DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga

Risultati da 1 a 20 di 954

Discussione: DRAGON AGE Saga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: DRAGON AGE Saga

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se è servito a dare un colpo all'ideologia woke e far soffrire un pò di suoi sostenitori allora è andata bene
    Io comunque sono alle battute finali, quindi dovrei aver visto tutta la parte woke (che poi consiste effettivamente in quei 3/4 video che sono girati)...
    Eh boh, più che voler inculcare l'ideologia woke mi è sembrata una grossa trollata di un anti-woke

Senior Member L'avatar di AllKpr

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io comunque sono alle battute finali, quindi dovrei aver visto tutta la parte woke (che poi consiste effettivamente in quei 3/4 video che sono girati)...
    Eh boh, più che voler inculcare l'ideologia woke mi è sembrata una grossa trollata di un anti-woke
    Appunto, quello che dicevo. Tutto 'sto Woke non l'ho visto. C'è solo un personaggio e solo in rare occasioni. IN realtà i personaggi sono 2 ma uno è cattivo e fa una brutta fine piuttosto in fretta.
    IL Gameplay non è un granchè. Ok ma il gameplay di DA2 e di DA3 era peggiore.
    Le tue decisioni non portano conseguenze? Non è vero. Certo, nessun compagno alla fine ce l'ha con te abbastanza da abbandonarti e si vogliono tutti bene a prescindere ma le decisioni hanno una influenza diretta sulle missioni successive e anche sulla lunga missione finale. Certo, sempre lo stesso cattivo ti trova a combattere ma è così in tutti i giochi.
    Le mappe sono dei tunnel con ingresso e uscita? IN realtà ci sono delle belle mappe aperte con luoghi da sbloccare quando ottieni determinati potenziamenti (come in qualunque Action) Quindi, si, all'inizio sembrano corridoi ma non è così.
    Sto dicendo che, pur essendo un gioco nella media, la maggior parte delle critiche che ha ricevuto non ha un vero fondamento, è esclusivamente basato su gusti e pregiudizi.
    E' come se dicessi che Elder RIng fa schifo perchè è troppo difficile, è mal bilanciato e muori continuamente.
    Poi è giusto che ognuno abbia i suoi gusti.
    E' sbagliato dire "fa schifo perchè COSO lo ha detto e di lui mi fido quindi fa schifo e non lo provo nemmeno e vado a diffondere il verbo con amici e sconosciuti su Internet senza verificare personalmente se è vero". Questo è sbagliato.
    Poi fate come vi pare.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Appunto, quello che dicevo. Tutto 'sto Woke non l'ho visto. C'è solo un personaggio e solo in rare occasioni. IN realtà i personaggi sono 2 ma uno è cattivo e fa una brutta fine piuttosto in fretta.
    Si, alla fine parliamo di una quantità di contenuto veramente minima se vista nel complesso.
    La stessa Taash ha una backstory diversa (per quanto parli sempre di identità) ed è chiaro che il fulcro del suo personaggio sia quello, non il non binarismo, che in realtà viene accettato da tutti praticamente subito.
    Poi è vero che è forzata e gestita/scritta male, ma nel senso che finisce con l'apparire con qualcosa di poco conto, nel "capriccio" di un'adolescente, ho l'impressione che a criticarlo dovrebbero essere più i non binary che tutti gli altri.
    Per dire, Spider Man 2 per me è molto più woke di questo.

Le tue decisioni non portano conseguenze? Non è vero. Certo, nessun compagno alla fine ce l'ha con te abbastanza da abbandonarti e si vogliono tutti bene a prescindere ma le decisioni hanno una influenza diretta sulle missioni successive e anche sulla lunga missione finale. Certo, sempre lo stesso cattivo ti trova a combattere ma è così in tutti i giochi.
    Le mappe sono dei tunnel con ingresso e uscita? IN realtà ci sono delle belle mappe aperte con luoghi da sbloccare quando ottieni determinati potenziamenti (come in qualunque Action) Quindi, si, all'inizio sembrano corridoi ma non è così.
    Sto dicendo che, pur essendo un gioco nella media, la maggior parte delle critiche che ha ricevuto non ha un vero fondamento, è esclusivamente basato su gusti e pregiudizi.
    E' come se dicessi che Elder RIng fa schifo perchè è troppo difficile, è mal bilanciato e muori continuamente.
    E' sbagliato dire "fa schifo perchè COSO lo ha detto e di lui mi fido quindi fa schifo e non lo provo nemmeno e vado a diffondere il verbo con amici e sconosciuti su Internet senza verificare personalmente se è vero". Questo è sbagliato.
    Poi fate come vi pare.
    Per me la colpa più grande del gioco è la mancanza di ambizione. Come dicevo in un post precedente, tolto il lato tecnico e alcune missioni della main, sa spesso di un titolo di una piccola sh che ci ha provato e non ce l'ha fatta. Manca tutto quel respiro che servirebbe ad un gioco di questo genere e con questa ambientazione.
    Poi per il resto ha comunque un sacco di limiti, ma è subito chiaro cosa non sarà e cosa aspettarsi.
    Diciamo che in quello che effettivamente fa è un discreto gioco, su quello che sarebbe potuto essere lascia sicuramente dell'amaro in bocca.

Alla fine per me le critiche ci stanno pure però, come dicevo in uno dei post precedenti, la combinazione di aspettative su Bioware, lo scoppio della "caccia al Woke" etc... l'ha fatto un po' diventare il capro espiatorio del momento.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Poi fate come vi pare.
    non è cos' in tutti i giochi, te ne potrei citare diversi con scelte multiple e multipli finali, mi limito a quello che sto rigiocando ora
    the witcher 3 e uno che ho giocato di recente ,le tue scelte in game possono portare alla morte di ciri con geralt vivo ma devastato nel profondo, alla morte di ciri e geralt, a ciri imperatrice, a ciri che diventa witcher con geralt come maestro e ce ne sono altri che non ho esplorato, cyberpunk 2077 ha diversi finali derivati dalle tue scelte, niente di esplosivo ma ci sono,
    in veilguard non c'è un cazzo, tranne un combat divertente nelle battute iniziali e ripetittivo e noiso da 1/3 di gioco in poi, grafica da gioco marvel o dc e neanche delle migliori, personaggi disegnati da cartoon che nulla c'azzecca con quel che si vuole raccontare e la lore del mondo di origins

Senior Member L'avatar di NSFW

Poi fate come vi pare.
    Per tua ammissione il gameplay è scarso, la storia banale e i dialoghi infantili. Pensa che ti saresti potuto risparmiare una 50ina di ore di sta merda con un video di un quarto d'ora su Youtube

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Per tua ammissione il gameplay è scarso, la storia banale e i dialoghi infantili. Pensa che ti saresti potuto risparmiare una 50ina di ore di sta merda con un video di un quarto d'ora su Youtube
    Più che altro sarebbe da chiedersi se non aveva di meglio da giocare. Però finquando uno si diverte alla fine va bene.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sa molto di training autogeno
    In effetti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista