Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 13

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    No. E' più difficile sì.

  2. #242
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    92

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    No. E' più difficile sì.

    Babbabia...io faccio già fatica con il primo!!!

  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da flaco Visualizza Messaggio
    Babbabia...io faccio già fatica con il primo!!!
    Il primo l'ho trovato facilissimo anche a tactician. E non sono certo un fenomeno.

  4. #244
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Io ho trovato difficile le prime due partite, poi ho capito che serve a un personaggio

  5. #245
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Lo sto trovando più difficile del previsto e sicuramente più del primo, sarà un'impressione solo mia?
    probabilmente perché arrivando dal primo sei convinto che in questo funzionino le stesse cose quando in realtà è il contrario, nel primo era meglio avere un party omogeneo tra casters e danni fisici mentre qui è meglio avere gruppi specializzati, idem per skill e attributi, il mio pc elfo si porta sulle spalle tutto il resto del team da solo pur avendo una build molto più semplice.
    Dipende anche dal party, in generale puntare sul danno fisico è molto meglio quindi se hai un team molto focalizzato sulla magia sei in svantaggio
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  6. #246
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Una domanda: ho letto la recensione di DOS2 su TGM
    Voto 8.8

    PRO
    Al giocatore viene concessa una libertà quasi assoluta.
    Il mondo di Rivellon è più vivo che mai.
    La qualità di scrittura delle quest raggiunge vette altissime.
    CONTRO
    Manca una trama degna di nota.
    Il bilanciamento del sistema di combattimento lascia a desiderare.
    Qualche bug di troppo, soprattutto nelle battute finali dell’avventura.

    Ora, dopo circa 80 ore divise in svariati mesi ('na fatica..) ho finalmente finito DOS1EE e penso del gioco esattamente quello che ho letto nella recensione.
    Anche da quanto leggo in questo topic DOS2 sembra un more of the same con scontri più cattivi e mappa di gioco un po' più estesa. E' così?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  7. #247
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    più o meno si, anche se a mio avviso cose come il combat e la creazione del personaggio hanno subito uno stravolgimento che richiederà del tempo per capire se si tratti di qualcosa di buono anche se per il momento non ne sono molto soddisfatto.
    La maggior parte dei difetti del primo mi sembrano rimasti inalterati.
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  8. #248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Oddio parlare di more of the same mi pare alquanto riduttivo (non che ci sia da lamentarsi di un more of the same di uno dei migliori giochi della storia)

  9. #249
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    mmmh come dire che fallout 2 era more of the same del 1....beh ci sto dai fossero tutti così i giochi

    anche secondo me è un pochetto + difficile del primo original sin (ma come nel primo tutto dipende dall'ordine nel quale zone e e quest vengono fatte).
    Nel secondo trovo la disposizione tattica prima della battaglia moooolto più importante...il mio pg ad esempio è mago e lo piazzo sempre in alto (ho un paio di punticini in polimorph per avere invisibilità e le ali)...chi diceva che il mago è svantaggiato non lo ha probabilmente sviluppato bene, ammazzo qualunque cosa (pyrotecnic + geomancy) e quando i nemici son troppo vicini: o cambio la posizione con il guerriero o li teletrasporto il più lontano possibile (spell aria) o divento invisibile oppure volo via grazie alle ali (polimorph)

  10. #250
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    mmmh come dire che fallout 2 era more of the same del 1....beh ci sto dai fossero tutti così i giochi

