Star Wars KOTOR Star Wars KOTOR - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 150

Discussione: Star Wars KOTOR

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Manco io. Togli la pausa tattica e rovini il gioco imho. A meno di fare una IA come dio comanda, certo, perchè altrimenti i compagni non combinano nulla di buono e muoiono 3 secondi dopo. Il problema è che di IA decenti ne ho vista veramente poco o nulla nel mondo dei VG.
    Il problema semmai è un altro. In Kotor convivono 2 tipi di scontri: quelli all'arma bianca e quelli in chiave shooter.
    Trovare la quadratura del cerchio e realizzare un gameplay solido sia lato action con le lightsaber ed i poteri jedi sia lato shooter (con annesso sistema di coperture si presume perchè tizi in piedi a sparasi in faccia a viso aperto a 2 metri di distanza non si potrebbero proprio vedere) e amalgamare per bene le due cose è alquanto difficile.

  2. #82
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars KOTOR

    Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.

  3. #83
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no
    lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)
    Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Star Wars KOTOR

    premesso che non credo che un prossimo rpg su sw sia un kotor, il problema del gameplay dei precedenti capitoli è che è troppo anti-commerciale per un titolo del 2018+ imho.

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
    Più che altro la difficoltà era ridicola e con le solite 2 combo andavi avanti tutto il gioco, quindi alla fine venivano anche a noia.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
    Non mi pare l'abbia fatto bioware però. Loro ancora devono riuscire a far quagliare anche solo la parte shooter

  6. #86
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E perché quoti me?
    perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?
    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay ....
    scusasse...

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.584

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?

    scusasse...
    Che non si ripeta più


    DK

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
    L'unica cosa invecchiata male è il voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte conl'interfaccia (il misto di mouse per dare gli ordini e tastiera per muovere i personaggi non mi è mai piaciuto e oggi lo trovo insopportabile), per il resto il gameplay è ottimo.

    Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
    Jedi Outcast era uno sparatutto/hack&slasher lineare però, non un GDR col party e meccaniche non di combattimento.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-04-17 alle 02:14
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.584

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
    .
    Quoto al 100%
    DK

  10. #90
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
    Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.
    Basterebbe renderlo controllabile solo tramite mouse senza dover usare la tastiera per muovere i personaggi, l'anima del gioco non era troppo diversa da Baldur's Gate solo che hanno dovuto consolizzarlo un po' per renderlo appetibile ai boxari.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
    L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
    L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.
    Il gameplay di base è lo stesso, in più ha solo il voice acting, più cutscene e la regia durante i dialoghi (insomma,il cabiamento più grosos è la presentazione) ma il gioco è sempre un GDR basato sul d20 e il combattimento in tempo reale con l'autopausa, ancora non si era arrivati a ridurre il gameplay a un action con le statistiche e gli XP.
    In linea teorica puoi farne un remake isometrico senza troppi problemi, il sistema di regole è uguale, poi vabbé io ero il tipo di giocatore che dava gli ordini ai compagni invece di usare l'IA e passare poi ai giochi su infinty engine dopo per me è stato più che naturale.
    E' più user-friendly di Baldur's Gate?
    Al tempo probabilmente lo era (è stato il mio primo vero GDR), ma di base è lo stesso tipo di gioco solo con una "verniciatura" diversa per così dire.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-04-17 alle 15:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
    Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
    Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
    OK, io ricordo che su PC il combat funzionava esattamente come in Baldur's Gate (davi gli ordini, selezionavi le abilità ma riflessi necessari ZERO), era tutto tranne che action, poi non so come era su Xbox ma di action su PC aveva solo la presentazione, per il resto è il classico rpg.
    E pure in Baldur's Gate perlopiù si menavano le mani (nel primo specialmente, era più un dungeon crawler che altro), oppure Dragon Age Origins per usare un esempio più recente ma ciò non toglie che il combattimento pure lì non è affatto action.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 12-04-17 alle 19:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.959

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
    E il movimento diretto contava quasi esclusivamente nel posizionamento iniziale, a meno di scazzi del pathfinding ricordo di averlo usato solo una volta durante il combattimento in KOTOR 2 per salvare Atton dal Sith alla fine.

    KOTOR ha solo cambiato la presentazione in maniera apprezzabile passando da isometrico 2D con testo a full 3D con doppiaggio integrale e scenette col motore del gioco (e mi sembra un paio di minigiochi), per il resto era un classico GDR in cui le statcheck la fanno da padrone pressoché in tutto ben lontano da roba come il primo Mass Effect.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
    Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.
    Ultima modifica di Darkless; 13-04-17 alle 07:05

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.584

    Re: Star Wars KOTOR

    A me interessa se gradisco il risultato finale o meno, non quale fosse l'obiettivo...
    DK

  20. #100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Star Wars KOTOR

    ... il che non c'azzecca nulla col discorso ma grazie di avermelo fatto sapere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su