Riprendo la discussione del vecchio forum per proseguire il discorso su Mount & Blade e Bannerlord, il seguito attualmente in cantiere.



Per chi non lo conoscesse, si tratta di una perfetta commistione tra gdr e strategico. Si dovrà creare un pg con un piccolo background, che potrà guadagnare px, salire di livello e distribuire punti skill e caratteristiche. Il fulcro del gioco è muoversi all'interno di un continente fittizio diviso tra 6 fazioni in guerra.
E' possibile reclutare soldati in giro per i villaggi, e muoversi per il mondo per conquistare gloria e fama, diventando il vassallo di un regno e compiere una scalata sociale fino a diventare Lord, oppure essere un mercenario o un bandito senza affiliazione.
Conquistando un castello è possibile fondare il proprio regno, con la annessa gestione politica ed economia.
Ha un ruolo importante anche la diplomazia, per conquistare la fiducia di altri re e lord. La parte più spettacolare sono i combattimenti fra eserciti in tempo reale, e soprattutto gli assedi. C'è anche il multiplayer.
E' un gran giocone che vi tiene incollati per ore con un gran senso di appagamento


Nel mio caso, dopo una lunga permanenza nei Nord dove sono diventato lord e marshal dell'esercito, ho deciso di lasciarli per fondare il mio regno. Ho conquistato due castelli ai Khergit, ma giusto ieri sera mi hanno attaccato con 5 o 6 lord, e ho miracolosamente resistito ad un assedio in 150 contro più di 600
Il problema è che dopo le mie forze erano stremate, e i Khergit avevano ancora un paio di lord con un esercito di 100+ uomini e mi hanno miseramente asfaltato e catturato
Ora mi è rimasto solo un castello, ma almeno abbiamo firmato il trattato di pace. Ora me ne starò un po' buono a reclutare più soldati possibile in attesa del prossimo attacco