DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 8

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 163

Discussione: DRAGON AGE Saga

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.277

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Un filmato con 3 nomi di città e una frasetta. Temo sarà un'altra delusione BioWare
    Meglio così che quella roba raccapriciante vista prima. Così a qualcuno resta almeno il dubbio

  2. #142
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    boh, DA Origins è un clamoroso capolavoro, il secondo una monnezza terribile e il terzo un titolo da 7 scarso, si salva solo per la bella trama.

    vedremo, non ho nessuna aspettativa, così come per il nuovo mass effect, c'è solo da sperare che non mandino tutto alla malora


  3. #143
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.046

    Re: DRAGON AGE Saga

    origins non era malvagio, ma comunque sopravvalutato, buon gioco ma non certo capolavoro

  4. #144

    Re: DRAGON AGE Saga

    Origins strizzava l'occhio agli rpg classici mischiandoli con una narrazione moderna e cinematografica, nel momento in cui uscì era forse l'unico a fare qualcosa del genere e tutti i giocatori orfani di titoli come Baldur's Gate lo hanno salutato come una ventata di aria fresca. È stato un bel titolo, ma anche parecchio ruffiano e non quel capolavoro che prometteva di essere. I successivi per me sono stati davvero trascurabili.
    Perlomeno Mass Effect ha avuto tre giochi molto riusciti e una débacle solo con Andromeda, in Dragon Age ho visto invece un declino quasi istantaneo.
    Ultima modifica di Tyreal; 11-12-23 alle 17:26

  5. #145
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    boh Origins l'ho giocato all'uscita quindi molto molto tempo fa, forse me lo ricordo meglio di come effettivamente è, però ne serbo un ricordo meraviglioso, i personaggi non me li dimenticherò mai


  6. #146
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.046

    Re: DRAGON AGE Saga

    era fatto apposta per acchiappare ecco perchè è rimasto molto nella memoria di tutti, molto ruffiano come dice tyreal, chiedi a 100 persone cosa ricordano del gioco, e il 90% ti risponderà la canzone di leilana o come cazzo si chiamava o uno dei momenti cinematografici nell'accampamento tutto l'impatto emozionale del gioco avveniva li nei filmatini, in game non succedeva niente di eclatante,e poi non dimentichiamoci le pallosissime caverne dei nani
    poi come detto all'epoca si sentiva la mancanza di un gioco del genere infatti venne pubblicizzato come l'erede di barldur's gate e venne appunto esaltato oltre i suoi meriti
    Ultima modifica di -jolly-; 11-12-23 alle 18:15

  7. #147
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita


  8. #148
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.477
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON AGE Saga

    io il primo lo abbandonai al primo drago... che forse era la madre di una delle tizie seminude del party.

    il 2 ho fatto solo il tutorial e abbandonato all'arrivo in città.

    Inquisition l'ho finito con gusto con l'arciere... ma mi ricordo davvero pochissimo della trama e dei personaggi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #149
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    sì la strega delle selve, flemeth,era la madre di morrigan.

    me li ricordo tutti oh


  10. #150
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.046

    Re: DRAGON AGE Saga

    si flemeth che nel secondo gioco da vecchia strega del primo era invece diventata una cougar

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita
    oggettivamente lo giocai per buona metà con discreta soddisfazione , poi mi crollò di colpo ma lo finii comunque perchè ero appunto in astinenza da rpg vecchio stile,
    ma il gioco in se era pieno di cose scontate e messe li proprio per l'acchiappo utenza

  11. #151
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.277

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    boh, DA Origins è un clamoroso capolavoro
    Capolavoro proprio no. Era un giochetto discreto con alcune buone idee implementate così così (e che poi le perdeva completamente per strada, come le famigerate origini), scopiazzamenti palesi e non proprio riusciti ai limiti del plagio da varie opere fantasy e troppo lungo per il suo stesso bene al punto di diventare noioso (e avere 4 nemici in croce non aiutava). Ottimo lore andato quasi interamente sprecato, o meglio sfruttato anche bene nel seguito, peccato che si siano dimenticati per strada una cosuccia chiamata "gameplay", ma quella è un'altra storia.
    Passato l'entusiasmo iniziale dell'uscita, dovuto soprattutto al fatto che non si vedeva un rpg fantasy tripla A da anni manco col binocolo, in molti si sono accorti che il re era nudo.

    Tornando a wolfcoso le aspettative per sta roba già eran basse, dopo il vecchio teaser rasentano lo zero. O meglio, una ce n'era: vedere bioware abbattare l'ultima frontiera woke e darci la relazione furry ma oramai l'han battuta sul tempo i Larian con l'orso, quindi manco quello
    Ultima modifica di Darkless; 11-12-23 alle 20:31

  12. #152
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    addirittura giochetto, mi state mettendo la pulce nell'orecchio, farò delle ricerche perché a questo punto siete voi forse che ricordate male


  13. #153
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.046

    Re: DRAGON AGE Saga

    avevamo tutti l'hype per DA origins chiamala crisi d'astinenza da rpg isometrico o come ti pare, inoltre i bioware avevano una certa reputazione e fatto poco prima quel gioellino di jade empire ,il gioco ha retto pur nella poca originalita sino al 50% poi è crollato come un castello di carte,come dice darkless le origini dove cacchio erano? si sono perse el corso del gioco

