte inutilmente intricati, che danno quell'aurea di hardcore ma che poi alla fine se uno vuole "vincere" fa un salto 5 minuti sul forum e usa una fra le 4 o 5 skill op della lega del momento. E giù' di speed meta con lo schermo che esplode e i mob che non riescono a finire neanche la loro prima animazione.
Queste mie opinioni ma è un po' che non gioco e magari un veterano del gioco può correggermi sicuramente.
Da considerare anche che GGG è stata quasi totalmente(mi sembra 80%) acquistata dalla cinese Tencent. Non è detto sia un male, dicono che non hanno perso indipendenza creativa e ci sta, però bene saperlo ecco.
No grazie, è da anni che non uso più nulla single player.
Grim dawn lo conosco ma non l'ho mai preso per quello.
-
Re: Path of Exile
spero che non sia totalmente random la scelta della stanza da parte di alva, spero ci sia qualche pattern per sbloccare i corridoi che non comprendo e che se gestito come si deve renda possibile raggiungere l'apice.
come potete notare, 7 tentativi (eran 9) e per due di fila mi manda in stanze già fatte con passaggi verdi (in alto a dx) quindi in quella stanza dovrei killare solo un mob speciale dei due presenti... perchè l'apice col cazzo che mi ci fa andare, mo voglio vedere se in 7 tentativi mi manda in gemcutter's o lightning workshop.
faccio notare che è un sistema frustrante da bestemmia, no quello sbagliato sono io secondo altri giocatori. ok
EDIT
come volevasi dimostrare, 1 solo tentativo in gemcutter andato male nonostante abbia pulito quasi tutto con +20 mov speed +quicksilver e buona clearspeed. praticamente è pensato per non farti raggiungere la sommità, vaffanculo :asd:
-
Re: Path of Exile
Grim Dawn me ne hanno parlato bene tutti. Purtroppo in poe come con il vecchio D3, l'economia multi li sputtana questi giochi.
Solo self found in poe è da suicidio masochismo, ed è tutto bilanciato in maniera tale che devi lamerare di brutto con la build OP altrimenti a fine lega, 3 mesi, hai a malapena combinato qualcosa.
Quoto dove maelstrom dice che è diventato troppo farming simulator. Non lo dico solo io, è letteralmente una ultra rapid slot machine, dove premi il bottone sempre più velocemente finché qualcosa droppa
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
-
Re: Path of Exile
Ora con le espansioni e varie patch e' tanta roba Grim dawn. Pero' e' adatto a chi vuole giocare selffound o al massimo scambi con amici L'aspetto multy di poe piu che altro e' per il trading centralizzato, che crea un economia. Per il resto cambia poco, non essendo poe un gioco pvp, e se si vuole giocare in coop si puo' fare anche su grim dawn.
Diciamo che su poe quando droppi un item ottimo, sai che quell'item ha un valore condiviso, e provi anche piu' adrenalina per questo. Su grim dasn lo droppi e sei contento per fare altri pg ecc ma il valore di quell'item e' nel tuo mondo di gioco, al limite utile per fare scambi in amicizia su qualche forum con altri item.
Per il resto a livello di meccaniche poe e' andato un po' fuori di capa con molte cose, mentre grim dawn si e' espanso ma sempre rimanendo fedele all'arpg classico, ritmo piu' lento,il gioco e' il leveling e non l'endgame infinito(mentre si guarda netflix) ecc.
-
Re: Path of Exile
È proprio l'economia che sputtana poe. Perché poi hanno bilanciato i drop attorno al fatto che con 5c crei pg funzionante (colpa anche del non-bilanciamento delle skill e build)
Solo self found in poe è da suicidio proprio perché esiste l'economia multiplayer. Su questo aspetto ormai vedo livelli di drop da cani come fu per D3 vanilla
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
-
Re: Path of Exile
sullo sculare accumulando, date un'occhiata ai top players in ladder di lega...
solita gilda di nolifer, solita pathfinder o deadeye con piscator vigil, headhunter a meno di una settimana da inizio lega (PD), scudino demmerda, kinetic blast e via andare.
ormai è farmare con lo stampino, cristo nerfate le skill abusate no? :asd:
-
Re: Path of Exile
Ieri ho visto linkare in chat un Headhunter corrupted +15 all res e qualche decina di Mirror of Kalandra, così per dire.
Neanche in manicomio vogliono quella gente li.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metatron
ormai è farmare con lo stampino, cristo nerfate le skill abusate no? :asd:
Veramente è da un bel pezzo che sistematicamente ad ogni lega viene volutamente ultrapotenziata una skill e di conseguenza l'intero gioco si orienta al 99% sulle build per quella skill modificando completamente il valore degli oggetti.
Questo giro è toccato al Lightnig Arc e le trappole.
Path of sheep.
-
Re: Path of Exile
:asd:
anfatti ho iniziato low budget, poi farmi il secondo pg decente, beh quello debbo valutare un po' di cosette
EDIT
poco fa in global han detto che c'è il primo lv100 in una settimana.
http://www.pathofexile.com/account/v...ofile/cooltail
agghiacciante :asd:
-
Re: Path of Exile
considerazioni sparse:
c'è gente che in sta lega ha macinato in modo osceno ed è stra-ricca (uno ha hostato a manetta lair T16 con 5 sextant, beyond e altra roba + vaal breach che in teoria aumenta % drop di robba buona -> card per rigwald quills come se piovesse)
sto inquisitor apprezzava ethereal knives, ovviamente pompato a schifo con inpulsa doppio corrotto per +danno gemme e proj dal valore di circa 100ex min
ancora oggi mi chiedo come si possa fare altare di lv 3 dato che al massimo ho fatto un lv 2 sucoso per unico random, stento ancora a credere ci siano folli che buttano un 6L per tentare doppia corruzione col rischio di perderlo per sempre nel nulla, a parte forse tabula rasa che può ottenere % dmg...
morale con un champion dual warchief ho fatto lv88 con molta fatica, complici problemi di salute e sessioni brevi e molto diradate... non nego un pizzico di noia :asd:
-
Re: Path of Exile
https://www.youtube.com/watch?v=Oc6NuiQrlOc
endless mines.
(relics con % di drop comune a tutte, si va bene chris, babbene :asd:)
per sopravvivere alle ombre quindi credo serva mobilità decente, dato che la vita la consuma al volo credo che anche i tipi gozzi finiscano a schifo indipendentemente da quanta è la life pool, magari mi sbaglio e gireranno tizi con 15k hp (dismantletime ai tempi aveva circa 14k) e se ne fregano
EDIT
FAQ
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/2197540
-
Re: Path of Exile
delve patch notes
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/2201187
qui la rete è lenterrima e a singhiozzo, se la situazione non cambia, non potrò iniziar la lega :asd: fantastico
-
Re: Path of Exile
-
Re: Path of Exile
Era da un pezzo che non giocavo a po, da atlas of the world.
Che dire... molti cambiamenti... non so quali in meglio o in peggio... tranne uno: le musiche.
Sono al 3o atto e hanno cambiato quasi tutte le musiche dei primi atti, quasi tutte sono peggiori di quelle che c'erano prima, ma soprattutto sono estremamente ripetitive. che delusione