Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
In DAO la copia era paro paro e troppo spiccicata. altri casi così spinti non ne ricordo.



Oddio non ricordo sta gran narrazione. Altamente nella media.
Intendo dire che se uno vuole distruggere un gioco può trovare buchi nella trama o comunque situazioni incoerenti e/o forzate o stupide in quasi tutti i videogiochi (e pure film o libri, se per questo) esistenti.
Per la narrazione non ho mai detto che fosse fantastica, solo che funzionava.

Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Nel sequel come già detto la trama e tematiche erano molto buoni. Se c'è un gioco bioware di valore da quel punto di vista è proprio DA2. Erano alcuni episodi presi a sè stanti e alcuni personaggi ad essere idioti.
In DAO invece era la totalità della storia e di tutte le sottotrame e quest ad essere uno scialbo scimmiottamento a larghi tratti ridicolo dove non trovavi una virgola una che uscisse dai clichè.
Sì, ma se le premesse sono buone e poi eseguite di merda come in DA II che era comunque pieno di personaggi ridicoli e situazioni inverosimili (basta pensare a come si svolge e soprattutto come finisce il conflitto fra maghi e chiesa) non è un gran merito, eh.
Poi, a parte rari casi, non ricordo molti esempi di scrittura matura o ben scritta. L'arishok era interessante ma qualunque cosa facessi attaccava la città, sia che ti adoperassi per una risoluzione pacifica del problema o meno e ciò comunque leva credibilità alla situazione e al personaggio stesso, e comunque a fargli da contraltare ci sono Meredith e Orsino, Carver e Bethany, Merrill, Fenris, Anders e tanti altri che in molti casi sembrano usciti da una fanfiction o comunque sono semplicemente su bassi livelli.