Veramente sono mercenario da livello 1
Basta trovare un lord della fazione che ti aggrada, dirgli di voler diventare un mercenario e voilà. Also, parlando con i capi armate puoi unirti all'armata in cui condividerai uomini e cibo. Se si arriva a zero nel cibo, i tuoi uomini non ne risentono perchè ci sono quelle di tutti gli altri che coprono.
Durante gli assedi non prendi il comando di unità, invece durante gli scontri normali hai la possibilità di guidare una delle varie tipologie di unità.
Conviene unirsi imho come mercenari: ti pagano 25 monete giornaliere (riducendo il costo degli uomini) e fai scorpacciate di renown e influenza.
A livello 2 parlando col capo fazione puoi diventare un lord.
Also, nuova patch
Una cosa: controllate in Documenti, nella cartella di Bannerlord: ci sono i save. Pesano 50 MB ciascuno
E il numero di MB occupati aumenta man mano che si prosegue...
Questa patch mi sta rifacendo funzionare la vecchia partita, vediamo quanto dura.
Sono al terzo grado del clan e giro con 80 uomini tra il terzo e quinto clan, e altri 50, con compagno a guidarli, sono diventati una carovana che gira il mondo e mi porta soldi. Per ora mazzuolo qualsiasi eroe nemico, in media girano con 40-50 uomini. Fai un sacco di soldi cosi, x non parlare di quanto becchi carovane nemiche da depredare. Chissà quando esce Anno Domini.![]()
Ultima modifica di Kargan; 04-04-20 alle 11:41
Beccato un bug game breaking: in difesa in un castello Aserai (appena conquistato da me, tra l'altro) appena clicco su "let's fight" parte il caricamento ma si pianta lì.
Altra patch
Ultima modifica di Spidersuit90; 04-04-20 alle 18:23
Io sto crescendo piano piano. Al momento ho comprato il primo workshop e sono con clan livello due
Io ho ricominciato la partita
Con quella del d1 ormai si erano rotti troppi equilibri a caso.
Ora è molto più bilanciato ed inoltre so come muovermi meglio![]()
Io ho fatto il grano vincendo e rivendendo elmi ai tornei (purtroppo c'è un limite alla dark souls 2: se state in melee 1vs1, girate intorno all'avversario in senso antiorario ed è fatta). Ho comprato una carovana e adesso le cose vanno molto meglio economicamente
Se ti unisci ad una fazione e fai guerre unendoti agli eserciti, recuperi un sacco di loot da rivendere e caghi soldi
Ora ho 3 imprese in 3 città differenti
EDIT: nuovo update
Ultima modifica di Spidersuit90; 07-04-20 alle 10:30
Tre imprese anche io, con una carrovana attiva, oltre un castello e 2 villaggi. Sto con i Vlandia e siamo in guerra con tre fazioni. Ora ho superato i 160k. Gli assedi fatti, tutti in attacco, x ora sono andati molto bene. Purtroppo noto che ci sono delle mancanze da Warband. Con i lord della tua fazione l'interazione è ai minimi termini. Non gli puoi neanche dire di andare a difendere o attaccare una determinata zona, o altre caratteristiche che su Warband c'erano. Speriamo siano implementate alla release finale.
Io ho notato che manca il tasto "segui" -.-
Una roba abbastanza fastidiosa per quando scorti le carovane.
Sì, mancano un po' di robe.
Also, imho, c'è uno squilibrio sulla questione danaro: ne accumuli fin troppo e ne consumi praticamente zero.
L'equipaggiamento raramente lo acquisti nelle città e gli eserciti non costano poi molto.
Cmq lieto che nei fottuti tornei aumenti sia exp che proficiency. Era ora. Ora mancano solo le armature identiche per tutte.
Infatti l economia è sballata, dopo qualche ora non conviene fare più nessuna quest. Basta farmare sea riders, farsi 3 imprese e più e già ti ritrovi in attivo giornaliero. Poi secondo me le truppe a livelli 4, 5 e 6 costano troppo poco e non c'è differenza di costo tra fanti e cavalieri. Su Warvabd alcuni cavalieri costavano 400 troni a settimana, ben più dei 15 al giorno attuali. Cmq tutta roba sistemabile con il tempo, in attesa dei mega mod (Anno domini e quelli sulle Crociate au tutti) 😏
va detto che i cavalieri adesso hanno bisogno di un cavallo, a volte da guerra, e non è che siano proprio economici, se c'è una guerra qualcuno lo si prende ai nemici, ma pare abbiano ridotto il drop di cavalli con l'ultima patch quindi potrebbero diventare insufficienti
purtroppo l'economia è scassata soprattutto lato insediamenti, c'è un meccanismo di loop che non comprendo, per cui la prosperità impatta negativamente sul cibo, che impatta negativamente sulla prosperità, che impatta negativamente sul cibo, ecc.
poi ad un certo punto trovare reclute a sufficienza diventa difficile, sia per il giocatore che per l'IA, tutti possono reclutare truppe in ogni villaggio, anche nemico, le truppe disponibili sono poche e si rinnovano troppo lentamente per la richiesta, è uno dei motivi per cui quando una fazione comincia a prenderle raramente si riprende, perché non ha dove trovare truppe, anche perché i lord dell'ia hanno il vizio di razziare villaggi come non ci fosse un domani, e i villaggi ci mettono una vita a riprendersi dalle razzie
sono riuscito a fondare un mio regno indipendente, e sono riuscito a reclutare un vassallo, con uno costo abnorme (ha voluto più di 700.000 in "contanti" e non so quanto in equip e cavalli), ma non riesco a capire perché anche dopo avergli dato una città ed un castello non ho ottenuto uno straccio di relazione positiva, nemmeno aiutando qualcuno in battaglia mi pare di ottenere granché, se non proprio niente, perdere punti invece è facile come bere un bicchier d'acqua, troppo sbilanciato
this is a placeholder
Anche io ho notato che la "relazione" non funziona come dovrebbe...
EDIT: They are on fire!
Nuova Patch
Ultima modifica di Spidersuit90; 08-04-20 alle 07:43
e dopo la patch ha iniziato a crasharmi a ruota
this is a placeholder
Ieri sera assedio Epico (multiplayer): mura di lance a difesa dell'ultima bandiera con tornate di cavalleria pesante che si infrangevano come ondate sulla scogliera e bordate di catapulta a devastare le postazioni degli arcieri. Clamore. Aspetto fervente la nuova versione della mod C-Rpg, se mai ci sarà
Ma come stracazzo si gestisce la catapulta/trabucco? Parlando anche per il single eh... va a culo o c'è un modo più comodo di verificare la direzione del proiettile e l'area di impatto?
bisogna essere in 4 o 5, uno la sposta, uno la carica, uno la canta, uno la suona.... è un delirio, ma realistico
Sì, no, non intendevo quello
Intendevo proprio se ci fosse una visuale diversa per capire dove atterra il proiettile, che ora come ora mi devo avvicinare allo schermo per vedere lo sbuffo di fumo quando colpisce le mura
C'è un modo per "settare" l'altezza del tiro? In modo magari di far andare il proiettile oltre le mura o prima delle mura ecc ecc...
Ma solo io sono al giorno 120 e sto ancora girando a caso ad ammazzare gruppi di banditi? Ho notato tra l'altro la metà dei nobili della mia fazione sono stati catturati![]()