  14. #154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.277

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    addirittura giochetto, mi state mettendo la pulce nell'orecchio, farò delle ricerche perché a questo punto siete voi forse che ricordate male
    Oh me lo ricordo benissimo. Ma poi che ricerche vorresti fare ? Le recensioni ? Le stesse che han dato votoni a DA2 e Inquisition ?
    Il problema più evidente del gioco era la ripetitività: pochi nemici, poche abilità, pochissime magie, mappe poco ispirate e level design scarso (la tattica più gettonata era correre in tondo). Inoltre il sistema faceva a pugni con i controlli in tempo reale costringendoti a mettere in pausa ogni 3 secondi a meno di non automatizzare quasi tutto con l'editor di tattiche. Fatto ottimamente eh, ma così ti levi il divertimento. Uniscilo alla lunghezza eccessiva e capisci perchè molti l'hanno abbandonato prima di finirlo.
    Se poi indaghiamo più a fondo trovi le "origini" che spariscono completamente dopo le prime due ore di gioco o giù di lì, in alcuni casi addirittura tizi con cui avevi avuto scontri importanti nel prologo ti ignorano completamente quando li reincontri da warden. Aggiungiamo anche che le caratterizzazioni dei personaggi sono spesso solo abbozzate e troppo rigidamente stereotipate e pure loro si perdono per strada (ad esempio Alistair de botto da macchietta diventa una lagna senza fine).
    Ci sarebbero anche diverse altre cose ma mi fermo qui, anche perchè oramai è passato troppo tempo per discuterne ancora.
    Tanta carne al fuoco, sicuramente troppa, che ha finito col venire implementata così così.
    Ultima modifica di Darkless; 11-12-23 alle 21:12

  15. #155
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.643

    Re: DRAGON AGE Saga

    ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra


  16. #156
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.819

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra
    Se ti può consolare anche a me all'epoca piacque tantissimo e ne conservo tuttora un buonissimo ricordo

    Velo pietoso sul due e sul tre con una nota di rammarico perchè si vede che avrebbero potuto tirarci fuori molto di più

  17. #157

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma voi dite così adesso, la settimana dell'uscita qual è stato il vostro giudizio? va tutto giudicato nel mercato di uscita
    Molto positivo, anch'io ne serbo un buon ricordo... perlomeno fino alle gallerie dei nani, che mi ammorbarono parecchio. Tutta la parte della ricerca delle ceneri di Andraste con missione nell'oblio, per dire, mi piacque moltissimo e la ricordo ancora con piacere, ma tutto il resto per me è sbiadito in fretta. Il secondo fu una grande delusione proprio perché mi era piaciuto il primo.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.808

    Re: DRAGON AGE Saga

    Venne praticamente rushato per farlo uscire quando ancora era fresco il successo del primo

  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.277

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Molto positivo, anch'io ne serbo un buon ricordo... perlomeno fino alle gallerie dei nani, che mi ammorbarono parecchio.
    Quello è il punto dove molti han quittato infatti.

    Tutta la parte della ricerca delle ceneri di Andraste con missione nell'oblio, per dire, mi piacque moltissimo e la ricordo ancora con piacere, ma tutto il resto per me è sbiadito in fretta.
    Le famose ceneri leggendarie introvabili che si recuperavano quasi dietro l'angolo

  20. #160
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.314

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oh me lo ricordo benissimo. Ma poi che ricerche vorresti fare ? Le recensioni ? Le stesse che han dato votoni a DA2 e Inquisition ?
    Il problema più evidente del gioco era la ripetitività: pochi nemici, poche abilità, pochissime magie, mappe poco ispirate e level design scarso (la tattica più gettonata era correre in tondo). Inoltre il sistema faceva a pugni con i controlli in tempo reale costringendoti a mettere in pausa ogni 3 secondi a meno di non automatizzare quasi tutto con l'editor di tattiche. Fatto ottimamente eh, ma così ti levi il divertimento. Uniscilo alla lunghezza eccessiva e capisci perchè molti l'hanno abbandonato prima di finirlo.
    Se poi indaghiamo più a fondo trovi le "origini" che spariscono completamente dopo le prime due ore di gioco o giù di lì, in alcuni casi addirittura tizi con cui avevi avuto scontri importanti nel prologo ti ignorano completamente quando li reincontri da warden. Aggiungiamo anche che le caratterizzazioni dei personaggi sono spesso solo abbozzate e troppo rigidamente stereotipate e pure loro si perdono per strada (ad esempio Alistair de botto da macchietta diventa una lagna senza fine).
    Ci sarebbero anche diverse altre cose ma mi fermo qui, anche perchè oramai è passato troppo tempo per discuterne ancora.
    Tanta carne al fuoco, sicuramente troppa, che ha finito col venire implementata così così.
    Inquisition mica era brutto, metterlo alla stessa stregua di DA2 anche no.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ok va bene, per lo meno adesso avete argomentato ed accetto la cosa, me lo ricordavo meglio ma non dimenticherò i bei momenti che ci ho passato sopra
    Lascia stare, che a fare nitpicking di un gioco demolisci il 90% dei titoli da qui al 1990.
    (Se vuoi ti demolisco wild hunt in due righe)
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 12-12-23 alle 09:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su