non capisco come la maggioranza di voi veda la Eldritch Truth (cit) in "Geralt palesemente chiuso"
secondo me se ritornano su TW, e ci ritornano sicuro, sarà sempre con Geralt come protagonista, non hanno esaurito proprio un bel niente, i libri raccontano "solo" la storia di Ciri, Geralt ha fatto anche altro eh
State rispondendo alla mia domanda.
Geralt non è coperto del tutto nelle cose che ha fatto prima a parte in eventi specifici.
Questo significa che un personaggio originale racconterebbe meglio e con più libertà quello che CDPR vuole fare, ed è quello che hanno detto che vogliono fare: una cosa di loro proprietà. (cioè, la scelta fra raccontare un prequel di geralt rimanendo comunque imbrigliati dal futuro, vs crearsi un personaggio ex novo o esplorare roba già esistente ma con zero vincoli.)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
e God of War? mi pareva che Kratos fosse palesemente chiuso, o no?
comunque volendo fare una cosa di loro proprietà non possono farla su TW, perché non è loro, hanno solo i diritti per i videogiochi, ricreare tutto nello stesso mondo sarebbe un'idea imbecille, dovrebbero spostarsi almeno di 200 anni nel futuro o nel passato per non rischiare di finire lo stesso a parlare di qualche personaggio conosciuto. Senza contare che le 3 storie originali che hanno portato erano tutte meravigliose, senza bisogno di inventarsi nuovi personaggi (non tutti) e senza andare a rompere le palle ai libri
Quanto mi fate cascare le palline quando tirare fuori esempi esterni all'argomento e senza alcuna connessione logica...
Mi fai la lista di libri che descrivono la vita di Kratos? Mi citi l'autore esterno di questi libri?
Hanno i diritti per fare quello che gli pare nel mondo di TW, Sapko se ne è fregato ai tempi.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Imho, il limite per Geralt è il fatto che sia un personaggio letterario. Io non so cosa abbia intenzione di fare l'autore e se ci sono questioni di licenza (CDPR ha dei diritti ora, ma nessuno sa cosa c'è scritto in quel contratto, quindi è aria fritta fare azzardi e ipotesi), ma di certo CDPR non potrebbe dire "faremo un altro gioco con Geralt in cui racconteremo dei suoi ultimi anni o di eventi post Ciri".
Senza avere la più pallida idea di cosa potrebbe fare Sapkowski. Hanno solo fatto dichiarazioni di facciata. Forse anche per testare le reazioni.
Dal punto di vista del "dopo" potrebbe essere semplicemente una situazione attuale di sospensione, per cui ogni dichiarazione va anche soppesata attentamente, perchè Geralt non è di proprietà loro. Magari potrebbero riutilizzarlo fra anni a seguito di eventi che tutt'ora non conosciamo o riutilizzato tra anni in dei prequel che raccontano la sua storia.
Le dichiarazioni attuali lasciano il tempo che trovano.
Ma hanno semplicemente detto che si sono rotti le palle del personaggio già inquadrato, volevano dargli una fine per togliersi Geralt di dosso
Palesemente se fai un pg nuovo nel mondo di TW hai più libertà di raccontare quello che vorresti raccontare senza andare a toccare un personaggio che onestamente ha detto pure più di quanto doveva dire.
Poi se dovessero tornare a Geralt alzo le mani, il problema è che visto lo stato della situazione sia Geralt sia Pincopallino potrebbero fare le stesse cose, solo che per Geralt dovrebbero gestirsi i limiti del personaggio mentre con Pincopallino possono fare un gioco aperto come stanno facendo con CP2077, che è una cosa molto desiderata da tanti giocatori.
Penso Sapko sia fuori dai giochi, non è escluso che abbia altro da dire, ma non in libri, boh.
Ma questo non significa nulla.
Io mi rompo le palle se per 30 giorni di fila faccio un lavoro e al giorno 31 mi viene la nausea.
Lì si tratta di una azienda con gente e programmatori che vanno e vengono.
E' come se Tim mi dicesse che si è rotta le palle dei telefonini.
2 volte full e l'ho ricominciato senza finirlo almeno altre 2- volte
A breve mi sa che riprenderò qualche vecchia gloria... attualmente i candidati più probabili sono Witcher 1, Deus Ex o Thief 2![]()
DK
il primo witcher ha venduto meno di 1 milione di copie, il secondo 2 milioni, il terzo 8 milioni
in proporzione il primo non lo ha giocato nessuno.
il contratto che hanno i CDPR con Sapkoswki recita, se non sbaglio, che possono fare come gli pare ma NON riproporre le storie dei libri, non so quello con netflix cosa dica
di più, ad un anno dall'uscita aveva superato il milione di copie e subito dopo usci la enanched edition che diede nuovo impulso alle vendite
http://www.vgchartz.com/gamedb/games...me=the+witcher
mica me le sono inventate le vendite, le ho lette qui
se conoscete un sito più affidabile mettete il link
dovrebbero essere 33 milioni di copie per tutti e 3:
25 milioni circa per witcher 3, 7 per il 2 e 1 per il primo
qui doc ufficiale di cdproject https://www.cdprojekt.com/en/wp-cont...-in-2017-2.pdf
ovviamente il conto è sulle console anche, per pc dovrebbe essere il 35/40% delle vendite circa
Ultima modifica di knefas; 16-07-18 alle 08:41
mi pare di aver letto anni fa proprio in un'intervista dei cdp che the witcher liscio superò il milioni a novembre 2008 a circa un'anno dall'uscita poi le vendite ebbero nuovo impulso con la enanched
comunque se per vampire uscito di recente hanno considerato un successo che li pone già in guadagno con 500k copie ,un milione o poco più con un motore grafico rabberciato da neverwinter 1 e tirato su al risparmio fosse considerato un successone