Non è andato solo full woke ma è andato pure full coh/fortnite :facepalm:
Già BF1 aveva poco di battlefield, dal 5 il field è proprio sparito diventando un room multicolor.
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dai su, ricordo i vari commenti anni fa su vari forum e siti di giochi, tutti magnificavano la canzone di leliana,
uhhh mi ha commosso
mi è scappata una lacrimuccia e stronzate simili, domandavi cosa ti è piaciuto del gioco? risposta del 50% della gente la canzone di lecosa
https://youtu.be/efa9Wr5j9Wo
a proposito avete mai sentito questa ragazza polistrumentista e con un'ottima voce che
che fa le cover dei temi sonori dei giochi più famosi?
è anche una discreta gnocca
https://www.bing.com/videos/rivervie...3B8&ajaxhist=0
Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza... :tsk:;)
Alina Gingertail :rullezza:
il primo the witcher era legnoso e con un combat, che poteva non piacere ,del resto miracoli con l'aurora come motore grafico che ricordate era del primo neverwinter non potevano farne ma come storia era spettacolare non vedo l'ora che esca il remake ,
e come ho gia detto il primo dragon age non era un capolavoro ma comunque lo giocai con piacere, tranne alcune parti verso il finale che erano tediose
A me Origins era piaciuto ed ho ancora bei ricordi :look:
Il 2 bene ma troppo ripetitivo
Il 3 non ricordo nulla eppure il counter c'ho 80h
Vabbè ma darkless ha una critica per qualsiasi gioco :asd:
Francamente m'ha fatto cascà le palle :asd:
L'unica canzone che non scorderò mai resterà la scena dell'opera con Maria e Draco in FF6, rigorosamente qualità SNES originale.
Non capirci di rpg non è una colpa, così come avere pessimi gusti. Non saper scindere l'esperienza personale dalle qualità intrinseche di un gioco quello è già diverso. Io me sò divertito un botto con un sacco di schifezze, anche con Dragon Age 2 a tratti, ma non mi sognerei mai di definirli bei giochi. Quindi è sì giusto sì che tu ti senta in colpa ma ti si vuole bene lo stesso :asd:
Anche per qualsiasi utente :asd:
Spiaze per Darkless, ma DAO era un gran gioco. :sisi:
Può non piacere ad alcuni appassionati hardcore di rpg, ma devo anche dire che ho visto grandissimi esperti del genere che a turno cercavano di dimostrare perché Baldur's Gate sia mediocre rispetto a Ultima 7 e perché Vampire Bloodlines pisciasse in testa a Fallout 1 e 2.
Dico semplicemente vivi e lascia vivere.
Ma chi se ne frega dell'hardcore. Ti ricordo che qua son l'unico a giorie per la svolta action di DA :asd: Se vuoi ti posso rifare l'elenco di tutti i difetti - e pure grossi- che aveva quel gioco e ti assicuro che non c'azzeccano nulla con in fantomatico "hardcore", bensì con il semplice buon game design. Non è un caso che dopo i primi tempi finito l'entusiamo iniziale molti han cominciato ad accorgersi che il re era nudo, e in tanti non l'han nemmeno finito e abbandonato per noia.
E no, non ero nemmeno fra quelli che davano contro a Baldur's Gate perchè fosse a turni all'epoca, ritenta. (E per la cronaca non è assolutamente vero che Bloodlines "piscia in testa" ai primi due Fallout. Sono tutti e 3 capolavori di pari livello).
Morale : DAO era solo un gioco discreto con troppi difetti che alla lunga gli segavano le gambe,indipendentemente dal resto della produzione videoludica - anzi semmai era la carenza di titoli fantasy che all'inizio l'ha fatto sembrare più bello - lontano anni luce dal "capolavoro"e troppo lungo e ripetitivo per il suo stesso bene.
Son 10 ave marie, 5 padre nostro e 50 euro nella cassetta delle offerte come ammenda.
