risen 3: scelta fazione risen 3: scelta fazione - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 84

Discussione: risen 3: scelta fazione

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma chi è che diceva di aspettare il più possibile a joinare una fazione?

    Col senno di poi sono pentito.

    Investire tutta la gloria in Magia invece che in melee e guardiano da 10 ore prima. Ero arrivato ad un certo punto in cui già mi sentivo forte così e non sapevo dove investire e ho pompato 2 giri di troppo melee. (ora completamente inutile come guardiano).

    Magari non si avranno tutti i cristalli per comprare tutte le magie da subito come ho potuto fare io, però almeno fuoco/ghiaccio e ruggine si prendono e livellando magia, magari si risparmia qualcosina anche in destrezza per scasso, magari allenando coi trainer solo Borseggio.

    Ok per capire bene a quale fazione unirsi è bene conoscerle tutte e ad una prima run ci sta aspettare molto... ma come gameplay non ha senso.

    Da quando sono guardiano ho mandato la tanto sudata spada di calador direttamente in pensione senza usarla. Forse i Demon hunter continueranno ad usare anche le armi, ma i guardiani sono full magic e sono pure fighissimi da usare! mi sarebbe piaciuto essere mago molto prima ecco. tutto qui.

    Ora mi prendo pure spelldancer per sparare più velocemente e diventerò fortissimo.
    Infatti in Risen 3 a differenza degli altri giochi PB ( un po' anche in Elex) conviene unirsi il prima possibile per godersi le possibilità aggiuntive, dato che di contenuti esclusivi ce ne sono pochissimi e si finisce per ripulire tutto il mondo senza fazione per poi ritrovarsi in due ore gran maestri e puntare al finale.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: risen 3: scelta fazione

    Sì in tutti i giochi pb (non ricordo risen 2) se entravi in fazione più tardi possibile potevi fare tutte le quest generiche per poi fare solo quelle dedicate. Anche io, pensando che in risen 3 valesse la stessa regola, ho fatto letteralmente un prologo di 40 ore e nelle ultime due ore ho fatto il finale e ho finito subito il gioco

  3. #43
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sì in tutti i giochi pb (non ricordo risen 2) se entravi in fazione più tardi possibile potevi fare tutte le quest generiche per poi fare solo quelle dedicate. Anche io, pensando che in risen 3 valesse la stessa regola, ho fatto letteralmente un prologo di 40 ore e nelle ultime due ore ho fatto il finale e ho finito subito il gioco
    si. vero. sono rimasto "cadetto" dei guardiani per circa 15 minuti. Avevo proprio letto un post nel forum di Steam in cui dicevano di rimandare il più possibile la decisione. Se mi leggete (anche a distanza di anni) e volete iniziare/recuperare il gioco:

    UNITEVI IL PRIMA POSSIBILE A UNA DELLE TRE FAZIONI!!!

    Vabè ormai è fatta. così ho imparato a usare bene 2 stili di combattimento in una sola run.

    Comunque come gioco è valido. ti tiene incollato e hai sempre tante cose da fare e che vuoi fare per ottenere gloria.

    Arrivato a questo punto posso dire che l'unica cosa che posso ancora reputare come difetto è la non omogeneità della vicenda. a volte sei con gli indigeni, altre volte coi pirati a volte coi maghi e altre coi cacciatori di demoni... l'unico "filo" che tiene unito tutto è l'invasione delle ombre. Ribadisco che se avessero reso l'avventura lineare con le isole da fare in sequenza per esigenze di trama, il gioco ne avrebbe giovato. Kila e Calador sono palesemente divise in due parti. Il tornare su isole già "fatte", lo avrei lasciato per i tesori unici e per le missioncine del cavolo da RPG tipo quando devi consegnare la lettera a un tizio... anzi, non le avrei proprio messe ste missioni.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-07-18 alle 14:37

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.257

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque come gioco è valido. ti tiene incollato e hai sempre tante cose da fare e che vuoi fare per ottenere gloria.
    Bah, a me aveva fracassato i testicoli dopo una decina di ore e l'ho disinstallato.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bah, a me aveva fracassato i testicoli dopo una decina di ore e l'ho disinstallato.
    Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.257

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?
    I primi 2 li ho finiti il terzo non ce l'ho fatta, almeno per ora. Prima o poi ci riproverò

