Re: Divinity: Original Sin 2
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Originariamente Scritto da
stronzolo
Sono il solo a notare una ripida ascesa del livello di difficoltá ad Arx? Se prima la maggior parte degli scontri difficili richiedevano solo una strategia migliore qui sembra che a fare la differenza siano i numeri fuori misura del danno dei nemici, per esempio
Spoiler:
una volta attraversato il portale nel consolato dei lizardmen Windego shotta al primo turno ben 3 membri del mio party
Ora io ho un party mixed tra danno magico e fisico (e nonostante lo ritenessi subpar devo ammettere che in alcune situazioni fa davvero comodo) e non mi sono mai preoccupato troppo dell'equipaggiamento, non vorrei peró dover sostituire quello attuale, composto da oggetti divini che regalano ottimi bonus, con altro piú comunque ma con livelli di armatura in grado di reggere meglio il danno smisurato dei nemici.
Cioé 2 livelli di differenza tra una corazza e l'altra possono significare la metá dell'armatura...
No non sei il solo. Io questa cosa l'ho notata nella subquest dei nani ad Arx, per dire. Una volta pero' che ho cambiato equipaggiamento questa sensazione si e' mitigata un bel po'.
Il capitolo di Arx comunque, come gia' detto qualche mese fa, mi e' sembrata la parte piu' rushata rispetto al resto del gioco, proprio come "quality test".
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Mammaoca
Domanda pertinente in parte (Non avevo voglia di necropostare)
Sto giocando il primo in co-op con la mia compagna, c'è un mod, un trick,un sacrificio di una capra vergine per rendere decente l'interfaccia dei dialoghi?
Nel senso, se uno dei due parla e l'altro "Ascolta" il gioco per nonsisaqualemotivo non "segue" il testo di chi parla ma si fissa automaticamente in alto, quindi ad ogni domanda e risposta l'altro povero stronzo che sta ascoltando è costretto ad un fastidiosissimo scrollare verso il basso per poi riprendere a farlo.
e' passato un bordello di tempo da quando ho giocato il primo D:OS ma non ricordo ci fosse alcun modo per risolvere quello che dici
Re: Divinity: Original Sin 2
Grazie comunque, vorrà dire che me ne farò una ragione :sisi:
Re: Divinity: Original Sin 2
Questo gioco mi ha sculacciato...mi accingo a ricominciarlo (non che avessi proseguito molto), ma avrei bisogno di qualche consiglio base...
Gioco a livello tactician.
La cosa che più mi ha spiazzato è che i compagni sono customizzabili totalmente quando li incontri, quindi il gioco ti costringe a creare un party scegliendo la classe di ognuno quando ancora non hai capito appieno il funzionamento del combat system...(...oltre ad essermi ritrovato un compagno nano ranger, che non si poteva proprio vedere...i nani spaccano con l'ascia e basta...).
Personalmente avrei preferito il classico npc companion con la propria classe prestabilita che poi decido io se tenerlo nel party o meno...
Quindi chiedo a voi...consigli per un party bilanciato?
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Questo gioco mi ha sculacciato...mi accingo a ricominciarlo (non che avessi proseguito molto), ma avrei bisogno di qualche consiglio base...
Gioco a livello tactician.
La cosa che più mi ha spiazzato è che i compagni sono customizzabili totalmente quando li incontri, quindi il gioco ti costringe a creare un party scegliendo la classe di ognuno quando ancora non hai capito appieno il funzionamento del combat system...(...oltre ad essermi ritrovato un compagno nano ranger, che non si poteva proprio vedere...i nani spaccano con l'ascia e basta...).
Personalmente avrei preferito il classico npc companion con la propria classe prestabilita che poi decido io se tenerlo nel party o meno...
Quindi chiedo a voi...consigli per un party bilanciato?
Vuoi vita facile? Fai un party concentrato su un tipo di danno (tipo all'armatura fisica, o a quella magica).
Vuoi sfida? Mischia entrambi i tipi di danni ma preparati a sudare molto, specialmente all'inizio. Alla fine del gioco invece sarai abbastanza un carroarmato e a parte qualche scontro specifico di qualche quest con un po di guerrilla tactics fai quello che vuoi
Re: Divinity: Original Sin 2
Avere solo danno fisico imo é fortissimo nel primo atto ma da Driftwood in poi i tipi di armatura son bilanciati meglio.