    anche secondo me è un pochetto + difficile del primo original sin (ma come nel primo tutto dipende dall'ordine nel quale zone e e quest vengono fatte).
    Nel secondo trovo la disposizione tattica prima della battaglia moooolto più importante...il mio pg ad esempio è mago e lo piazzo sempre in alto (ho un paio di punticini in polimorph per avere invisibilità e le ali)...chi diceva che il mago è svantaggiato non lo ha probabilmente sviluppato bene, ammazzo qualunque cosa (pyrotecnic + geomancy) e quando i nemici son troppo vicini: o cambio la posizione con il guerriero o li teletrasporto il più lontano possibile (spell aria) o divento invisibile oppure volo via grazie alle ali (polimorph)
    Già, nel frattempo il mio ranger fa molto ma molto più dps di qualsiasi build magica e ha accesso anche lui a magie come tactical retreat e chameleon cloack (anzi, polymorph è un ramo principalmente fisico) con molto meno sforzo (i maghi son davvero difficili all'inizio) ed ha a dispozione la migliore aoe spell del gioco (arrow spary).
    La realtà è che a meno di non fare una build con staff e warfare i maghi sono assolutamente outclassati dalle classi physical (basti pensare che warfare è la migliore stat per boostare il danno anche per i maghi e da accesso da subito ad alcune delle migliori skill di cc, inoltre le skill fisiche scalano anche con il danno delle armi) per quanto riguarda il dps, il che sarebbe anche giusto se non fosse che tutto ciò che riguarda CC e debuffing è reso quasi inutile dal sistema di armature (aereo e hydro sono ormai buone solo per teleporth e le cure quando nel primo erano le migliori skill del gioco).
    Io a tactician non ho usato uno skillbook che fosse uno fino allo scontro con il voidwoken deepdweller, tanto i primi turni non devi fare altro che togliere l'armor al nemico e una volta fatto tanto vale usare la pletora di cc a disposizione dei guerrieri per finire il nemico inerme, le superfici sono quasi inutili e non perché non funzionino ma perché è molto più semplice vincere di pure dps, tanto la differenza più grande nelle tue capacità di vincere uno scontro la fa il gear.
    A meno che tu non stia giocando due lone wolf, un singolo lone wolf è più efficace di un party di 4 elementi
    As I've been saying in my Lone Wolf guide, they're bonkers because of the simple math. The damage threshold for basic rogue character is 250% X 1.5 X 2 = 750%. That's finesse bonus X warfare X backstab.

    The damage threshold for LW rogue is 400% X 2 X 2.5 = 2000%. Which is 2.66 times bigger and debunks the common argument "well, the LW have 12 AP, the party has 16".

    LW totally disbalance the game as it's not build for numbers this high (especially later on). It's not even about the summoners - they are not even the coolest LW builds, to be honest.
    Ultima modifica di stronzolo; 10-10-17 alle 14:28

  11. #251
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    sì sto giocando 2 lone wolf (non l'ho ripetuto per la decima volta in questo thread perché pensavo di essere ripetitivo e cmq non c'entra con le classi lone wolf, può prenderlo anche un combattente "fisico"), sto anche pensando di mollare Ibn e giocare solo con Fane mago...

    In ogni caso non ho mai scritto che il mago è il + supercazzuto ficoso del gioco, insistevo solo sul fatto che non è svantaggiato e che con qualche spell giusto (e anche scroll che con il mago produco di continuo) si gioca tranquillamente; io ad inizio gioco senza accorgermene avevo settato in difficoltà classic e da solo son riuscito benissimo ad andare avanti fino al 2 o 3 livello (solo qualche problemino serio con i cocco ) e non sono Kasparov

    Poi sinceramente non ho fatto caso a chi fa + dps danno o capperi vari mi basta vedere che in tactics in 2 spezzo reni l'importante è divertirsi alla fine

  12. #252
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sì sto giocando 2 lone wolf (non l'ho ripetuto per la decima volta in questo thread perché pensavo di essere ripetitivo e cmq non c'entra con le classi lone wolf, può prenderlo anche un combattente "fisico"), sto anche pensando di mollare Ibn e giocare solo con Fane mago...

    In ogni caso non ho mai scritto che il mago è il + supercazzuto ficoso del gioco, insistevo solo sul fatto che non è svantaggiato e che con qualche spell giusto (e anche scroll che con il mago produco di continuo) si gioca tranquillamente; io ad inizio gioco senza accorgermene avevo settato in difficoltà classic e da solo son riuscito benissimo ad andare avanti fino al 2 o 3 livello (solo qualche problemino serio con i cocco ) e non sono Kasparov

    Poi sinceramente non ho fatto caso a chi fa + dps danno o capperi vari mi basta vedere che in tactics in 2 spezzo reni l'importante è divertirsi alla fine
    Il punto non è tanto chi fa più danni quanto il fatto che i casters in generale siano notevolmente svantaggiati rispetto alle classi fisiche, principalmente perché con l'attuale sistema di armor (che trovo abbastanza meh) cc, surfaces e debuff sono molto meno importanti nelle prime fasi di gioco e perché skill come warfare sono overpowered
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  13. #253
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Comunque, per la cronaca, si è messo a tradurlo da solo uno dei beta tester della traduzione del primo. Ci metterà credo 12 anni, o più probabilmente lascerà perdere al 20%.

    Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

  14. #254
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    10

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il primo l'ho trovato facilissimo anche a tactician. E non sono certo un fenomeno.
    l'inglese è troppo difficile e poi io è da icewind dale e baldur's gate 2 che nn gioco un rpg isometrico !!!
    (sono spariti)
    trovo che il 3d semplifichi molto le cose in un rpg dos2 l'ho trovato troppo celebrale l'inglese troppo
    duro da digerire !!!

  15. #255
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.550

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da straniero25 Visualizza Messaggio
    l'inglese è troppo difficile e poi io è da icewind dale e baldur's gate 2 che nn gioco un rpg isometrico !!!
    (sono spariti)
    trovo che il 3d semplifichi molto le cose in un rpg dos2 l'ho trovato troppo celebrale l'inglese troppo
    duro da digerire !!!
    In che senso?



    Per quanto riguarda l'inglese..
    Io DOS2 non l'ho ancora preso perchè ho ancora troppa roba in coda, ma da alcuni video di gameplay che ho visto in effetti l'inglese è un po' aulico, usa termini "ricercati", ci sono vari slang...esattamente come i baldur's gate giocati in lingua madre per esempio, . Secondo me il livello di inglese è lo stesso.

  16. #256
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Il punto non è tanto chi fa più danni quanto il fatto che i casters in generale siano notevolmente svantaggiati rispetto alle classi fisiche, principalmente perché con l'attuale sistema di armor (che trovo abbastanza meh) cc, surfaces e debuff sono molto meno importanti nelle prime fasi di gioco e perché skill come warfare sono overpowered
    mmmh non capisco scusa, mi scrivi che son svantaggiati per il fatto di non avere warfare e danni/dps e ora mi scrivi "non è tanto chi fa più danni "(anche se ripeti che warfare è overpowered ed è appunto una skill che aumenta il danno);svantaggi dovuti all'armor sinceramente io non ne vedo alcuni pg hanno armor solo fisica e il mago li devasta e viceversa altri hanno + armor magica ed è preferibile mandare avanti chi bastona fisicamente, quale sarebbe lo svantaggio qui?surfaces boh mi pare che con il mio mago bagno elettrizzo, creo pozze d'olio + fuoco teletrasporto i nemici in mezzo al disastro elementale etc (lo facevo anche nelle prime fasi di gioco ovvero nella prima isola dove, grazie a tutto ciò, ho estinto i magiter) anche qui, perdonami, non vedo lo svantaggio.Il debuff dipende dai rami skill che si sviluppano...se intendi poi che in 1 vs 1 vince il ranger sul mago può essere, ma anche lì dipende dalle tattiche (fuoco e acqua creano vapore che blocca gli attacchi a distanza ad esempio), in definitiva quindi io non vedo questo svantaggio di cui parli e con il mago in tactics si va avanti tranquilli (insomma non proprio tranquilli, se sbagli zona muori istantaneamente )
    Ultima modifica di knefas; 11-10-17 alle 08:49

  17. #257
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Penso parli del sistema della magic armor, che in effetti fa un po' cacare visto che annulla automaticamente i debuff ed effetti divertenti finche è attiva.

    Toglie un po' divertimento che ogni nemico sia resistente a polymorph ed altri effetti lolzi e che i primi turni sian sempre dedicati a levarla dai piedi.

  18. #258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.255

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Penso parli del sistema della magic armor, che in effetti fa un po' cacare visto che annulla automaticamente i debuff ed effetti divertenti finche è attiva.

    Toglie un po' divertimento che ogni nemico sia resistente a polymorph ed altri effetti lolzi e che i primi turni sian sempre dedicati a levarla dai piedi.
    Serve ad evitare lo squilibrio overpowa del primo dove nel giro del primo turno prima che i nemici potessero muoversi avevi già fatto una strage.

  19. #259
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Penso parli del sistema della magic armor, che in effetti fa un po' cacare visto che annulla automaticamente i debuff ed effetti divertenti finche è attiva.