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    I primi 2 li ho finiti il terzo non ce l'ho fatta, almeno per ora. Prima o poi ci riproverò
    Diciamo che il terzo è il prolungamento del secondo, se già il secondo è sceso a noia alla fine, il terzo sa di stantio. A me il terzo ha divertito ma che sia fin troppo identico al secondo è vero. E' il secondo in veste dark e senza pirati (o quasi)

  8. #48
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    UNITEVI IL PRIMA POSSIBILE A UNA DELLE TRE FAZIONI!!!
    Successo anche a me...mi unii ai maghi di Taranis (mi sembra si chiami così l'isola, ma non ricordo), che ero già overpowerato, e le magie imparate da li in poi, le avrò usate un paio di volte più per curiosità che per altro.
    Stessa identica cosa mi è successa in Elex, anche lì ho ritardato il più possibile la scelta della fazione e quando ho scelto i Berserker già tiravo giù tutto con un paio di fucilate.

  9. #49
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Arrivato a questo punto posso dire che l'unica cosa che posso ancora reputare come difetto è la non omogeneità della vicenda. a volte sei con gli indigeni, altre volte coi pirati a volte coi maghi e altre coi cacciatori di demoni... l'unico "filo" che tiene unito tutto è l'invasione delle ombre. Ribadisco che se avessero reso l'avventura lineare con le isole da fare in sequenza per esigenze di trama, il gioco ne avrebbe giovato. Kila e Calador sono palesemente divise in due parti. Il tornare su isole già "fatte", lo avrei lasciato per i tesori unici e per le missioncine del cavolo da RPG tipo quando devi consegnare la lettera a un tizio... anzi, non le avrei proprio messe ste missioni.
    La non omogeinità colpisce l'intera saga a mio avviso, rispetto ai Gothic, per esempio
    Il primo Risen sembra un clone dei primi Gothic, il secondo inserisce i pirati, nel terzo cambia il pg (non si capisce bene il perchè) e viene reintrodotto parzialmente il fantasy.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Per me è il peggiore dei Risen e il peggior titolo PB.
    Il 2 non è granché meglio ma almeno il setting, la cura nei dialoghi, il taglio più narrativo denotavano un'evoluzione piuttosto interessante e riuscita (a costo di quasi tutto il resto, purtroppo).
    Il 3 è semplicemente un pastrocchio fatto riciclando roba dal 2 e tentando di ingraziarsi i vecchi fan re-inserendo goffamente tratti alla Gothic. E' anche disastroso come polish e bilanciamento della qualità, con parti carine, altre terribili, altre palesemente tagliuzzate qua e là e abbandonate così.
    Sono riuscito a finirlo perché qualcosa della scintilla PB c'è e nessun altro propone qualcosa di simile, ma vale solo per i fan in astinenza.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.257

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    La non omogeinità colpisce l'intera saga a mio avviso, rispetto ai Gothic, per esempio
    Il primo Risen sembra un clone dei primi Gothic, il secondo inserisce i pirati, nel terzo cambia il pg (non si capisce bene il perchè) e viene reintrodotto parzialmente il fantasy.
    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Per me è il peggiore dei Risen e il peggior titolo PB.
    Il 2 non è granché meglio ma almeno il setting, la cura nei dialoghi, il taglio più narrativo denotavano un'evoluzione piuttosto interessante e riuscita (a costo di quasi tutto il resto, purtroppo).
    Il 3 è semplicemente un pastrocchio fatto riciclando roba dal 2 e tentando di ingraziarsi i vecchi fan re-inserendo goffamente tratti alla Gothic. E' anche disastroso come polish e bilanciamento della qualità, con parti carine, altre terribili, altre palesemente tagliuzzate qua e là e abbandonate così.
    Sono riuscito a finirlo perché qualcosa della scintilla PB c'è e nessun altro propone qualcosa di simile, ma vale solo per i fan in astinenza.
    Concordo abbastanza su tutto. Il 2 come gameplay era disastroso, dal bilanciamento, all'esplorazione, al combattimento. Andavi avanti perchè era un sitcom e ti faceva ridere.
    Nel 3, per quel che ho visto, han provato a mixare le due cose ma abbassando la qualità di entrambi gli aspetti. Prima o poi ci riproverò ma la voglia francamente è pochissima.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    usando solo fucili e moschetti, affiliarmi ad una fazione (manco ricordo quale, forse i cacciatori di demoni) è servita solo per avere delle armature decenti, gli scontri sono rimasti tali e quali
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #53
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Io le spade le ho mandate in pensione invece. ora ho 107 in magia dei cristalli, spelldancer e la perk per il quarto attacco combo.
    Quando ho affrontato lo shadow lord a Taranis con tutti i suoi minions ho fatto piovere fuoco AOE nel mentre spammavo palle infuocate come se non ci fosse un domani. è morto subito! non mi ha nemmeno dato il gusto della sfida. il primo che affrontai ad Antigua dovetti usare la pelle di ferro per proteggermi e forse un altra pozione per potenziarmi... e ho fatto comunque due o tre tentativi prima di avere successo.

