Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Immagino che intenda dire che, ove presenti, queste tematiche non debbano essere preponderanti.
La storia è Vampire Bloodlines, non Vampire LBGTQ bloodlines... non so se mi spiego.
La stessa cosa capite nelle serie tv/film ultimamente: ok la presenza lgbtq, ma quando la trama e la narrazione si sposta unicamente su quella tematica, evidenziandone in modo ossessivo e compulsivo la cosa, allora non va più bene.
Ci vuoi mettere i vampiri lgbtq+? Perfetto, l'importante è che non accade che si parli di questo orientamento in ogni dannata quest.
Ho abbandonato Sabrina su Netflix proprio perchè nella seconda stagione non si parlava pressochè più della storia della strega sabrina, ma di tutte le tematiche lgbtq di cui non mi fregava nulla: se guardo una serie su una strega che fa un patto con satana, quello voglio vedere nei vari episodi e non un manifesto sulle lotte lgbtq. Se volessi vedere qualcosa al riguardo, me lo guardo da me, senza che spunti in qualsiasi media a "tradimento" e con così tanta enfasi.
Tornando al gioco, non ho letto nulla in merito, per cui non so se il problema era la troppa presenza o meno di queste tematiche in modo acontestuale... se è stato per questo, meglio così. Se era solo per le idee delle persone che lavoravano al gioco, male. Ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è che queste idee non diventino il punto su cui ruota attorno il media di riferimento (a meno che non sia espressamente su quello che si basa suddetto media).