    Toglie un po' divertimento che ogni nemico sia resistente a polymorph ed altri effetti lolzi e che i primi turni sian sempre dedicati a levarla dai piedi.
    sì anche a me il sistema non esalta ma non vedo lo svantaggio per il mago sinceramente, oltretutto alcuni spell hanno effetto tolta l'armor fisica (polimorph in gallina, alcuni spell di terra e anche quelli necro) mentre altri vanno su danni armor magica, mi chiedevo dove stava lo svantaggio...poi sul sistema delle due armor si possono avere opinioni positive e negative ovviamente

  20. #260
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    mmmh non capisco scusa, mi scrivi che son svantaggiati per il fatto di non avere warfare e danni/dps e ora mi scrivi "non è tanto chi fa più danni "(anche se ripeti che warfare è overpowered ed è appunto una skill che aumenta il danno);svantaggi dovuti all'armor sinceramente io non ne vedo alcuni pg hanno armor solo fisica e il mago li devasta e viceversa altri hanno + armor magica ed è preferibile mandare avanti chi bastona fisicamente, quale sarebbe lo svantaggio qui?surfaces boh mi pare che con il mio mago bagno elettrizzo, creo pozze d'olio + fuoco teletrasporto i nemici in mezzo al disastro elementale etc (lo facevo anche nelle prime fasi di gioco ovvero nella prima isola dove, grazie a tutto ciò, ho estinto i magiter) anche qui, perdonami, non vedo lo svantaggio.Il debuff dipende dai rami skill che si sviluppano...se intendi poi che in 1 vs 1 vince il ranger sul mago può essere, ma anche lì dipende dalle tattiche (fuoco e acqua creano vapore che blocca gli attacchi a distanza ad esempio), in definitiva quindi io non vedo questo svantaggio di cui parli e con il mago in tactics si va avanti tranquilli (insomma non proprio tranquilli, se sbagli zona muori istantaneamente )
    ma questa tua visione del gioco è molto probabilmente dovuta al fatto che stai giocando due lone wolves aka l'easy mode del gioco dove un singolo lone wolf vale per 4 pg.
    1 I pg che dispongono di un singolo tipo di armor sono rarissimi
    2 I pg con maggiore armor magica a discapito di quella fisica sono solitamente quelli più fastidiosi come casters e damage dealers ranged (perché in tactician la tua armor finirà sempre prima di quella avversaria visto le bloat stats dei nemici, questo significa che per i nemici le scuole magiche e le frecce elementali o stordenti sono molto più efficaci che per te) e questo è uno dei motivi principali per preferire una composizione del parti 3-1 tra pg fisici e casters
    3 I danni magici sono soggetti a resistenze e immunità dei nemici, se un nemico particolarmente fastidioso è immune a quella scuola di magia in cui è specializzato il tuo caster ti attacchi al tram, al contrario i danni fisici non sono soggetti a nessun tipo di resistenze e immunità (al contrario di quanto succedeva nel primo dove ad esempio gli scheletri erano resistenti alle armi da taglio)
    4 superfici, debuff e cc sono nerfate in quanto A) è generalmente più difficile togliere l'armor magica per i motivi elencati sopra B) cose come le superfici richiedono comunque un certo setup e in un gioco dove gli AP sono centellinati, a meno di non prendere Glass Cannon , non è proprio il massimo.
    Poi scusami tanto ma io queste cose non è che me le sono inventate tanto per, sono fatti che diventano abbastanza evidenti nel momento in cui ci si mette a studiare attributi, skill ecc.. non è che l'ho deciso io che il bonus di warfare doveva essere moltiplicativo...
    E bada bene, non mi sto lamentando della difficoltà (anzi, con un party prevalentemente fisico ben costruito il gioco è abbastanza facile, tanto che non ho mai sentito troppo il bisogno di usare gli skillbook), semmai mi sto lamentando di quanto i casters siano diventati poco efficaci e di come il sistema di armature abbia tolto molto del divertimento al combattimento

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Serve ad evitare lo squilibrio overpowa del primo dove nel giro del primo turno prima che i nemici potessero muoversi avevi già fatto una strage.
    Ma per quello basta già il modo in cui sono impostati i turni, che per chi non lo sapesse sono fissi, ovvero: ad iniziare sarà il pg con più iniziativa in campo e da lì in poi i tuoi pg e i nemici saranno sempre alternati a prescindere dalla loro iniziativa
    Ultima modifica di stronzolo; 11-10-17 alle 12:12
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su