Lo scoglio iniziale é fort Joy dove se non fai power play rischi di prenderle davvero tanto, purtroppo il gioco su sta cosa e sbilanciatissimo
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
Avere solo danno fisico imo é fortissimo nel primo atto ma da Driftwood in poi i tipi di armatura son bilanciati meglio
hmm.. io ho tenuto il mio party di solo danno fisico e ho praticamente piallato tutto negli ultimi due atti. La parte piu tosta l'ho avuta all'inizio. Pero' ho giocato col doppio Lone Wolf. :asd:
Re: Divinity: Original Sin 2
i Lone Wolves sono rotti, non contano:asd:
Re: Divinity: Original Sin 2
Annuncio sulle versioni console:
https://twitter.com/larianstudios/st...88026794651648
Aggiungeranno polacco, spagnolo e cinese per chi si chiedeva delle eventuali traduzioni.
Re: Divinity: Original Sin 2
Lo ri-comprerei volentieri su Switch se decidessero di farne un buon port.
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Lo ri-comprerei volentieri su Switch se decidessero di farne un buon port.
Credo possa risultare un po' confuso sul display portable.
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Credo possa risultare un po' confuso sul display portable.
Mah, non cosi tanto. Dipende da come fanno l'interfaccia. Per dire, Darkest Dungeons aveva questo problema e poi hanno sistemato la cosa migliorando l'UI con una patch successiva. Secondo me e' fattibile. Se lo sara' per Pillars 2, lo potra' essere anche per D:OS2
In ogni caso e' semplice wishful thinking da parte mia :asd: , ma mi garba molto l'idea di portarmi dietro sti giochi anche quando sono su metro/treno o in viaggio
Re: Divinity: Original Sin 2
Non parlavo dell'interfaccia ma proprio del gioco in sè. La switch l'ho provicchiata qualche mese a fa a casa di un amico. Il display non è grandissimo. In giochi come Zelda va benissimo perchè tutti gli elementi a schermo spiccano molto e c'è molto contrasto fra le varie cose. DOS 2 ha ambienti e personaggi molto dettagliati e si tende a giocare con uno zoom allargato. Così d'istinto non mi pare il massimo. Poi magari puo' funzionare.
Re: Divinity: Original Sin 2
In arrivo ad Agosto la Definitive Edition per PS4, Xbox One e su PC.
Come per il primo verrà sbloccata automaticamente nella libreria ai possessori del gioco base.
Sarebbe bello se aggiungessero l'Italiano in questa versione :pippotto:
Re: Divinity: Original Sin 2
Novità della Definitive Edition?
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gidan35
In arrivo ad Agosto la Definitive Edition per PS4, Xbox One e su PC.
Come per il primo verrà sbloccata automaticamente nella libreria ai possessori del gioco base.
Sarebbe bello se aggiungessero l'Italiano in questa versione :pippotto:
Nada italiano. Le lingue aggiuntive le hanno annunciate tempo fa.
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Novità della Definitive Edition?
https://www.gamespot.com/articles/di.../1100-6459002/
"Most notably, developer Larian has "completely reworked" Act 3 of the game. The Arx region now features new dialogue, NPCs, and quests in order to improve the story and overall flow of the game. Additionally, seven new combat encounters were added to Arx to resolve some questlines."
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
giannipinotto
https://www.gamespot.com/articles/di.../1100-6459002/
"Most notably, developer Larian has "completely reworked" Act 3 of the game. The Arx region now features new dialogue, NPCs, and quests in order to improve the story and overall flow of the game. Additionally, seven new combat encounters were added to Arx to resolve some questlines."
Bella, hanno ascoltato il feedback della community. L'Act 3 era palesemento tagliato rispetto agli altri atti.
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orfeo
Datemi un consiglio sono lvl 14 con party physical: ranger/rogue/2h warr. Sto cercando una build per il quarto membro (beast) support/buff da giocare con 1h+shield. La cosa più vicina che ho trovato su internet è il Frost paladin di fextralife.com ma nn mi piace un granché quella build. Altri consigli? (No priest mod voglio tenere la run vanilla per adesso)
hydrosophist, geomancer (col solito punticino in scoundrel per avere il talento The pawn) con wits come main stat in modo da essere tra i primi ad iniziare per usare le sue spell per creare superfici, buffare e curare.
Come talenti puoi usare roba come far out man, stench, elemental affinity, the pawn e se non hai paura del cc nemico, glass cannon
Re: Divinity: Original Sin 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
hydrosophist, geomancer (col solito punticino in scoundrel per avere il talento The pawn) con wits come main stat in modo da essere tra i primi ad iniziare per usare le sue spell per creare superfici, buffare e curare.
Come talenti puoi usare roba come far out man, stench, elemental affinity, the pawn e se non hai paura del cc nemico, glass cannon
dici? una roba tipo questa (n.7 Cleric)? forse meglio una roba constitution main e wits secondary, usandolo appunto come tank e buffer prendendo il taunt da warfare e maxando hydro/geo. Ho paura pero che a parte i buff e cc sia praticamente un uomo in meno nel senso che il danno e' inesistente a quel punto.