Originariamente Scritto da
Patman
Sto giocando da parecchie ore ormai (sono a livello 24 e sto facendo missioni a Skellige) e mi piace sempre di più questa droga di gioco.
Ne ero peraltro sicuro in quanto avevo già amato i due predecessori, in particolare il secondo.
Finora ho solo due appunti da muovere a questo capolavoro:
- Piove troppo!! Spero che andando in altre zone la cosa migliori, ma Velen, Novigrad e Skellige sono una pioggia continua e giro anche di giorno con la torcia accesa (non mi piace l'effetto della pozione del gatto) per vedere qualcosa e spesso mi perdo scale o altri dettagli per colpa del buio

Mi rendo conto che si tratti di zone paludose e in mezzo al mare e che quindi le condizioni atmosferiche siano coerenti, ma avrei preferito meno coerenza!
- Ho un problema tecnico che, da quanto leggo in giro, è riscontrato da qualcuno (io ovviamente sono tra i pochi fortunati) e non ha una soluzione definitiva: gioco al massimo del dettaglio (ho soltanto tolto i capelli NVIDIA) a 1980x1200 (ho un Ryzen 1600X con GTX 1070Ti) e solitamente gira tutto sopra i 60 fps con punte oltre i 100 ma, piuttosto spesso, ho dei rallentamenti improvvisi fino a 10 fps, anche in situazioni non pesanti come durante i dialoghi, che durano un secondo circa ma sono piuttosto fastidiosi. Sembra quasi un rallentamento dovuto al caricamento di qualcosa. Ho provato a spostare tutto su SSD ma non cambia praticamente nulla. Per scrupolo ho provato a impostare il dettaglio minimo rimuovendo tutti gli effetti, nonché escludere l'antivirus ma, nuovamente, non cambia nulla.
Per il resto è un maledetto capolavoro.