fallout 76 e veilguard ,che combo !!
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fallout 76 e veilguard ,che combo !!
Una trama lineare non significa che sia brutta, puo' essere anche una bella trama. Il problema da quel che s'è visto e letto è che il livello della scrittura è da bambino delle elementari ed i toni dei dialoghi fanno a cazzotti con quello che la trama racconta.
per chi ancora ricorda il primo dragon age
15 anni fa Isabella tradisce il personaggio principale e vende una città per soldi, condannando migliaia di persone alla schiavitù sotto il QUN, ora si scusa per aver sbagliato il genere di qualcuno
:rotfl:
io sono diventa ancora più stronzo con gli anni :mibullo:
Se parliamo di trama ricordo ben pochi giochi che te la fan modificare in maniera significativa. Di solito ci si concentra molto di più nel creare quest con soluzioni non lineari. Puoi far evolvere un personaggio e metterlo di fronte a delle scelte senza che queste vadano a toccare il main plot.
ho visto il video di falconero :rotfl:
harding: Rook, vicino a te mi sento più leggera
rook: che bei capelli che hai
:rotfl: ma anche :facepalm:
Comunque un bel 2.2 degli utenti su metacritic, versione pc.
https://www.metacritic.com/game/drag...s/?platform=pc
oggi picco max 60k giocatori su steam 24° posto dei più giocati e tutto questo di sabato, pochissimo per un tripla A atteso 10 anni e con un marketing enorne
https://www.youtube.com/watch?v=jNq9Y5DpM90
Ahahaah ma coseeee
Penso che in generale il dialogo sia più naturalistico, ma allo stesso tempo meno interessante proprio per quello.
Bhè, oddio, stando sempre in casa bioware nemmeno in mass effect potevi fare il cattivo vero. Le scelte erano fra poliziotto buono e poliziotto cattivo, ma sempre il poliziotto dovevi fare. E parlando di trama lineare nel primo ME l'unica decisione da prendere che la riguardasse era a circa a 30 secondi dalla fine del gioco.
In altre parole: sono cose su cui ci si puo' mettere una certa tolleranza nel giudizio se il gioco è comunque fatto bene. Non mi pare questo il caso però. (poi se lo chiedete a me non è il caso nemmeno di mass effect, ma quello è un altro discorso :asd: )
nei mass effect almeno in base alle tue decisioni alcuni compagni potevano ,morire o sopravvivere e in combattimento potevano rimanere inabilitati e dovevi curarli qua sono immortali ed in combattimento neanche si fanno un taglio sul pollice
hanno tolto pure volti ed armature sporchi di sangue dopo un combattimento all'arma bianca che era una caratteristica di tutti i dragon age e pure in tono visto la tipologia di scontri, ora rompi un ascia in testa ad un nemico e rimani lindo e pinto come coccolino uscito dalla lavatrice
Sì ma qui non pare esserci nemmeno la sfumatura buono / cattivo, il tono delle conversazioni è troppo leggero
Il Pregianza ci sta giocando e non è contento.
"se il gioco è tutto così la critica deve bruciare"
"sembra un gioco pensato per l'online, pensato come gaas e cambiato in corsa perché si sono accorti che non avrebbe venduto, ma strutturalmente è rimasto questa roba qui"
:bua:
no infatti, ma il peggio è che qualunque cosa tu dica i tuoi compagni non si arrabbierano mai, neanche un'incazzaturina piccola piccola, tutti ti amano incondizionatamente , nelle città gli npc sono un puro arredo estetico ,non puoi parlarci non puoi fare nulla ,se li prendi a spadate non fanno un minimo tentativo di difendersi o fuggire anzi peggio non si muovono proprio. se stava bevendo continua a bere se parla con un vicino continua a parlare, roba che neanche nei giochi di 15 -20 anni fa
poi alcuni osano dire che tecnicamente è ben fatto
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non sembra lo è, era un gioco pensato per l'online ed essere un live service e la struttura è rimasta quella
è uscito ieri ed è meno giocato di baldur's gate 3 che non ha avuto neanche un aggiormento recente per giustificare sta cosa
https://i.imgur.com/aTUqhJa.png
neanche a me piaceva molto, almeno non quando uccidevi un ratto,
ma comunque era una caratteristica del gioco,
dovevano comunque lasciare la possibilità di attivarla o disabilitarla,
e non toglierla perchè nel mondo degli pony rosa e dei gattini arcobaleno nessuno si sporca di sangue
31k di picco massimo a neanche 4 giorni dall'uscita , record di resi e disdette di prenotazione
un successone
Thomas Mahler, CEO di Moon Game Studios, gli autori dei due Ori, la tocca piano: "Guardando i giochi ora, è chiaro che stiamo tornando all'età della pietra del politicamente corretto. Ho appena guardato un gameplay di Dragon Age ed è abbastanza incomprensibile quanto sia infantile e terribile la scrittura. Tutto sembra edulcorato e disumanizzato. Non so perché all'improvviso stiamo pensando che questo vada bene. Il tuo lavoro come scrittore è scrivere di cose sentite, interessanti e vere, per attrarre le persone nel mondo che hai creato e se questo è il meglio che ti viene in mente, non dovresti essere uno scrittore in primo luogo."
