DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga

Risultati da 1 a 20 di 954

Discussione: DRAGON AGE Saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.564

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Sui gusti non si discute. Ma qui si parla del fatto che la maggioranza lo ha reso dopo 2 ore di gioco o lo critica senza nemmeno averci giocato. Io vi dico che DA2 era pura immondizia con un ottima trama, un game design vergognoso, fatto in fretta e non verificato solo per cavalcare l'onda del successo del primo, Inquisition era un gioco pessimo e ripetitivo studiato per l'online e rattoppato alla penica all'ultimo momento. Questo ha commesso l'errore di cambiare i toni senza saper suonare ma dal punto di vista della giocabilità fa le scarpe ai precedenti 2. Assolutamente NON E' un rpg come Origins ma un Action e ha toccato temi che non c'entrano niente con un videogioco
    Però stai facendo esattamente la stessa cosa criticando Inquisition per dei sentito dire, che poi certo che se ti metti a cercare 80 frammenti di cristallo per comporre un mosaico che non serve ad una fava al posto di fare le quest del gioco e progredire nella trama, un po' te la vai a cercare. Poi ammetto di preferire delle pessime meccaniche marginali a della politica woke americana.

    Scusate per il doppio post, sono ancora bevuto da ieri sera.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 01-01-25 alle 11:15

  2. #2
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    831

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Però stai facendo esattamente la stessa cosa criticando Inquisition per dei sentito dire.
    In verità no, i dragon age li ho tutti nella libreria. E ricordo che mi inc@zzai non poco quando mi resi conto che in DA2 tutte le mappe di qualunque grotta erano la stessa mappa ma entrando da una direzione diversa, idem per case, cantine, fogne e dungeon vari. Cioè zero impegno. Peccato perché la storia era interessante e i bivi narrativi diversi e incisivi. Certo, alla fine sempre allo stesso scontro finale arrivi, quindi le apparenti diversità non cambiavano davvero niente di che. I compagni erano meno incisivi rispetto a origine ma si salvavano.
    Con il 3 il vero problema era, a parte la giocabilità nuovamente stravolta e i talenti completamente differenti, di nuovo, che i caricamenti erano lunghissimi, interi minuti a fissare lo schermo, e che dovevi passare continuamente da una mappa all'altra ( quindi continui caricamenti) . Anche qui alla fine la storia ci stava, il problema era il gioco. E i compagni, a parte forse Sera, facevano uno più schifo dell'altro.
    Qui invece è l'esatto contrario, il gioco è fluido e scorrevole, la storia è quel che è e i compagni ti amano tutti a prescindere. Pure quando gli distruggi la città in cui vivono. Ma non è vero che non ci sono bivi narrativi, in verità ce ne sono diversi , almeno 3 che ti costringono a scegliere qualcosa da sacrificare, molti di più nei dialoghi che modificano l'atteggiamento dei comprimari e delle fazioni. Certo la storia è la stessa e lo scontro finale è il medesimo.
    Ma non è che in Baldur's gate 3 alla fine c'è uno scontro diverso se fai scelte diverse, sempre il cervello netherese ti ritrovi.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su