L'unico difetto che ricordo senza accedere ai cassetti della memoria era il design degli scontri, troppo dipendenti dal far uscire nuovi nemici da finestre e porte sullo sfondo :asd:
no dai oltre agli contri e la poca varietà di nemici, alcune sezioni di gioco erano pesanti da morire, messe giusto per allungare il brodo, è uno dei pochi rpg che non mi è mai presa voglia di rigiocare per non dover ripetere l'esperienza delle caverne dei nani ,un'autentica martellata sui coglioni
Io non ricordo NULLA della canzone di Leliana... :bua:
Forse era in un DLC però :uhm:
Le caverne dei nani infatti è il punto dove moltissimi hanno molltato e dove il combat system evidenzia di più tutte le sue lacune e difetti.
Inoltre DAO è invecchiato malissimo, sia tecnicamente che come meccaniche. Da giocare oggi risulta molto più pesante e macchinoso anche di titoli usciti oltre un decennio prima - Cosa che la dice lunga sull'effettiva qualità del gioco.
Cambia poco, la Ultimate ancora un po' e te la regalavano con le patatine ad un certo punto (certo, non a 6 mesi dall'uscita come Inquisition :asd: )
Quello era DA2 che con le wave di nemici mandava a puttane tutta la parte strategica.
In DAO il problema dei combattimenti, oltre al numero troppo elevato per allungare il brodo, erano la scarsissima varietà di nemici, l'IA degli stessi penosa (ricordate i girotondi ?), il level design abbozzato, la pochissima varietà di magie (di cui una discreta parte sostanzialmente inutili), un sistema zeppo di skill attive che faceva a botte col controllo del party real-time, l'end game troppo overpowa che appiattiva ulteriormente tutto, un ruleset non molto intuitivo e la forte sensazione di ripetitività dovuta ai difetti di cui sopra che si avvertiva sin dall'inizio.
D'altraparte era uno dei primi esperimenti di ruleset moderno in un rpg single player.
Mi schiero dalla parte di Darkless, cioè dai questa cosa è sacrosanta:
E di DA:O ne conservo un bel ricordo, l'ho rigiocato credo 3 volte di cui una sulla 360 che manco aveva la visuale tattica. Però se devo dare un giudizio onesto è quello anche per me :boh2:Citazione:
Morale : DAO era solo un gioco discreto con troppi difetti che alla lunga gli segavano le gambe,indipendentemente dal resto della produzione videoludica - anzi semmai era la carenza di titoli fantasy che all'inizio l'ha fatto sembrare più bello - lontano anni luce dal "capolavoro"e troppo lungo e ripetitivo per il suo stesso bene.
Riguardo alla canzone di Leliana... li ricordo che il cringiometro è andato in tilt.
Non so, l'ho trovata un po' "forzata" nel contesto e con quelle inquadrature poi. E ti sto parlando, ti giri e vai a cantare boh. :tsk:
Ho apprezzato molto di più l'opera di FF6 in versione pixel remaster.
Comunque come momento musicale, ho preferto quello di Inquisition:
https://www.youtube.com/watch?v=AgYxMVRtJr4
La canzone in Origins purtroppo era resa un po grottesca dalla qualità delle animazioni :bua:
Ma l'uscita quando è prevista? Immagino non facciano in tempo a correggere il tiro... Che poi a leggere le opinioni non mi sembra ci sia tutta questa shitstorm, la community sembra abbastanza divisa.
mi pare di aver letto novembre, ma non sono sicuro
ma tanto se lo prendo ed è un grosso se il mio prezzo max è 5.99 euri
a prezzo pieno supporto solo le case in cui credo e nei bioware la credibilità è prossima allo 0
tra l'altro negli ultimi anni i miei acquisti sono calati moltissimo un pò per mancanza di tempo un po per scarsità di titoli che mi attirano veramente, la fase compulsiva in cui acquistavo anche giochi che poi non ho mai giocato è finita da un bel pò
l'unico day one che ho preso in questo 2024 è banisher ghost of new eden ed oggettivamente non me ne sono pentito, gran gioco
di gran lunga superiore a tanti tripla A per trama e dialoghi
la game director of dragon age
ha tolto tutti i titoli onorifici di cui si fregiava dal proprio curriculum, che gli sia arrivata una vagonata di shitstorm che basta per 3 vite?