    Io credo mi stia piacendo perchè è il mio primo gioco dei PB. gothic lo avevo abbandonato dopo un po'. Risen una volta arrivato in città dopo essere stato nella palude per 8 noiosissime ore con il don e i suoi uomini. (non avevo nemmeno capito che ci fosse una scelta differente e alternativa al don. se tornassi indietro non ci tornerei più in quella cacchio di palude). Poi ho perso il save.

    Risen 2 boh. mi aveva scazzato che all'inizio non riuscissi a capire che cosa fare... ma ora che ho capito il ragionamento chissà. magari ci riproverò.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 18-07-18 alle 11:35

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Io le spade le ho mandate in pensione invece. ora ho 107 in magia dei cristalli, spelldancer e la perk per il quarto attacco combo.
    Quando ho affrontato lo shadow lord a Taranis con tutti i suoi minions ho fatto piovere fuoco AOE nel mentre spammavo palle infuocate come se non ci fosse un domani. è morto subito! non mi ha nemmeno dato il gusto della sfida. il primo che affrontai ad Antigua dovetti usare la pelle di ferro per proteggermi e forse un altra pozione per potenziarmi... e ho fatto comunque due o tre tentativi prima di avere successo.

    Io credo mi stia piacendo perchè è il mio primo gioco dei PB. gothic lo avevo abbandonato dopo un po'. Risen una volta arrivato in città dopo essere stato nella palude per 8 noiosissime ore con il don e i suoi uomini. (non avevo nemmeno capito che ci fosse una scelta differente e alternativa al don. se tornassi indietro non ci tornerei più in quella cacchio di palude). Poi ho perso il save.

    Risen 2 boh. mi aveva scazzato che all'inizio non riuscissi a capire che cosa fare... ma ora che ho capito il ragionamento chissà. magari ci riproverò.
    Riprova col giusto mindset gli altri giochi PB piuttosto, brutalmente migliori di Risen 2.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #55
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Sarebbero? Gothic 2 o Risen1? Gothic 3 non è già più loro vero?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Sarebbero? Gothic 2 o Risen1? Gothic 3 non è già più loro vero?
    Mia classifica:

    Gothic 2
    Gothic
    Elex / Risen 1

    con un bel distacco:
    Gothic 3
    Risen 2
    Risen 3

    Quello non loro è Arcania/Gothic 4 che fa pietà
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  17. #57
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare.

    Piuttosto riprovo Risen 1 andando con un altro percorso e aspetto uno sconto per Elex.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.390
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare.

    Piuttosto riprovo Risen 1 andando con un altro percorso e aspetto uno sconto per Elex.
    Gothic 2 è il miglior gioco PB mai fatto. Finchè non ti unisci a una fazione il primo capitolo non finisce Anzi il passaggio di capitolo avviene proprio quando firmi un contrattino (virtualmente) e prima di farlo conviene fare TUTTE le quest e subquest disponibili fino a quel momento (escludendo quelle da svolgere necessariamente nei capitoli successivi) e uccidendo tutte le bestie alla nostra portata in quel momento. Ma bisogna aver chiaro fin da subito chi vuoi essere e che armi vuoi usare (così agisci di conseguenza a livello di gestione dei PA). La curva di difficoltà è impietosa nelle prime battute perchè basta un lupo a farti fuori e maneggi spadine buone solo a spazzolare il pelo. Il combat system purtroppo è da prendere così com'è, bisogna premere contemporaneamente il tasto di attacco e una direzione. Attacco + giù per parare, attacco + su per dare sciabolate e alternare destra e sinistra per menare fendenti in velocità. Purtroppo bisogna farci l'abitudine. Ma come esperienza è stupenda.

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.257

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Mamma... gothic 2 ho googlato qualcosa ora, mi sa che non ce la posso fare.
    Per molti versi è tutt'ora il miglior open world in circolazione, nonche fra le fonti di ispirazione dei CDP per TW3. Credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.

    Ah no, una cosa ci sarebbe:


  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ci credi che io mi sono giocato tutta la trilogia dei risen uno di seguito all'altro?
    masochismo over 9000

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su