Ora lo accuseranno di essere una SS, ma ho la massima stima per lui.
... e ricordiamoci che fra i pregi la recensione di multiplayer, una delle prime uscite, ci mise proprio la scrittura :asd:
Ma in questi giorni niente "Dragon Age: The Veilguard batte i record di giocatori in contemporanea: clamoroso successo"? Eppure anche oggi ce ne sono circa 40000. Se la gioca con titoli appena usciti come Monster Hunter: World, Hearts of Iron IV, Euro Truck Simulator 2 e Dead by daylight. Baldur's Gate 3 ne conta quasi il doppio. Un successone dai.
Io di solito credo nella buona fede, ma questa volta mi riesce proprio difficile pensare che certi articoli (non solo le recensioni) non siano stati spinti a suon di dollari. Mah.
a bioware non frega sega che il gioco sia un flop, avendo spinto al massimo sulle tematiche inclusive lgtb+ anche se vendono si e no un milione di copie hanno preso tanti di quei finanziamenti da enti pro statali pro lgtb che non dico vanno in pari ma quasi, ergo di fare un bel gioco a bioware ed EA non frega un cazzo basta che sia inclusivo a raffica per prendere i soldi
chi la prende in culo alla fine siamo noi giocatori che di prodotti di qualità ne vediamo 1 su 100 oramai e l'unica arma e non comprarli e neanche parlarne
bisogna farli cadere nell'oblio
La prendo in culo perché posso risparmiare 70 euro di gioco? Non mi pare, anzi, son contento
Il discorso è che potrei anche essere felice di spendere 70 euro per un gioco, o qualcosa meno rimandando l'acquisto, se potessi godermi titoli di qualità financo capolavori. Invece ci si trova queste schifezze sul mercato e a smenarci siamo anche noi che abbiamo meno scelta.
Mah, oddio bisogna vedere quanti siano questi soldi così largamente elargiti da questi fantomatici enti.
Bioware ha accumulato un flop dopo l'altro, non credo possano veramente andarci in pari solo seguendo certi parametri ma senza vendere granché. Non è un carrozzone italiano:asd:
Tra l'altro se le recensioni in anteprima non avessero esagerato con le valutazioni non ci sarebbero state aspettative tanto alte e relativa disillusione, è stato più controproducente che altro. Che bisogno c'era di scrivere "è il gioco Bioware migliore di tutti i tempi"? Era evidente che nessuno ci avrebbe creduto, sarebbe bastato parlarne bene senza sparate del genere.
Apprezzo più quella di TGM, che pur essendo in italiano quantomeno approssimativo, almeno fa trasparire le impressioni di chi ci ha giocato. Sono entusiastiche, è vero, ma non sembrano pilotate.
Io ci andrei piano a parlare di flop analizzando solo Steam. Gli action sono giochi molto amati soprattutto su console. Quindi non è detto che li le cose non stiano andando diversamente.
14% dei preorder cancellati, e non si parla solo di PC. Pare in totale abbia venduto sulle 500.000 copie se non ricordo male, un flop a dir poco contanto che è costato oltre 200 milioni.
Aggiungi pure il fatto che il supporto sarà molto breve perchè devono buttarsi sul prossimo fantastilioso Mass Effect.
stavo guardando un filmato ieri su questo argomento ,se lo ritrovo lo posto, in pratica un tizio ha fatto una ricerca approfondita su vendite del gioco affidandosi ad un sito che ci ha sempre preso sui dati di vendita mettendo un minimo ed un massimo e più o meno i risultati reali sono nel mezzo , economicamente a livello vendite è un flop che si posiziona tra le 300 k copie vendute minimo e 800 k massimo nella settimana di uscita, ergo realisticamente 500-600 k tra pc e console, ed un tripla A con 9 anni di lavorazione e 200 milioni di costo che non fa un milione di copie entro i primi 3 giorni è un flop conclamato, e merda age ha fatto 500-500 k in una settimana
poi è entrato sul discorso finanziamenti pro lgtb e a quanto pare sono tanti soldi tra governo e finanziatori vari ,che poi sono il motivo per cui esiste quel rovina giochi di sweet baby inch
ecco l'ho ritrovato
https://youtu.be/LRRXJqgPIHY
Se è costato 200milioni e viene venduto a 70 dollari a copia, si fa abbastanza in fretta a fare i conti
(sì, lo so, è più complicato di così, ma l'ordine di grandezza è servito)
a prezzo pieno quelli venduti sulla paiattaforma il 20% lo prende steam , sui siti di key già si trova a 34 euro come prezzo più basso, prezzo medio 48 euro il 20 % in meno di una settimana tra un mese te lo tirano dietro ,
come vendite non raggiungerà mai il pareggio forse con i finanziamenti pro lgtb ammortizzano la botta
in questo momento è in 38esima posizione tra i più giocati di steam con meno di 30k utenti attivi, baldur's gate uscito più di un anno fa è in 18esima con più del doppio di giocatori attivi, di che parliamo ? e le testate ancora si ostinano a spacciarlo per un successo