https://i.imgur.com/piFmybb.pnghttps://i.imgur.com/NBh9L9I.jpeg
poraccia :asd: ma anche no :|
poraccia non si può scrivere, mancano almeno altre 4 -5 definizioni visto che anche lei ha spiegato che varia identità sessuale più spesso di quanto io cambi le lenzuola ,e le cambio 2 volte a settimana
ma chi ce l'ha messa a fare la game director pensava... a cosa? è quello il problema
Eh no, io devo sapere cos'è un gendermancer adesso !
Nel topic su J4S avevo espresso l'idea che fosse uno col potere di Ivankov di One Piece
lei praticamente ha detto che a seconda di come si sveglia quel giorno decide il suo orientamento e genere sessuale, una mattina è lesbo,l'atra è gay, un'ìaltra ancora maschiaccio sciupafemmine o femmina sciupamaschietti, è altamente confusa/o
QUEEROSEXUAL è praticamente lo stesso, solo che esclude l'eterosessualità
Può anche essere semplicemente che tu e altri lo trovate discreto, mentre la maggioranza l'ha trovato bello :boh2:
Gioco dai tempi dell'Atari 2600, avevo giocato già diversi rpg prima di DAO, e DAO lo metto comunque e tranquillamente nella top 30 dei miei giochi preferiti di sempre.
Prova a rigiocarlo oggi e dimmi dove arrivi :asd:
Il fatto che sia fra i tuoi giochi preferiti non è un'analisi oggettiva del gioco eh.Citazione:
Gioco dai tempi dell'Atari 2600, avevo giocato già diversi rpg prima di DAO, e DAO lo metto comunque e tranquillamente nella top 30 dei miei giochi preferiti di sempre.
Faceva prima a scrivere: orientamento sessuale: l'importante è sborrare. :lol:
Battute a parte, ho provato a mettere su Dragon Age 2 che avevo solo provato per 3 minuti prima di vomitare e mi sono forzato di andare oltre... sono arrivato in città e visto la scenetta in cui passa un anno in cui lavori per ripagare il debito di chi ti ha permesso di immigrare.
vedo una scollatura incredibile tra il voice acting e le cutscene e la parte giocata. come se tutta la gente brava fosse stata messa a scrivere i dialoghi e i personaggi, mentre la parte giocata affidata agli stagisti.
mi sento già coinvolto con la storia del mio personaggio e mi verrebbe davvero voglia di vedere come va avanti la storia. ma non credo resisterò con quella parte giocata. (ho già messo a easy così magari vedo se riesco ad andare dritto solo nella main fregandomene delle secondarie, almeno un altra sera per vedere dove va a parare la storia).
ad ogni modo il combat system mi pare abbastanza simile a quello mostrato nel trailer di veilguard: action con pausa tattica. ma preferisco l'approccio "mass effect" visto in veilguard. dove con la stessa visuale puoi attivare tutte le abilità speciali dei compagni per innescare le combo. ma devo andare avanti per capire meglio come funziona.
Certo che te hai zero gusto nei giochi da giocare eric eh.
SI comunque avete uno stomaco a rigiocare nel 2024 certi rpg...
Non ricordo bene, ma nel 2 se non sbaglio c'erano i gruppi di nemici che ogni tot secondi ti spuntavano dietro al culo nei combattimenti e non potevi prendere il controllo dei compagni di squadra. Tremendo.
dall'oretta che ho fatto ieri sera puoi proprio impersonare ogni membro del party e giocare come se fossi lui.
Però si, combattimenti sembrano di quelli brutti coi nemici che spawnano dal nulla per un po', finchè il goco non decide che è abbastanza. cosa terribile.
ero curioso di provarlo. non so quanto andrò avanti.